Forum di Puntaeclicca.it

....dove si è capito che l'intelligenza aiuta più del chirurgo plastico
Oggi è dom mar 21, 2010 3:04 pm

www.puntaeclicca.it

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Senza parole.......matrimonio con un sadico assassino
Nuovo messaggioInviato: gio nov 19, 2009 10:37 am 
Non connesso
Avventuriero

Localita': Emilia Romagna
http://www.corriere.it/cronache/09_nove ... aabc.shtml

Sarà che ho appena finito The marionette, ma rimango allibita.....
Scusate, ma l'argomento che l'amore va oltre ogni limite, che l'amore è disordine... ecc, ecc, mi lascia indignata in questo caso.
Si parla di una persona che ha torturato, ucciso senza pietà delle donne, una ragazzina e ci ha perfino riso sopra.
Lo ha fatto non una ma due volte. Eccola la differenza abissale tra lui e altri che hanno fatto cose altrettanto atroci.....
Non ci può essere nessun sentimento condiviso neanche la pietà.
Tuttora si riferisce alle sue colpe come a "reati di quel tipo" come se avesse rubato sigarette o svaligiato un appartamento.
Me lo ricordo lo shock del Circeo, cavolo se me lo ricordo!

Ma perchè una DONNA deve fare un gesto simile...., possibile che ci sia ancora tra noi un tale fraintendimento del concetto di dignità personale, di integrità e anche senso del limite! Provo addirittura un senso di vergogna....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Senza parole.......matrimonio con un sadico assassino
Nuovo messaggioInviato: gio nov 19, 2009 6:08 pm 
Non connesso
Avventuriero Marinaio

Localita': EUR
Certo la notizia fa pensare e può schoccare. Ma il fatto che una donna voglia sposare un sadico assassino non mi sembra nuovo. Non mi risulta che mafiosi e camorristi (giusto per citare una categoria, ma ce ne sono altre) siano tutti scapoli ...

Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Senza parole.......matrimonio con un sadico assassino
Nuovo messaggioInviato: gio nov 19, 2009 6:58 pm 
Non connesso
Moderatrice Deliziosa

Localita': Sardegna
Sono scelte, discutibili ma sempre scelte personali, spero che non faccia la stessa fine delle altre :smt087

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: gio nov 19, 2009 7:59 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Localita': Catania
1a ipotesi) - C'è chi i guai se li va a cercare

2a ipotesi) - C'è chi pur di avere notorietà farebbe qualunque cosa

3a ipotesi) - C'è chi perde il bene della ragione

(Walter Lippmann)

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: ven nov 20, 2009 6:09 am 
Non connesso
Moderatore Mitologico

Localita': Monkey Island - Palermo
Luna51 ha scritto:
2a ipotesi) - C'è chi pur di avere notorietà farebbe qualunque cosa

Leggendo l'articolo mi sa che questa è l'ipotesi più accreditata, certo che però mi fa solo tristezza e pena; e pensare che questa ha fatto parte della politica e dell'informazione.

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: ven nov 20, 2009 10:47 am 
Non connesso
Avventuriero

Localita': Emilia Romagna
norman ha scritto:
Ma il fatto che una donna voglia sposare un sadico assassino non mi sembra nuovo. Non mi risulta che mafiosi e camorristi (giusto per citare una categoria, ma ce ne sono altre) siano tutti scapoli ...

Hai sicuramente ragione: per estremo pure Riina ha una moglie e anche Hitler all'ultimo momento si è deciso al grande passo.
Vorrei però brevemente chiarire meglio il mio pensiero e non allungare la discussione per non annoiare nessuno: l'aspetto a mio parere tragico, non sta nella casistica numerica, non è la prima e non sarà l'ultima, ma nel fatto che una donna, a quanto riportato dai giornali sufficientemente consapevole, decida volontariamente di contagiarsi con la "stupidità del male" (frase abusatissima ma che rende l'idea).
Sono sicuramente valutazioni di parte, di sensibilità femminile. Mi riesce sempre difficile accettare che tanto più ci si costruisca faticosamente un'esistenza equilibrata tanto più ci si possa abbandonare a simili, ignobili compromessi.
Navigando in rete i commenti che vanno per la maggiore spaziano dal "speriamo che non faccia la stessa fine nel baule" a "si è voluta fare pubblicità e adesso arriveranno le interviste con la sposa del mostro". Per me sono umiliazioni che non hanno prezzo! Finito lo sfogo. Torno a Rhem....

Ciao

Profilo