| Autore |
Messaggio |
|
gabriellamaria
Avventuriera Maresciallo di Francia
|
 età dei forensi
noto con piacere che l'età dei forensi è sempre più giovane questo vuol dire che questi giochi piacciono a tutti ! 
|
| lun nov 16, 2009 1:43 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
 Re: età dei forensi
Ma certo Ga! Per fortuna non a tutti piace solo sparare o fare a pezzi i mostri..... 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| lun nov 16, 2009 11:04 pm |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
Iscritto il: dom mag 13, 2007 4:25 am Messaggi: 1296 Localita': Monkey Island - Palermo
|
Non credo ci sia una reale inversione di tendenza, ma certo fa piacere che una tipologia di giochi destinata ad un “pubblico adulto” sia frequentata anche da giovani. Mi sembra però anche normale che i più giovani siano orientati verso gli sparatutto, calcio, macchine, ecc...
D'altronde anche io ho fatto questo percorso, prima di scoprire le AG, i vari Tomb Rider, Quake, Pro Evolution Soccer, erano il mio pane quotidiano; per non parlare dei gestionali e guerra, quelli ancora li frequento e spesso, per esempio al momento sono infognato con The Sims 3. Per fortuna le possibilità sono tantissime; ma qui (ovviamente) trattiamo solo di AG.
_________________ CU SooN In ThE NeT........................ToTo'
|
| mar nov 17, 2009 5:57 am |
|
 |
|
Incantevole
Avventuriero
Iscritto il: mar mag 06, 2008 9:57 pm Messaggi: 82 Localita': Emilia Romagna
|
Avete voglia di fare un "sondaggino" per vedere l'età media degli avventurieri...... Io sono molto curiosa... Diciamo che anch'io mi aspetto una buona percentuale di adulti "giocherelloni" (esempio la sottoscritta, come dice mio figlio che afferma che io sia una mamma strana) piuttosto che ragazzini scavezzacolli ma potrebbero esserci delle sorprese. Si possono fare 3/4 classi d'età... niente di impegnativo.
Vediamo....
Ciao
|
| mar nov 17, 2009 11:01 am |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
gabriellamaria ha scritto: noto con piacere che l'età dei forensi è sempre più giovane questo vuol dire che questi giochi piacciono a tutti !  sei sicura che non siamo sempre noi che a causa o meglio proprio perchè facciamo i giochi di avventure diventiamo sempre più giovani? 
|
| mar nov 17, 2009 11:17 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
@ Toto, ma The Sims 3 è tutto tranne che di guerra, è simulazione di vita reale, lo conosco perchè ho fatto per tanto tempo l'1 e il 2 con le mie figlie, ma più che altro io costruivo e arredavo le case poi loro ci giocavano. @ Incantevole, anche le mie figlie dicono che sono "una mamma strana" sempre lì a scervellarmi con enigmistica e AG, e allora? Chi arriva adesso non sa le nostre età, ma prima apparivano sotto l'avatar e ti posso assicurare che di mamme, papà e anche nonne "strane" qui ce ne siamo tanti, ma proprio tanti..... 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mar nov 17, 2009 1:13 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2126 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
Per me va bene il sondaggio Incantevole ti renderai conto che i " giovanissimi " sono tanti 
_________________ un angelo ci protegge
|
| mar nov 17, 2009 2:52 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4745 Località: Roma
|
Luna51 ha scritto: ... ti posso assicurare che di mamme, papà e anche nonne "strane" qui ce ne siamo tanti, ma proprio tanti.....  Anche di NON mamme, ma con un'età da nonne... 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| mar nov 17, 2009 2:59 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
struzzo ha scritto: Luna51 ha scritto: ... ti posso assicurare che di mamme, papà e anche nonne "strane" qui ce ne siamo tanti, ma proprio tanti.....  Anche di NON mamme, ma con un'età da nonne...  Anche di NONNE ma con un'età da BAMBINE 
|
| mar nov 17, 2009 6:56 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
(Walter Lippmann)
|
| mar nov 17, 2009 7:17 pm |
|
 |
|
Incantevole
Avventuriero
|
Sono qui da poco ma per qualcuno di voi un'idea me la sono fatta!! Sulla base di assonanze di linguaggio, di disponibilità nei miei confronti, di affinità di gioco. Diciamo che provo interesse anche per quel 90% di utenti iscritti che fanno un uso del forum prettamente utilitaristico nel senso di "risolvi e aiutami" ; anche se poi ho l'impressione che seguano i post ma non intervengano nelle discussioni. Del resto mi invitate a nozze: come statistico potrei scrivere un post chilometrico. A getto alcune considerazioni superficiali: il numero degli iscritti è alto: le soluzioni sono visibili a tutti ma bisogna scompattarle, gli aiuti criptati. i giovani normalmente sono tecno competenti ma impazienti, gli adulti meno smanettoni e hanno meno tempo; La scrittura: come faceva notare un forumista qui si parla italiano e non per sms. Inglese: i giovani lo sanno o dovrebbero saperlo, alcuni adulti come me non l'hanno studiato a scuola (si faceva francese) ma l'hanno imparato poco bene dopo; La capacità logica ma soprattutto la profondità necessaria per concentrarsi mentalmente a lungo. Probabilmente in MEDIA siamo adulti ben entrati nella vita  .... (oltre 35- 55). Però però il numero degli iscritti silenti rimane sorprendentemente alto, mi incuriosisce; si potrebbero avere delle sorprese. Vi risparmio il resto ed eventuali altre stupidaggini... A presto
|
| mar nov 17, 2009 9:23 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Sì sì, molto ben entrati nella vita..... Hai fatto un ottimo quadro! I forensi silenti? Molto probabilmente giovanissimi che non gradiscono lo stile calmo e signorile di questo forum, non perchè siano agitati e buzzurri  ma perchè vivono nell'era dell'extra velocità in tutto, anche nello scrivere, nel parlare e nel pensare... 
(Walter Lippmann)
|
| mer nov 18, 2009 12:02 am |
|
 |
|
Incantevole
Avventuriero
|
Grazie Luna. Ho scelto questi termini "ben entrati nella vita" nel loro significato letterale: cioè di un viaggio che è riuscito a mantenere un senso forte di vitalità. I ragazzi per loro natura sono veloci, imprevedibili, incoscienti e secondo me è giusto che sia così; non vorrei dire una banalità ma a volte sono loro a pagare un tributo terribile per tentare di cambiare il mondo...(appena appena successo in Iran con le ultime elezioni). Io credo davvero che in una certa fase della loro vita abbiano un potenziale enorme che poi inevitabilmente si perde con gli anni che passano; non vorrei divagare troppo sennò rischio di diventare OT pure nel calderone! Concludo dicendo che secondo me qualche giovine avventuriero ce l'abbiamo pure noi....eh eh non faccio nomi.....
Ciao
|
| mer nov 18, 2009 1:19 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Incantevole ha scritto: qualche giovine avventuriero ce l'abbiamo pure noi....eh eh non faccio nomi.....
Ciao Cero che li abbiamo! Fra quelli certi, Mangas Coloradas, Samuel Gordon, Laverne, M4rzi4, Satyricon e poi Giulietta ed Hernan che non si vedono da un po'.... Ma sicuramente dimentico qualcuno.... Tutti ragazzi deliziosi! 
(Walter Lippmann)
|
| mer nov 18, 2009 1:56 am |
|
 |
|
Vipera
Anglo-Saxon Administrator
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:03 pm Messaggi: 3365 Localita': Tintagel!
|
Incantevole, trovo i termini che usi assolutamente "incantevoli"! "Ben entrati nella vita" e "avventuriero ridens" resteranno sempre impressi nella mia mente e nel mio futuro linguaggio. Sono ammirata da questa proprieta' linguistica che usi, anche perche' io noto invece che la mia si sta impoverendo sempre di piu', ormai io parlo un romano-italiano-inglese sempre piu' misto, insomma, come direbbe mia nonna, il classico "frigando'' di patate"! 
_________________ "Come what come may,
Time and the hour runs through the roughest day."
|
| mer nov 18, 2009 4:14 pm |
|
 |
|