| Autore |
Messaggio |
|
Incantevole
Avventuriero
Iscritto il: mar mag 06, 2008 9:57 pm Messaggi: 82 Localita': Emilia Romagna
|
 The Marionette
Posso avere l'onore di trasferire la discussione su The Marionette nel forum principale anche se trattasi di versione free? Qualora non sia possibile che Vipera ripristini l'ordine giusto....  Grazie, grazie mille fantasma delle tre, delle sei e di tutte le ore in cui vorrai apparire...... Mi sembra di essere tornata indietro di 20 anni nella grafica e nella giocabilità: infatti il gioco è dotato di un'interfaccia 2D simile a quella dei vecchi giochi di avventura, in più si aggiunga una notevole dose di angoscia esasperata dalla fissità dell'atmosfera lugubre....brr brr Sempre ingarbugliata dietro a Rhem III mi sto distraendo temporaneamente per cercare di risolvere il mistero della cattivissima Alice. C'e qualcuno che lo sta giocando? Ciao
|
| lun nov 16, 2009 4:35 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4742 Località: Roma
|
 Re: The Marionette
Io sono stata catturata dal fascino di The Marionette fin dalle sue prime, ridottissime, demo uscite addirittura nel 2007. Infatti fin da allora ho lasciato la mia e-mail sul sito dell'autore per ricevere notizie e aggiornamenti. Recentemente ho ricevuto la notifica di questa release e l'ho scaricata, ma ancora non ho avuto il tempo di installarla Se hai un po' di pazienza Incantevole io ci sono! Trovo che questo gioco sia bellissimo, almeno da quanto ricordo delle demo giocate. Mi faccio viva nei prossimi giorni! 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| lun nov 16, 2009 10:30 pm |
|
 |
|
Incantevole
Avventuriero
|
Ti aspetto volentieri: vado molto al rallentatore (stanza per stanza) sia per gustare l'atmosfera sia per il "parlato/descrizioni" in inglese, che voglio capire bene. Mi sembra un inglese un pò slang e abbastanza articolato, almeno per me. Per fortuna sia i dialoghi che le descrizioni rimangono fissi, quindi c'è tempo per una traduzione accurata. Ne approfitto per ringraziarti delle mappe di Rhem III che hai postato un po' di tempo fa: stampate, ritagliate, incollate su cartoncino e pronte per il viaggio.... che meraviglia! Mi sento rinvigorita  . Decisamente l'effetto spaesamento da labirinto desolato non fa per me: io risolvo, induco e deduco ma non lasciatemi senza mappa! Ciao
|
| mar nov 17, 2009 10:40 am |
|
 |
|
Satyricon
Iniziato
Iscritto il: lun nov 02, 2009 11:03 pm Messaggi: 54 Località: Campania Localita': Campania
|
Appena iniziato. Non potevo lasciarti sola dopo darkness within e machinarium Non parlo bene l'inglese ma per ora non sembra molto difficile. Se ho qualche dubbio sulla trama posso chiedere qui?
|
| mar nov 17, 2009 11:10 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Certamente Satyricon, chiedi tutto quello che vuoi sapere; magari se vai molto avanti meglio usare lo spoiler  Benvenuto nella casa di Alice! Probabilmente tutto l'argomento andrebbe spostato nella sezione giochi free, visto che vogliamo giocare insieme.. ma io sono un impiastro imbranato e ancora non sono riuscita a spostare un argomento senza fare pasticci. Lascio l'incombenza a qualche altro moderatore se pensa che sia il caso, scusatemi ... Non ricordo niente delle demo che ho fatto tempo fa, ricordo solo la splendida atmosfera! Incantevole, forse la povera Alice non è cattiva... lo è diventata, visto quello che le hanno fatto Ho appena cominciato e devo già smettere (ufff) Riprendo appena possibile! @Incantevole: sono felice che ti sia utile la mappa di Rhem 3! A Rhem per me è abbastanza facile tracciare mappe, perché lo trovo pieno di punti di riferimento compatibili con il mio modo di pensare. Ci sono giochi in cui mi è impossibile orientarmi perché non trovo punti di riferimento...  a tutti, a presto!
