Oggi è ven mar 19, 2010 1:55 am

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Matita: discriminazioni sulle richieste d'aiuto ? 
Autore Messaggio
Moderatore Mitologico

Localita': Monkey Island - Palermo
Nuovo messaggio Re: Matita: discriminazioni sulle richieste d'aiuto ?
norman ha scritto:
Io noto, al contrario, che utenti occasionali che magari postano giusto per un aiuto, trovano spesso rapide risposte. Cosa che invece non vedo in altri forum, dove se non sei conosciuto o posti spesso, manco ti guardano.
Qui invece è diverso, tutti vengono accolti e trovano un clima amichevole. E questo grazie a tutti ed in particolare ai moderatori che si sobbarcano un lavoro enorme.

Colgo l’occasione di questo ultimo post di Norman per dire anche la mia… cara Matita, io tempo fa ho fatto un gran lavoro di pulizia nella sezione “Aiuto sono bloccato” e ti garantisco che ho dovuto cancellare tantissimi topics di persone che chiedevano aiuto, hanno fatto un solo post, sono state aiutate e non hanno nemmeno risposto grazie anche a distanza di anni. Ti prego non metterti a fare calcoli di visite e risposte, è totalmente casuale; credimi nessuno ha convenienza nel non dare aiuto, molto semplicemente non hanno potuto dartelo.

sab nov 07, 2009 4:03 am
Profilo
Gran Maestro

Localita': Lombardia
armaletale51 ha scritto:
per la serie....a volte ritornano...
Era da un po' che qualcuno non provava a creare scompiglio, a cercare di insinuare dubbi, creare tensioni, buttare là frasi volutamente con un pizzico di cattiveria ma.....pufh....come per incanto chi ci ha provato è sparito nel nulla, si è dissolto come neve al sole....Matita sìì serena e continua a giocare e divertirti con noi.

Arma se ho scritto questo non l'ho fatto con cattiveria e non per creare scompiglio e non per farmi notare per poi essere svalutata da tutti. Sono una ragazza che quando deve dire una cosa la dice non tenendola dentro, per giudicare in altri modi. Ma come ben sappiamo in questo mondo che viviamo lo si dice ed è vero: MENO SI PARLA E MEGLIO E'.
Sta sicura che dal forum non mi staccherò. Lo trovo pieno e bello.

A te norman voglio dire che nel forum avevo anch'io notato le grandi amicizie, una parola a cui tengo tanto, che c'erano e ho cercato in tutti i modi di entrarne a fare parte in loro: parlo di tinta, edy, lette, ga, sib, facendo i giochettini dicendo la mia, ma l'unica che mi dava soddisfazione era Lis.
Come ragazzo ti ho sempre visto (ancora tutt'ora) un signore.
Ciao a tutti e buona giornata.

sab nov 07, 2009 9:50 am
Profilo
Avventuriero Spalmabile

Localita': Presso i sotterranei di Torino
norman ha scritto:
@Pallino:
Ma sei proprio incorreggibile ... :smt002
:smt003

Norman, hai ragionissima: ma non mi veniva in mente niente di furbo da dire e così mi sono buttato su quello che so far meglio...
ehm, riconosco che non è una gran pubblicità per me. :smt017

Scherzi a parte, Matita, aggiungo solo questo: hai evidenziato un problema, un disagio o quello che è e indipendentemente dalle interpretazioni e dalle opinioni di ognuno hai generato una serie di belle risposte. Sarà banale, ma questa per me è già una cosa importante.
Dopodichè dovrei ritirarmi in buon ordine, dato che purtroppo sono anni che non gioco più a un'avventura completa e a rigore non dovrei nemmeno stare qui dentro. Ma con sommo dispiacere di coloro che benignamente mi definiscono "torturatore" ci rimango e faccio ancora una domanda, per nulla retorica: premetto di non aver mai verificato, ma non è che molte delle richieste che vengono postate nella sezione aiuti trovano una risposta nelle maniacali soluzioni di Aspide?

sab nov 07, 2009 1:13 pm
Profilo WWW
Avventuriera Eterea

Localita': Milano
matita ha scritto:
..... Sono sicura che verrò molto attaccata per ciò che ho detto, ma sono una ragazza che quando deve dire una cosa lo fa non a le spalle ......
" Sono una ragazza che quando deve dire una cosa la dice non tenendola dentro, per giudicare in altri modi. Ma come ben sappiamo in questo mondo che viviamo lo si dice ed è vero: MENO SI PARLA E MEGLIO E'"

Scusa Matita, non so quale sia il tuo vero problema, ma ti assicuro che, anche se abbiamo o meglio ho, un paio di anni ( :smt002 ) più di te, non ho assolutamente l'abitudine di parlare dietro le spalle o di tenere le cose dentro rimuginandole all'infinito, anzi, sapessi le tramvate in faccia che ho preso, anche qui al forum, a volte ci sono stati scontri per opinioni nettamente diverse ma mai e poi mai abbiamo rinunciato a parlare.

sab nov 07, 2009 1:58 pm
Profilo
Avventuriero

Localita': Emilia Romagna
Pallino ha scritto:

:premetto di non aver mai verificato, ma non è che molte delle richieste che vengono postate nella sezione aiuti trovano una risposta nelle maniacali soluzioni di Aspide?

