| Autore |
Messaggio |
|
Laverne
Magister
|
 Re: ENIGMI - LIVELLO 4
Cita: Direi che l'unico dubbio può venire su quesi numeri in rosso: non si tratta di versetti ma...? Non si tratta di versetti??? Era l'unica cosa sulla quale pensavo di essere sicura!  In effetti dopo la virgola c'erano troppi numeri, ma ero proprio sicura che il trattino indicasse i versetti. Allora cosa sono? Non la posizione della parola, credo...
|
| gio ott 01, 2009 7:30 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Spero che Pallino non me ne voglia se diffondo un suo mp in risposta ad una mia precisa richiesta:
da Pallino "Allora suggerisco di contare le parole del versetto..."
vediamo se qualcuno ora riesce ad arrivarci (io non ho ancora avuto modo di cimentarmi)
|
| gio ott 01, 2009 8:18 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 965 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Laverne ha scritto: Allora cosa sono? Non la posizione della parola, credo... Credi? 
|
| gio ott 01, 2009 10:45 pm |
|
 |
|
Faust87
Avventuriero
Iscritto il: lun mag 25, 2009 3:41 pm Messaggi: 95 Localita': Bologna
|
Pallino ha scritto: Faust87 ha scritto: beh pallino però dai a questo punto diccelo come andava risolto questo enigma, sono curioso XD Ok, allora giochiamo insieme! Per prima cosa, come dicevo più in su, ricostruiamo i 4 percorsi. Il primo dà questo risultato: 18,1 11-16E gli altri? Una volta trovate tutte e quattro le quattro sequenze, queste vanno legate ai quattro disegni presenti nell'allegato dell'enigma precedente (e a cui jimbo ha dato una spiegazione sotto spoiler). Direi che l'unico dubbio può venire su quesi numeri in rosso: non si tratta di versetti ma...? mi accorgo solo ora di questo post... ma quindi le bandiere cosa c'entravano? °°
|
| sab ott 03, 2009 7:06 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5446 Localita': Catania
|
Le bandiere? Uno scherzo di Pallino..... Il primo versetto Matteo 18, 1 è: In quel momento, i discepoli si avvicinarono a Gesù, dicendo: «Chi è dunque il più grande nel regno dei cieli?»se contiamo tutte le parole la 11 è CHI e la 16 è GRANDEse invece non contiamo gli articoli, la 11 sarà E' e la 16 sarà REGNOQual'è il giusto modo di contare? 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mar ott 06, 2009 11:44 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 965 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Luna51 ha scritto: Le bandiere? Uno scherzo di Pallino..... Come sarebbe??? Io non scherzo MAI! Luna51 ha scritto: se contiamo tutte le parole la 11 è CHI e la 16 è GRANDEQual'è il giusto modo di contare?  Beh, un modo potrebbe essere pensare che stiamo indagando nel Vangelo e che una citazione dal medesimo con un "-" significa che non bisogna prendere solo gli estremi ma... A quel punto, FORSE, le bandiere non saranno più uno scherzo... 
|
| mer ott 07, 2009 9:47 am |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
|
Allego un foglio word protetto da password, che è la soluzione dell'enigma... così è possibile verificare di aver indovinato il ragionamento perverso! 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
| lun ott 12, 2009 2:57 pm |
|
 |
|