| Autore |
Messaggio |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2123 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
 Re: ENIGMI - LIVELLO 6
_________________ un angelo ci protegge
|
| dom ott 18, 2009 10:19 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 965 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Mi intrometto... ormai alcuni hanno capito che dato che la soluzione dell'enigma è quella che è e l'estensione non esiste. Dunque la risposta alla domanda (per cosa sta quella "L."?) dovrebbe essere chiara. A questo punto per aprire il foglio word è necessario aggiungere a questa risposta il risultato di una certa formula in un certo formato... (naturalmente senza spazi!  )
|
| dom ott 18, 2009 10:51 pm |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
Pallino... diabolico è veramente poco per definire quest'enigma. La mia sanità mentale è stata seriamente minacciata ma per fortuna sono riuscita a scampare il pericolo. Ho aperto il file "LIVELLO 6"!!!!!! 
|
| lun ott 19, 2009 2:55 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 965 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Laverne, sei un a geniaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!  Grazie, grazie... adesso so di non essere più solo in questa valle di pazzi...
|
| lun ott 19, 2009 3:43 pm |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
 Devo dire che il tuo ultimo suggerimento è stato determinante. Non sai quante volte sono stata sul punto di mandarti un pm con una disperata richiesta di chiarimenti... Mi mancava quel " certo formato"... Credo che all'interno dell'enigma ciò che poteva far capire quel particolare formato contenesse in realtà due indicazioni e io ne avevo capito solo una.
Ultima modifica di Laverne il lun ott 19, 2009 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| lun ott 19, 2009 3:52 pm |
|
 |
|
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 667 Località: Ceriana
|
Bravissima! Io non so che "numeri" pigliare... ah, ah! jimbo 
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
|
| lun ott 19, 2009 3:54 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2123 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
jimbo ha scritto: Bravissima! Io non so che "numeri" pigliare... ah, ah! jimbo  Bravissima Laverne Jimbo : a chi lo dici, cervello in fumo 
|
| lun ott 19, 2009 5:23 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
|
Servono dritte...? 
|
| lun ott 19, 2009 5:41 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Arma, depone le armi....non ci arrivo proprio, anche leggendo e rileggendo i vari post (anche sbirciando sotto gli spoiler  ) rimango prima così  , dopo un po' così  per finire così 
|
| lun ott 19, 2009 8:32 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
|
armaletale51 ha scritto: Arma, depone le armi....non ci arrivo proprio, anche leggendo e rileggendo i vari post (anche sbirciando sotto gli spoiler  ) rimango prima così  , dopo un po' così  per finire così  Armuccia cara anch'io ho gli stessi .....sintomi 
|
| lun ott 19, 2009 8:44 pm |
|
 |
|
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 557 Località: catania Localita': catania
|
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
|
| lun ott 19, 2009 11:01 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5446 Localita': Catania
|
Pallino ha scritto: Servono dritte...?  Dici???? 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| lun ott 19, 2009 11:54 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
A me succede che quando sparo la prima c............a  che mi passa per la testa (e anche questa volta ce l'ho messa tutta a trovarla) ve la dico? ve la dico? OK se proprio insistete ora le mie celluline grigie dopo sto po'po' di ragionamento hanno fatto  per cui.... San Paolino Pallino  aiutaci tu.
|
| mar ott 20, 2009 8:38 am |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
|
Armuccia, come ti avevo scritto in PM il ragionamento, per quanto perverso (o forse proprio per questo) ha stimolato la mia curiosità suscitando in me ammirazione per cotanta follia. Tuttavia... ehm. Mi permetto di fare un po' di copia-incolla da quel PM: Pallino ha scritto: La soluzione dell'enigma (il quale è rappresentato dall'immagine) ha un duplice scopo: - è la password per aprire il file 6.doc - va inserito tra il link incompleto e l'estensione
Come avete notato il file si apre senza password dunque la password è inesistente! Quindi la soluzione è la parola di zero caratteri (non è nemmeno un spazio vuoto, è proprio "l'assenza" di una parola!) e a questo AVREBBE voluto alludere l'immagine bianca: niente, nulla, vuoto ecc. ecc Detto questo, se al link incompleto non aggiungo niente (dato che la parola da aggiungere non c'è) e poi ancora un'estensione che non c'è, si può dire che il link incompleto coincide con quello completo!
Bene, passiamo all'opera di Branduardi: come si intitola l'album? Cosa ti fa venire in mente questo titolo, tenuto conto che l'altra volta "l'essenziale è invisibile agli occhi" suggeriva di cercare qualcosa di invisibile nell'allegato dell'enigma precedente?
Quanto all'indicazione 1): quelli lì sono tutti i titolo dell'album, ma ne manca uno... cosa bisognerà contare??? E per quanto riguarda l'indicazione 2): devi prima trovare il link incompleto!
Diavoletto Pallino (un po' triste perchè gli hanno dislocato il portafoglio da una sua tasca a quelli di ignoti  ) sentitamente saluta. 
|
| mar ott 20, 2009 9:40 am |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
Povero Pallino... mi spiace. Sei sicuro che l'ignoto artefice del misfatto non sia uno di noi nel disperato tentativo di trovare la password scritta su foglietto fra carta d'identità e patente? (Fino a ieri ero talmente frustrata che avrei forse potuto concepire una cosa simile...  ) A parte gli scherzi ci sono passata anch'io è so che al di là del valore economico è una sensazione bruttissima. Ti capisco! 
|
| mar ott 20, 2009 11:24 am |
|
 |
|