Forum di Puntaeclicca.it

....dove si è capito che l'intelligenza aiuta più del chirurgo plastico
Oggi è lun mar 22, 2010 6:14 am

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Darkness Within
Nuovo messaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:22 am 
Non connesso
Avventuriero

Localita': Emilia Romagna
Finito! Anch'io poco soddisfatta del mio report finale! Boh :question
Io e questo gioco non ci siam trovati.....
Mancano all'appello indizi, segreti, documenti e che cosa diavolo sono Easter Egg (manco mi sono accorta di averne trovata 1).
Aspetto altre valutazioni....

Ciao

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: ven nov 06, 2009 1:08 pm 
Non connesso
Moderatrice Militante

angryot
Da quando frequento il mondo dei videogiocatori mi sono fatta una cultura di cui ero molto carente Incantevole :smt005
Gli Easter eggs (uova di Pasqua) sono piccoli preziosismi indipendenti dallo svolgimento del gioco come citazioni, mini animazioni e a volte addirittura mini giochi. Alcuni autori nascondono le foto di sé stessi e dei loro animali di compagnia, per intenderci.
Ricordo un Easter egg in Obsidian, dove cliccando su uno schermo si vedeva Cirrus, uno dei due figli di Atrus nella saga di Myst che ululava "Dammi la pagina bluuu" come nel primo della serie :smt043 E' anche questa una questione di scoprire il pixel... infatti io non li trovo mai :smt002

Ultimamente ne ho imparata un'altra: "l'aringa rossa". Red harring è il termine con cui viene definito dagli sviluppatori un indizio fuorviante, un qualcosa che ti fa rompere la testa perché non capisci cosa diavolo voglia dire... una malvagità insomma :smt077
Fine angryot :smt039

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: ven nov 06, 2009 9:39 pm 
Non connesso
Iniziato

Localita': Campania
Appena finito. La storia e le atmosfere mi sono piaciute molto. Spero in un seguito perchè dopo aver terminato scratches (che ha un finale incerto) finire un altro gioco così diventa un po' snervante :smt017

Ps.
Non lamentatevi io le ester egg non le ho nemmeno viste di sfuggita :smt003

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: ven nov 06, 2009 10:40 pm 
Non connesso
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Satyricon ha scritto:
Appena finito. La storia e le atmosfere mi sono piaciute molto. Spero in un seguito perchè dopo aver terminato scratches (che ha un finale incerto) finire un altro gioco così diventa un po' snervante :smt017

Ps.
Non lamentatevi io le ester egg non le ho nemmeno viste di sfuggita :smt003

A chi lo dici.... io nemmeno mi ricordo bene il risultato finale, comunque mi mancavano un sacco di indizi vari... che strano gioco.... sarà studiato in questo modo per invogliare a rifarlo?

Anche a me non ha molto soddisfatto il sistema di usare il cervello per trovare la soluzione dell'enigma, alla fine andavo anche a tentativi e mi applicavo poco.
Diciamo che l'inizio mi aveva entusiasmato ma nel proseguo del gioco sono rimasta un po' delusa proprio per questo particolare.
Ho apprezzato molto invece la storia e l'ambientazione e non meno i momenti di tensione.

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: sab nov 07, 2009 12:27 pm 
Non connesso
Iniziato

Localita': Campania
Mi ha ricordato un po' gabriel knight 3 che era a punteggio, fatto sta che ho disinstallato il gioco senza salvare i progressi. Quando e se uscirà un seguito allora lo ricomincerò magari dando più importanza ai vari particolari.
Quello che non mi spigo è che mi mancano alcuni documenti da leggere, sono sicuro di aver girato per bene ovunque. Forse il livello di difficoltà di gioco influisce anche su questo aspetto, se non erro ce ne sono 3.

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: sab nov 07, 2009 3:52 pm 
Non connesso
Avventuriero

Localita': Emilia Romagna
Si mi sembra 3 livelli, io l'ho giocato al massimo livello come detective senior ma ugualmente mi mancano indizi, documenti e segreti oltre alle famigerate altre 4 uova (grazie struzzo per le interessanti informazioni di cui non ero assolutamente a conoscenza).
Qualche dubbio però ce l'ho: ho trovato solo 2 delle statue di legno con i cordini dentro: probabilmente ce n'era una terza che rivelava qualcosa.....
Però l'ho disinstallato anch'io: non rifaccio mai un gioco, mi annoierei perchè, come dici tu, ho esplorato tutto e non ho voglia di ricominciare daccapo a spremere quel dannato cervello!

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2