| Autore |
Messaggio |
|
siberia 2008
Gran Maestro
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:22 pm Messaggi: 840 Localita': San Mauro Torinese -To
|
 Re: La Sfinge
_________________ l'umano si sente superiore alla bestia credendo di avere più cervello. Peccato non sappia come utilizzarlo!
Se la montagna viene da te... e tu non sei Maometto...corri perchè è una frana!
|
| mer ott 28, 2009 6:32 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5454 Localita': Catania
|
Bravi Mangas e Sib!!!!! 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| gio ott 29, 2009 12:11 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Spostamento di vocale
S.O.S. tra amici «Antonio, devo chiederti un favore: ho litigato con la mia ragazza per una stupidaggine davvero. Vorrei riconciliarmi questa sera: puoi farmi da... xxxyxxx, per xyxxxxx?».
Scarto (5, 4) Maestranze in assemblea Tante operaie sono qui riunite, e proprio tutte in vena di dolcezze... È pura, libera, quella che ammiro: per lei mando un respiro.
Scambio di vocali (4)
L'abilità chirurgica Qualità... che sta nella mano!
Cerniera
Ad un giovane Il mondo è quel che è: se ti fai xxyyy, mettiti ai bordi, stattene più indietro. Però ricorda che di dieci in corsa, ne avrai davanti zzxx, e tu la borsa degli altri porterai; nella lor morsa infine resterai. Ti parlo duro, ma ciò ti serva per il tuo futuro anche se un yyyzz non cerchi, sicuro
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mar nov 03, 2009 11:54 pm |
|
 |
|
gabriellamaria
Avventuriera Maresciallo di Francia
|
Arcane somme Provate a risolvere questa bizzarra... somma, che praticamente è un rebus descritto in prosa. DO si immergono con pinne e maschera + NO è curva quella della scimitarra + V iniziali di Arbore = 7 7 
|
| mer nov 04, 2009 8:36 am |
|
 |
|
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 667 Località: Ceriana
|
spostamento di vocale scarto scambio di vocali cerniera le arcane somme di Gabriellamaria danno ciao jimbo 
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
|
| mer nov 04, 2009 1:00 pm |
|
 |
|
gabriellamaria
Avventuriera Maresciallo di Francia
|
bravo jimbo 
|
| mer nov 04, 2009 2:10 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Carino quello di Ga che mi dà giusto? Bravissimo Jimbo!!!! 
(Walter Lippmann)
|
| gio nov 05, 2009 1:27 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Zeppa sillabica
Che sbadato! Facendo dalla xxxxx un ruzzolone la xxxyyxx s'è rotto; ora, ingessato, sol fra un mese otterrà la guarigione.
Falso accrescitivo
Un contributo spontaneo Dal sogno strano, fatto il mese scorso, ho tratto spunto per giocare un xxxx ed, assistito dalla dea bendata, vincente è risultata la giocata. Poiché per gravi danni è stata chiusa l'antica e bella chiesa parrocchiale, ch'era famosa per il grande xxxxxx e per gli affreschi di ben noto autore, tutta la somma vinta ho destinato alla restaurazione incominciata
(Walter Lippmann)
|
| dom nov 08, 2009 11:33 pm |
|
 |
|
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
Iscritto il: sab set 08, 2007 4:55 pm Messaggi: 1511 Località: Napoli(acerra)
|
|
| lun nov 09, 2009 12:05 am |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 966 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Zeppa sillabica: Falso accrescitivo:
|
| lun nov 09, 2009 11:23 am |
|
 |
|
jimbo
Gran Maestro
|
zeppa falso accrescitivo jimbo 
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
|
| lun nov 09, 2009 3:39 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
(Walter Lippmann)
|
| mar nov 10, 2009 12:19 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Falso vezzeggiativo
Parata militare L'anziano Bersagliere, ancor xxxxxxxxx, correva vispo e con il busto eretto, in prima fila, dietro il xxxxxxxxxxxx.
Scambio di vocali
Auguri! A Natale da noi c'è questa xxxyxz: a mezzanotte ognuno dà un xxxzxy.
Sciarada incatenata
Autocritica d'un vecchio Una xxxxz d'errori, in ogni zyý. Tutta una vita senza xxxxzyý.
(Walter Lippmann)
|
| ven nov 13, 2009 11:21 pm |
|
 |
|
jimbo
Gran Maestro
|
falso vezzeggiativo scambio di vocali sciarada incatenata jimbo 
|
| sab nov 14, 2009 6:43 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
C'erano dubbi? Bravissimo!!!! 
(Walter Lippmann)
|
| dom nov 15, 2009 12:01 am |
|
 |
|