| Autore |
Messaggio |
|
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1984 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
|
 Re: età dei forensi
Certo un argomento interessante ... Come dice Toto, in genere i giovani (e i ragazzi) preferiscono sparatutto, azione, simulazione di sport (specie calcio e corse). Poi anche giochi di ruolo (ma quella è un pò una nicchia) e quelli piattaforma. Le AG trovo sarebbero da sondare. Nell'epoca d'oro, quando le avventure grafiche erano la maggioranza, seppure alcune con elementi action, (action\adventure), è indubbio che le giocassero principalmente ragazzi. Non dimentichiamo che i videogiochi sono nati essenzialmente per loro. Ora però il mercato è molto cambiato, e sta cambiando ancora. Sono nati i giochi online, e gli strategici e quelli di simulazione stanno avendo grande impulso. Ed anche le AG sono in parte cambiate. Ma questo è un altro discorso.
_________________ Qui comincia l'avventura ...
Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf
|
| mer nov 18, 2009 8:16 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5437 Localita': Catania
|
Vedo che hai elegantemente eluso l'argomento "età dei forensi", non accennando minimamente alla tua canizie 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mer nov 18, 2009 11:15 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3344 Localita': La Riviera
|
Luna51 ha scritto: Vedo che hai elegantemente eluso l'argomento "età dei forensi", non accennando minimamente alla tua canizie  Possiamo tranquillamente dire che è entrato anche lui nella vita (come noi) 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mer nov 18, 2009 11:42 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
BEN entrato nella vita.... A dirla tutta, un po' meno di noi, ma proprio quel nonnulla 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mer nov 18, 2009 11:47 pm |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1984 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
|
Luna51 ha scritto: Vedo che hai elegantemente eluso l'argomento "età dei forensi", non accennando minimamente alla tua canizie  Per modestia ... La canizie, come dite voi (qualche precoce capello bianco) è sintomo di saggezza 
_________________ Qui comincia l'avventura ...
Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf
|
| gio nov 19, 2009 12:09 am |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2122 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
norman ha scritto: Luna51 ha scritto: Vedo che hai elegantemente eluso l'argomento "età dei forensi", non accennando minimamente alla tua canizie  Per modestia ... La canizie, come dite voi (qualche precoce capello bianco) è sintomo di saggezza  sopratutto fascino 
_________________ un angelo ci protegge
|
| gio nov 19, 2009 12:31 am |
|
 |
|
fantasma delle tre
Moderatore Evanescente
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:04 pm Messaggi: 2571 Località: Brescia
|
Io la canizie me la vedo solo sul petto 
_________________ ( ǝɥʇǝoƃ ˙ʍ ˙ɾ )
opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ
_________________ ǝɹʇ ǝllǝp ɐɯsɐʇuɐɟ
|
| gio nov 19, 2009 12:34 am |
|
 |
|
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
Iscritto il: sab set 08, 2007 4:55 pm Messaggi: 1503 Località: Napoli(acerra)
|
fantasma delle tre ha scritto: Io la canizie me la vedo solo sul petto  
|
| gio nov 19, 2009 10:09 am |
|
 |
|
fantasma delle tre
Moderatore Evanescente
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:04 pm Messaggi: 2571 Località: Brescia
|
Ritornando in tema. Io non penso che ai giovani non piacciano le AG, ho notato che non amano le avventure dove c'è troppo da parlare e poco da fare.Se parlate con qualche giovane, amante dei videogiochi, di avventure tipo Grim Fandango o Broken sword, vi dirà sicuramente che le ha giocate e con grande soddisfazione.
_________________ ( ǝɥʇǝoƃ ˙ʍ ˙ɾ )
opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ
_________________ ǝɹʇ ǝllǝp ɐɯsɐʇuɐɟ
|
| gio nov 19, 2009 3:40 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Hai perfettamente ragione Fantasma, d'altra parte le avventure dove si parla troppo, e a volte inutilmente, penso diano fastidio a tutti non soltanto ai giovani.
(Walter Lippmann)
|
| gio nov 19, 2009 8:07 pm |
|
 |
|
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 556 Località: catania Localita': catania
|
fantasma delle tre ha scritto: Ritornando in tema. Io non penso che ai giovani non piacciano le AG, ho notato che non amano le avventure dove c'è troppo da parlare e poco da fare.Se parlate con qualche giovane, amante dei videogiochi, di avventure tipo Grim Fandango o Broken sword, vi dirà sicuramente che le ha giocate e con grande soddisfazione. Verissimo, mio figlio quasi quattordicenne è letteralmente impazzito per Grim Fandango e gli è piaciuto anche Martyn Mysterè. Poi spesso io lo coinvolgo facendomi aiutare nelle AG che faccio e se non fosse stato per lui starei ancora cercando di fare attraversare la stanza al robottino di Sill life. 
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
|
| gio nov 19, 2009 9:53 pm |
|
 |
|
Incantevole
Avventuriero
Iscritto il: mar mag 06, 2008 9:57 pm Messaggi: 82 Localita': Emilia Romagna
|
Vipera ha scritto: Incantevole, trovo i termini che usi assolutamente "incantevoli"! Grazie Vipera, ma è il buon italiano ad essere una lingua incantevole! Ciao
|
| ven nov 20, 2009 10:47 pm |
|
 |
|