Oggi è mar mar 09, 2010 11:11 pm

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Darkness Within 
Autore Messaggio
Avventuriera Sorridente

Nuovo messaggio Darkness Within
ciao a tutti!
bello questo darkness within devo dire....
la grafica e' davvero bella,musiche ok,enigmi di rispetto,ottimo doppiaggio;un po' ostico trovare gli indizi sui documenti :smt017
giocato con le cuffie e a luci spente :scared beh, ....fa il suo effetto! io,gioco a quasi tutto :smt003 ma a mio parere,i giochi in prima persona sono più coinvolgenti.... :smt101
comunque,non sono molto soddisfatta del risultato finale della mia giocata,penso che lo rifaro'...
:smt039

ven set 11, 2009 12:39 pm
Profilo
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Nuovo messaggio Re: Darkness Within
Lo sto facendo e devo dire che benchè sappia già, avendo letto la recensione, che strani incontri non si verificano, la tensione comunque resta alta.

Almeno fino a questo momento lo trovo un gioco ben fatto e con una bella dose di tensione, che non guasta.... mi fa salire l'adrenalina a livelli abbastanza alti.

Purtroppo è un gioco che sconsiglio vivamente a chi ha problemi di vertigini, la visuale è a 360° e si ondeggia parecchio.

ven set 11, 2009 1:41 pm
Profilo
Gran Maestro

lisantra ha scritto:
Lo sto facendo e devo dire che benchè sappia già, avendo letto la recensione, che strani incontri non si verificano, la tensione comunque resta alta.

Almeno fino a questo momento lo trovo un gioco ben fatto e con una bella dose di tensione, che non guasta.... mi fa salire l'adrenalina a livelli abbastanza alti.

Purtroppo è un gioco che sconsiglio vivamente a chi ha problemi di vertigini, la visuale è a 360° e si ondeggia parecchio.

Grazie per l'informazione lis...i giochi fatti così non li sopporto, mi viene la nausea...

ven set 11, 2009 2:18 pm
Profilo
Moderatrice Militante

Ciao Smile! :smt041
Anch'io ho trovato Darkness within molto coinvolgente. Certamente se fosse stato in terza persona l'atmosfera avrebbe perso moltissimo del suo fascino, e questo a mio parere vale per tutti i giochi di genere horror. Mi è piaciuto il gioco e mi è piaciuto il finale. Aspetto con molto interesse il seguito.
Quello che non mi è piaciuto è stato l'interfaccia inventario/indizi/pensiero... L'ho trovato inutilmente complicato, e poi... non mi piacciono i giochi che vogliono "pensare al posto mio". Se ho capito o no un indizio lo voglio sperimentare giocando, non cercando disperatamente di far capire al gioco che ho capito... :smt013

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM

dom set 13, 2009 8:12 am
Profilo
Avventuriera Eterea

Localita': Milano
lisantra ha scritto:

Grazie LIS per la precisazione, sapessi quanto è utile saperlo per chi come a me viene la nausea, vuol dire risparmiare soldi e :smt093 azzature

dom set 13, 2009 9:36 am
Profilo
Moderatrice Splendente

Localita': Catania
struzzo ha scritto:
.....cercando disperatamente di far capire al gioco che ho capito... :smt013

D'accordissimo!!!!! :smt023 :smt043

(Walter Lippmann)

dom set 13, 2009 3:23 pm
Profilo
Avventuriera Sorridente

STRU!!!!! :smt041 :smt041 ciao!
Ero certa che questo gioco ti piacesse,aspettavo solo il tuo commento che naturalmente condivido,soprattutto per quello che riguarda l'interfaccia...il tuo risultato finale e' stato soddisfacente?
Io devo aver omesso un po' di cose,ma non importa,aspettiamo il prossimo.... :smt038 :smt002 :smt039

lun set 14, 2009 12:53 pm
Profilo
Moderatrice Militante

smile ha scritto:
...il tuo risultato finale e' stato soddisfacente?

Una vera schifezza... non sono mai stata brava a trovare le cose :smt087
Mi consolo pensando che dipenda dalla mia discrezione molto inglese... in fondo siamo a casa d'altri... :smt003

Scherzi a parte, anch'io ero tentata di rifarlo, ma non credo che avrei ottenuto risultati molto migliori.

:smt041

mar set 15, 2009 1:23 pm
Profilo
Avventuriera Sorridente

:smt043 :smt043 :smt043 :smt039

mar set 15, 2009 8:56 pm
Profilo
Iniziato

Localita': Taranto
Darkness Within è stato davvero bello, adesso sto aspettando con impazienza il secondo, che arriverà presto.
Speriamo di avere un po' più di chiarezza nella trama :smt038

ven ott 23, 2009 2:58 pm
Profilo
Apprendista

Devo dire che anche a me è piaciuto molto Darkness, l'ho fatto in inglese e un paio di volte in italiano. Ma c'è qualcuno che è riuscito a finirlo col massimo del punteggio? io non ci sono riuscito. :smt013

ven ott 30, 2009 11:40 am
Profilo
Avventuriero

Localita': Emilia Romagna
Anch'io sto giocando a Darkness: mi prende molto e giudico buono il livello di tensione...... ma sono un po' infastidita dalla modalità di gestione degli indizi: in parte li puoi raccogliere, in parte li inserisci nel "cervello" e altri ancora te li devi ricordare e andarli a ripescare nel gioco. Alla fine devi comunque schematizzarli a mano per evitare l'ennesima perlustrazione di ricordo.
Preferisco i patti chiari: se non c'è nessuna forma di gestione degli indizi allora mi armo di taccuino e segno tutto, altrimenti l'inventario deve essere più efficiente anche se non necessariamente in forma di "tutore": mi arrangio io ad andare avanti!

Un saluto

Incantevole

mer nov 04, 2009 10:38 am
Profilo
Moderatrice Militante

Stai usando la tua lampada a bagliori fosforescenti Incantevole? Mi sembra il massimo per questo gioco, almeno in alcune parti :smt004

Sull'inventario e il gameplay in generale concordo pienamente... mi ha quasi rovinato questo bel gioco :smt013

@Nessundove... il fatto che nessuno ti abbia risposto mi sembra molto indicativo... :smt003

mer nov 04, 2009 11:21 am
Profilo
Avventuriero

Localita': Emilia Romagna
Eh Eh vedo che la lampada ha stuzzicato la vostra fantasia.....
Io sono una patita di illuminotecnica (parolona che si usa oggi) e in generale molto sensibile alle condizioni di luminosità anche all'esterno. Ha cominciato mio marito a farmele notare quando ci siamo conosciuti e da allora quasi tutti gli ambienti in cui vivo hanno una luce studiata. Inutile aggiungere che il recente bando delle lampadine ad incadescenza con la loro luce calda è stato un duro colpo: ma per il bene dell'ambiente sopravviverò!
La lampada in questione viene da un negozio di diavolerie di origine cinese e americana (per intenderci tipo il vulcano che erutta lava......versione minore di quello del nostro "apprezzato" presidente del consiglio).
Per Darkness uso più i rumori: bosco, onde infuriate sugli scogli per la casa di Ivan Bergen, vento per la magione di Fields e così via....... Ispirazione del momento!

Alla prossima

Incantevole

mer nov 04, 2009 12:40 pm
Profilo
Iniziato

Localita': Campania
Appena cominciato e dopo aver superato lo scoglio dell'utilizzo del "cervello" (il suo non il mio che ormai è già fuso), devo dire che mi piace molto. :smt002

mer nov 04, 2009 3:22 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo