Forum di Puntaeclicca.it

....dove si è capito che l'intelligenza aiuta più del chirurgo plastico
Oggi è dom mar 21, 2010 2:51 pm

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aspettando Rhem 4
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 6:51 am 
Non connesso
Moderatrice Militante

Come ho postato nella 'Sfera' l'uscita di Rhem 4, prevista inizialmente per questo autunno, è stata posposta al primo trimestre del 2010. :smt089

Proviamo a vedere il lato buono di questa cattiva notizia: Müller è sempre stato puntualissimo nelle sue uscite e il ritardo potrebbe essere dovuto alla decisione di articolare maggiormente questo anello mancante che si andrà ad incastrare tra le tre zone già esplorate di Rhem. Un Gran Finale a tutti gli effetti!
Nel frattempo non ho resistito alla tentazione di fantasticare intorno alla collocazione della zona inesplorata...
Il mondo di Rhem è su più livelli, e questo rende l'impresa praticamente impossibile, ma ho potuto ricostruire con certezza l'aggancio tra Rhem 2 e 3: la caverna dei ponti girevoli situata all'estremità settentrionale di Rhem 2 e all'estremità orientale di Rhem 3.
Affacciandosi al ponte dal passaggio che attraversa la hall dei quadri, raggiungibile dal pianterreno della torre a piani sfalsati in Rhem 3, guardando a destra si può addirittura vedere il famoso cavo viola che usciva dal passaggio oltre il salone delle sei stanze a Rhem 2.
Unendo le due mappe, la zona del labirinto di vetro di Rhem 2 si viene a trovare sotto le due stanze a destra della ferrovia del terzo episodio, quelle da cui si vedono le finestre del grande edificio sull'acqua che contiene il corridoio dei quadri.
Chissà dove condurrà la porta chiusa della zona dei megafoni all'estremità occidentale di Rhem 3? Temo che sia impossibile fare ipotesi.

Intanto ho deciso di giocare nuovamente i primi due episodi... vedi mai che l'opportunità di fare una megamappa di Rhem-tutto dovesse cogliermi impreparata... _7563

p.s.: il titolo precedente del topic era "Rhem-Godot"; motivo del post di Luna che segue...

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rhem-Godot
MessaggioInviato: mer set 30, 2009 12:13 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Localita': Catania
Cita:
Aspettando Godot è la più famosa opera teatrale di Samuel Beckett.

Appartiene al genere teatro dell'assurdo, un genere di teatro dominato dalla credenza che la vita dell'uomo sia apparentemente senza senso e senza scopo, e dove l'incomunicabilità e la crisi di identità si rivelano nelle relazioni fra gli esseri umani.

L'ultima frase del libro è "And they're still waiting for Godot." In Inglese God vuol dire Dio, mentre "dot" si traduce con "punto". Quindi qualcuno ha ipotizzato che Beckett abbia in questo modo lasciato un'interpretazione sull'identità di Godot. Il suffisso "ot" vuol dire a sua volta "piccolo" in francese, dando un ulteriore caratteristica al Dio in questione.

Vi sono riferimenti al personaggio di Godot anche in opere che esulano dal teatro, come nel videogioco Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations, in cui un personaggio si chiama proprio Godot.

L'unico problema è che la piéce termina con i personaggi che vanno via perchè "il signor Godot" ancora una volta non è arrivato....
Spero non succeda così per Rhem 4!!!!
good luck good luck good luck

(Walter Lippmann)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2009 1:39 pm 
Non connesso
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
struzzo ha scritto:
Come ho postato nella 'Sfera' l'uscita di Rhem 4, prevista inizialmente per questo autunno, è stata posposta al primo trimestre del 2010. :smt089
Intanto ho deciso di giocare nuovamente i primi due episodi... vedi mai che l'opportunità di fare una megamappa di Rhem-tutto dovesse cogliermi impreparata... _7563

Certo carissima è meglio che non ti fai trovare impreparata.... fai questo sforzo sei ferma da troppo tempo :smt002 conviene fare una mega mappa e dunque rigiocare i due episodi.... cosa vuoi che sia.... :scared

Lo scared è per me, so che per te è come mangiare pop-corn al cinema... :smt043

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2009 5:29 pm 
Non connesso
Magister

Struzzo, che dire...?
Devi proprio essere in crisi di astinenza se stai pensando a redigere una mega-mappa che unisca i 3 Rhem!! :smt005 :smt005
Naturalmente quando l'hai finita ricordati di pubblicarla!!!! :smt003
Ora io mi sto dedicando a Sentinel ma Rhem è un'altra cosa!

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2009 9:48 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Mia cara, tu sei relativamente nuova del forum e non sai che Struzzo è la MAGA delle MAPPE!

