| Autore |
Messaggio |
|
Aspide Gioconda
Deus ex Machina
Iscritto il: mar ago 15, 2006 11:59 am Messaggi: 570 Località: Ponte Mollo
|
 LHOD 3 - Tomb of Zojir
Per gli amanti dell'horror fantasmatico, annuncio che Tomb of Zojir è sul sito. Si assicurano brividi, sobbalzi e trasalimenti. Grazie alla strega Struzzo per avermi fornito un filtro magico che mi ha fatto raggiungere la meta. LAST HALF OF DARKNESS - Tomb of Zojir
_________________ Aspide Gioconda
In cauda venenum
|
| sab ott 03, 2009 10:33 am |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3358 Localita': La Riviera
|
 Re: LHOD 3 - Tomb of Zojir
Grazie Aspide.... tremo già!! 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| sab ott 03, 2009 10:48 am |
|
 |
|
nino49
Moderator
Iscritto il: mar nov 13, 2007 4:14 pm Messaggi: 1616 Localita': Sicilia
|
Peccato che tutti e tre i Last Half siano in una lingua a me ostica, sicuramente deve valere la pena giocarli. 
|
| sab ott 03, 2009 11:16 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4745 Località: Roma
|
Aspide Gioconda ha scritto: Grazie alla strega Struzzo per avermi fornito un filtro magico che mi ha fatto raggiungere la meta. Non immaginiamo chissà che... si tratta solo della traduzione in italiano di un passaggio ostico, appunto 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| sab ott 03, 2009 12:03 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3358 Localita': La Riviera
|
A questo punto smetto sia di gongolare che di tremare.... se è in inglese.... 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| sab ott 03, 2009 1:21 pm |
|
 |
|
SamuelGordon
Gran Maestro
|
Grazie asp!!
_________________ Nel 1969 Samuel Beckett fu insignito del Premio Nobel per la letteratura, ma non si presentò a ritirarlo.
|
| sab ott 03, 2009 7:11 pm |
|
 |
|
giulietta
Avventuriera Svolazzante
Iscritto il: lun ago 06, 2007 3:04 pm Messaggi: 582 Località: venezia
|
grazie aspide... e grazie stru 
_________________ ..Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è MYST!! La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni, l'amore le provoca. (Woody Allen)
|
| sab ott 03, 2009 8:57 pm |
|
 |
|
Aspide Gioconda
Deus ex Machina
Iscritto il: mar ago 15, 2006 11:59 am Messaggi: 570 Località: Ponte Mollo
|
Cita: Peccato che tutti e tre i Last Half siano in una lingua a me ostica, sicuramente deve valere la pena giocarli. Eh come hai ragione! Se qualche pennuto decidesse di tradurli.... Beh, io ci provo, cara Struzzo, hai visto mai che ti punge vaghezza?
_________________ Aspide Gioconda
In cauda venenum
|
| dom ott 04, 2009 12:49 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Aspide Gioconda ha scritto: Se qualche pennuto decidesse di tradurli.... A-hem, non so quanto vi convenga.... rischiate di giocarli alle soglie della vecchiaia Guardate cosa è successo a Scavenger Hunter... ci ho messo talmente tanto che nel frattempo avete aggiornato tutti il SO e non gira più a nessuno... Scherzi a parte (e chi scherza?!?), il primo e il secondo non sono riuscita a giocarli. Ora non ricordo esattamente il motivo, o i sottotitoli scorrevano troppo in fretta o non c'erano proprio  e se non posso leggere con calma le scritte non ci capisco niente nemmeno io. Il giorno in cui gli autori metteranno a disposizione i testi... 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
|
| dom ott 04, 2009 2:44 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
be' Aspide grazie lo stesso, da quello che ho capito è inutile sperare di poterli giocare (almeno per me!) 
|
| dom ott 04, 2009 11:06 pm |
|
 |
|
gattina
Gran Maestro
|
bè, è sottotitolato, non particolarmente difficile, come inglese, peccato non giocarci, a me è piaciuto molto... ovviamente, sarebbe meglio se anche questi, come darkness within o lost crown, venissero localizzati in italiano, magari scrivendo a bill fisher, il creatore della serie, lui potrebbe essere d'accordo sul rilasciare la licenza per la traduzione, nonché i files necessari... baciotti! 
_________________ gattina
|
| mar ott 27, 2009 5:20 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Ciao Gattina, è bello rileggerti! Una localizzazione completa di giochi come i tre LHOD, in cui ci sono anche parecchi dialoghi, è un lavoro molto oneroso, e bisogna vedere quanto un autore sia disposto a concedere licenza e testi per una traduzione parziale che riguardi solo gli indizi fondamentali. Io, per come è strutturato il mio lavoro, potrei rinunciare ad alcune proposte per privilegiare un lavoro di localizzazione, ma dovendo mantenermi avrei bisogno di un "rimborso spese" per compensare almeno parzialmente il guadagno perso. Ultimamente ho realizzato, di mia spontanea iniziativa, la localizzazione completa di un gioco, solo per simpatia ed apprezzamento nei confronti dell'autrice. Nonostante il gioco fosse totalmente privo di dialoghi e con pochi indizi scritti l'impegno è stato bestiale e mi è costato mesi di lavoro infilandolo nei vuoti lavorativi e lavorandoci tutta l'estate anche con 40° all'ombra... ma certe cose si possono fare solo per passione, e con la passione, purtroppo, non si pagano le bollette Inoltre è successo in passato, senza fare nomi, che autore e produttore di un gioco piuttosto famoso cercassero di accaparrarsi gratuitamente una traduzione di cui servirsi a scopi commerciali.  Capirai che ti passa la voglia... 
|
| mer ott 28, 2009 8:18 am |
|
 |
|