Ecco questo è anche il mio pensiero.

Matita devi pensare come la sezione degli aiuti, sia tecnici che di "giocabilità", sia molto molto impegnativa: parlando per me, ad esempio, appena finito un gioco, lo disinstallo (quindi perdo i salvataggi), butto via appunti, tracciati e quant'altro e passo oltre. Spesso quindi non sono in grado di ricostruire il filo logico del gioco necessarissimo per aiutare qualcuno, a maggior ragione se ci sono problemi tecnici (bug, malfunzionamenti per schede audio/video). Ho difficoltà a smanettare sul mio figuriamoci su quello di un altro.
Rifletti sulla disponibilità necessaria a fornire aiuti: mi pare che in questo forum sia ampiamente generosa.
Senza contare la gratuità delle soluzioni, messe a disposizione di tutti, iscritti e non, che non è affatto scontata su altri siti.
Io credo che molti vengano a vedere che problema hai e poi pensino che ci siano le soluzioni, i sub-forum e il forum tecnico. Io stessa ho risolto tanti problemi solo leggendo queste sezioni.
E' davvero un forum pieno di persone gentili e generose che, quando ne hanno la possibilità, aiutano tutti.

Ciao
A presto

sab nov 07, 2009 3:35 pm
Profilo
Gran Maestro

Localita': catania
Io personalmente quando posso aiuto volentieri, ma capita di non conoscere un gioco o di averlo giocato parecchio tempo prima e di conseguenza non ricordare un passaggio. Non capisco il tuo sfogo Matita, anche a me è capitato di non ricevere risposta subito ad un mio post, ma io parto dal presupposto che ogni utente ha una vita privata o non conosce la soluzione al mio problema.
Ho imparato che questo forum è uno dei pochi in cui ogni utente si può sentire libero di esprimere la propria opinione senza correre il rischio di vedersi bannare o attaccare

dom nov 08, 2009 12:54 am
Profilo
Avventuriero Vulcanico

Ciao Matita,
ti confesso che sono anni che partecipo a questo forum e di discriminazioni posso assicurarti che non c'e' manco l'ombra.
In passato ci sono state discussioni molto accese, riguardanti argomenti che in un certo qual modo, hanno toccato e talvolta anche turbato l'animo di qualche utente, vedi i topic concernenti la fede, la religione, la simpatia politica; nondimeno, considerando l'intelligenza e la maturita' che popola il forum ci si e' sempre limitati al rispetto reciproco, pur mantenendo divergenze anche profonde su certe questioni.

Fatta questa doverosa premessa, personalmente, penso che tu stia sbagliando; il concetto di discriminazione implica una serie di significati che non appartengono allo spirito del forum e, se mi permetti un consiglio, faresti meglio a non pensare mai al forum in questo senso.
Se proprio volevi farti sentire, bastava un: ahooo che famo, me volete aiuta'? sarebbe stato piu' adeguato oltre che piu' simpatico come grido d'aiuto.

Cio' nonostante, credo che il tuo sia stato solo un sfogo che, come tale, e' stato dettato piu' dall'impulso del momento che da altro.

Edgar Allan Poe

dom nov 08, 2009 8:30 am
Profilo
Gran Maestro

Localita': Lombardia
Incantevole, infatti dopo l'aiuto che chiesi sul gioco scratckes nel forum, ho usato per gli altri giochi di andare a cercare nelle soluzioni, e penso che sempre così farò.
Ciao

dom nov 08, 2009 9:34 am
Profilo
Moderatrice Militante

Non è necessario farlo sempre Matita, ma solo quando non ottieni risposta; dando per scontato che in questo caso non è per ostilità (ma di che?) ma per tutt'altri motivi.

Io, dei giochi per cui hai chiesto aiuto tu, non ne ho fatto nemmeno uno... Per farti un esempio, di Sherlock Holmes ne ho iniziati solo due e li ho abbandonati dopo dieci minuti.
:smt102

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM

dom nov 08, 2009 12:25 pm
Profilo
Moderatrice Deliziosa

Localita': Sardegna
Sono stata assente una settimana e solo ora leggo questo topic, credetemi ho dovuto leggere e rileggere i vari post per capire bene quello che accadeva, sono veramente stupefatta e molto dispiaciuta, sapete perche ? Il giorno 4 Novembre ho trascorso 14 ore in ospedale mentre mio marito veniva operato , in quell'interminabile attesa avrei voluto avere con me un pc per poter scambiare due parole con voi ,sentirvi vicini e ricevere quel sostegno di cui si ha tanto bisogno in momenti come quelli ,quel sostegno che solo i " cari amici "sanno dare e che ero sicura di poter ricevere dalla " mia famiglia virtuale " , perchè questo siete per me.
Per cui cara Matita è molto piu importante pensare che hai degli amici che stimi , nei momenti difficili li pensi che rammaricarsi per degli aiuti che " al momento " non ricevi.
Prendine atto mia cara ti sentirai appagata e serena, un affettuoso abbraccio.

mar nov 10, 2009 12:49 am
Profilo YIM
Avventuriera Eterea

Localita': Milano
Edy, ti vogliamo un gran bene. Mariapia

mar nov 10, 2009 4:14 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2