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
|
| mar nov 17, 2009 12:17 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5453 Localita': Catania
|
Ho spostato l'argomento in Giochi Free così potete continuare a giocare insieme tranquillamente! 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mar nov 17, 2009 12:42 pm |
|
 |
|
Satyricon
Iniziato
Iscritto il: lun nov 02, 2009 11:03 pm Messaggi: 54 Località: Campania Localita': Campania
|
struzzo ha scritto: Certamente Satyricon, chiedi tutto quello che vuoi sapere; magari se vai molto avanti meglio usare lo spoiler  Benvenuto nella casa di Alice! Eccomi Sono andato parecchio avanti. Come si usa lo spoiler? Posso mandarti un messaggio in privato se vuoi sapere cosa fare della chiave 
|
| mar nov 17, 2009 1:02 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5453 Localita': Catania
|
Per mettere lo spoiler devi evidenziare la frase passandosci sopra il mouse e poi clicchi su "spoiler" che trovi proprio sopra al riquadro dove scrivi il messaggio.
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mar nov 17, 2009 1:20 pm |
|
 |
|
Satyricon
Iniziato
|
Ora ho capito grazie. 
|
| mar nov 17, 2009 2:44 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Grazie dell'intervento Luna! Grazie mille della proposta di aiuto Satyricon; in genere ho la testa dura e nei giochi che mi piacciono preferisco farcela da sola. L'oggetto che ho citato non potevo ancora usarlo, e adesso sono andata avanti anch'io. Sono Purtroppo ho dovuto interrompere una seconda volta e tra poco riprenderò (fino alla prossima interruzione  ) Se hai dubbi linguistici fino al punto che ti ho scritto in spoiler ti posso dare una mano, sempre in spoiler, per non rovinare il gioco a Incantevole che non sappiamo a che punto sia. 
|
| mar nov 17, 2009 2:57 pm |
|
 |
|
Incantevole
Avventuriero
|
Grazie della vostra gentilezza. Sono a San Francisco..... presumo abbastanza indietro. Mi sto perdendo nell'atmosfera di malinconica ineluttabilità del destino , di struggimento del rapporto padre-figlia.... Procedo molto accuratamente nei dialoghi. Traduco bene ma mentalmente voglio che le parole risuonino in modo musicale. Domattina avrò più tempo, ora prosaicamente devo stirare e portare il piccolo atleta ad aikido.
Vi aggiornerò
Ciao
|
| mar nov 17, 2009 6:17 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3355 Localita': La Riviera
|
Io sono ancora all'inizio, nella casa, ho sistemato il tassello con le lettere sopra la porta e ora non so proprio cosa fare, sulla busta in ite m ho quei quattro numeri che però non mi servono per il codice sulla porta e la marionetta sul letto.... che faccio?  Edit] ho visto ora il post di Struzzo nell'altro topic, allora vado a guardare il manichino e i pregiudizi non me li porto dietro..... 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mar nov 17, 2009 6:36 pm |
|
 |
|
Satyricon
Iniziato
|
Grazie struzzo, se ho problemi ti faccio sapere. Per ora è queasi tutto chiaro e credo di essere arrivato alla fine.
|
| mar nov 17, 2009 7:18 pm |
|
 |
|
Incantevole
Avventuriero
|
Finito! Alla fine qualche brivido c'è stato........ Ho l'impressione, anzi di più occhieggiando per internet, che i finali siano multipli..... Non rivelo nulla in chiaro ma vorrei sapere a quale finale siete giunti........ Ecco il mio: Mah! Detto ciò non amo troppo i finali multipli proprio perchè non ho mai rigiocato un gioco.... Ciao
|
| gio nov 19, 2009 1:43 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Per ora potrà risponderti Satyricon Incantevole; io non ho ancora letto il tuo spoiler... mi sono fermata a un certo punto, un po' per impegni in esubero e un po' per un senso di infinita tristezza che mi stava trasmettendo la storia. Io nei giochi amo sempre e comunque la paura, l'inquietudine, il senso di sottile disagio e anche il rischio (la serie survival Silent Hill sta solo aspettando che impari ad usare meglio la tastiera  ). Ma non sempre sopporto la tristezza desolata... deve capitare nel periodo giusto, e probabilmente questo non lo è... La storia tra le righe del gioco e il modo straordinariamente espressivo in cui è resa l'atmosfera sta pesando sul mio umore già piuttosto compromesso e credo che farò una pausa Mi ricorda vagamente - non come storia ma come atmosfera - un piccolo, terribile, gioco free: The Museum of Broken Memories, di Jonas kyratzes. A mio parere un capolavoro... beh, credo di non aver mai visto niente di più angoscioso... ma in quel periodo ero più solida e il fascino ha prevalso sul senso di oppressione. Chi è curioso può dargli un'occhiata qui: http://www.jonas-kyratzes.net/games/the-museum-of-broken-memories/Non apro un topic specifico (almeno per ora) perché potrei trovarmi la casella dei MP intasata da messaggi di insulti Ci incontriamo presto, qui o altrove. Nel frattempo salutami Rhem! 
|
| gio nov 19, 2009 9:51 am |
|
 |
|