Per esempio sul sito di Punta&Clicca trovi la mappa di Maggia fatta da lei..... :smt038

(Walter Lippmann)

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 30, 2009 10:35 pm 
Non connesso
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Eh sì.... Struzzo è la Mega-Maga delle Mega-Mappe!! :smt041 :smt041

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 12:32 am 
Non connesso
Avventuriero

bell impresa un "mappona" di Rhem xD
mi devo dare una mossa con questi Rhem che sennò al 4 ci arrivo nel 2020 ;P

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:30 am 
Non connesso
Moderatrice Militante

@ Tutti:
Mi sono spiegata male... la megamappa sarà possibile solo dopo l'uscita del quarto episodio!
Collegare Rhem 2 e 3 è stato facilissimo, bastava riconoscere la caverna dei ponti e tenere conto dell'orientamento, ma Rhem 1 non si può collocare, a meno di non voler fare ipotesi troppo azzardate per rivelarsi giuste.
Non sappiamo se ad ovest di Rhem 3 ci sarà un passaggio diretto per il territorio del primo o un accesso al nuovo episodio... :smt017
(Mi piacerebbe tanto scrivere a Knut per porgli qualche domanda, ma non vorrei rubare tempo al suo lavoro... non so se mi spiego :smt003 )
Voglio giocare nuovamente i primi due episodi per essere sicura di riconoscere le locazioni quando le vedo.

@Luna: conosco bene le tribolazioni di Lucky e Pozzo... diciamo che il titolo del topic vuole sortire un effetto 'scaramantico' :smt002

lisantra ha scritto:
Certo carissima è meglio che non ti fai trovare impreparata.... fai questo sforzo sei ferma da troppo tempo

:smt005 :smt005 :smt005

@Laverne: finalmente il tuo avatar!!! :smt038 Era ora che ti rivelassi in tutto il tuo splendore! :smt043
Sentinel, trama delirante a parte, è un gioco bellissimo! Paragoni con Rhem non si possono fare in alcun caso, nel bene e nel male :smt002

@Scar: Prenditela calma Scar, gustateli i tuoi Rhem... non so quanti giochi come questi ci aspettano in futuro. Knut ha promesso un'altra serie sulla scia di Rhem ma non si sa mai...

Lo struzzo mapparolo ringrazia commosso per i complimenti smgrazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio ott 01, 2009 9:30 pm 
Non connesso
Gran Maestro

Ma hai davvero "mappato" i vari Rhem? :smt038

Riesci a inserire qui sul forum le varie "locazioni"?

Sarebbe veramente un grande aiuto..

jimbo :smt039

“Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."

Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 5:56 am 
Non connesso
Moderatrice Militante

Per ora l'unica mappa che ho avuto la pazienza di digitalizzare è stata quella di Rhem 3.
Prova ad immaginare di dover passare allo scanner una decina di fogli in formato A3 uniti con del nastro adesivo, ricomporli con Photoshop e ripassare su livelli superiori tutti i tratti a matita ripulendo e raddrizzando le linee che devono essere dritte e diventando matta a fare quelle curve usando strumenti virtuali... E' comunque una delle cose che mi ero ripromessa di fare in attesa di Rhem 4. La mappa del primo Rhem è già nel computer da un paio d'anni, ma 'ripulirla' è una vera impresa :scared Se ci riuscirò o meno dipende dagli impegni di lavoro...

Alcune locazioni di Rhem 3 sono state inserite da Aspide in un pdf che si può scaricare dalla pagina con la recensione, ma sono dettagli e contengono spoiler molto espliciti (poi non ve la prendete con me!). Si riferiscono al funzionamento degli ascensori nell'area centrale e alla terribile casa sull'acqua oltre lo strapiombo a nord; come percorrerla e come usare le scale e il condotto subacqueo. Una terza mappa riguarda la zona dell'arrivo, quella intorno alla stanza delle quattro porte con le lampade.
http://www.puntaeclicca.it/rec/rhem_3.html
La mappa completa è divisa in quattro parti da ricomporre che, forse per motivi di peso, non sono state inserite nel pdf. Provo ad inserirle qui, sperando di riuscirci.
:smt101 :smt039

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 6:18 am 
Non connesso
Moderatrice Militante

Sembra che funzioni, anche se non ho capito come si fa a fare un download del file... :smt017
Comunque vado avanti. Per ottenere una mappa completa le quattro parti andrebbero stampate, ritagliate a filo sui lati dove si devono congiungere e fissate da dietro con del nastro adesivo.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 6:21 am 
Non connesso
Moderatrice Militante

Ora la metà destra. Sembra che non ci sia niente ma non è vero :smt003

Profilo  

MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 6:28 am 
Non connesso
Moderatrice Militante

Ed ecco l'ultima. Con l'occasione cambio il titolo del topic. Il post di Luna mi ha fatto riflettere; non sono assolutamente superstiziosa, ma non si sa mai... good luck

Più tardi andrò alla ricerca di Rhem 1 nel mac. Se mi sembra che ci possa essere qualcosa di abbastanza completo da poter essere utile lo posterò.
Rhem 2, purtroppo, è ancora sulla carta (tanta :smt119 ).
:smt024

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Rhem 4
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 11:30 am 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Il tuo senso dell'orientamento è incredibile.... non ti perderesti nemmeno nel deserto.... in una vita precedente devi aver fatto la cartografa.... :smt043
Te lo dice con ammirazione una che riuscirebbe a perdersi anche a casa sua..... :smt003

Hai fatto benissimo a cambiare il titolo, non si sa mai.... ma mi figuro la faccia di chi dovesse leggersi i post adesso per la prima volta.... forse penserebbe che ho le visioni! :smt005 :smt005 :smt005

(Walter Lippmann)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Aspettando Rhem 4
MessaggioInviato: ven ott 02, 2009 2:15 pm 
Non connesso
Moderatrice Deliziosa

Localita': Sardegna
Complimenti bel lavoro :smt038 :smt038 :smt038

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo