| Autore |
Messaggio |
|
Faust87
Avventuriero
Iscritto il: lun mag 25, 2009 3:41 pm Messaggi: 95 Localita': Bologna
|
 Re: ENIGMI - REGOLE GENERALI
Meno male che word non ha un sistema che ti impedisce definitivamente di aprire il documento dopo tot numero di volte che sbagli la password, visto quante parole gli sto sottoponendo  Mi sa che fra poco il documento si aprirà da solo con Word che mi dice "Ok basta te lo apro lo stesso, ma smettila di tartassarmi" 
|
| mer set 23, 2009 4:54 pm |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
Ah... allora sono in compagnia! Pensavo di essere l'unica a aver passato tutta la giornata di ieri a scervellarmi (interpellando anche il marito che ha tirato fuori teorie deliranti su strane forme geometriche  ) senza cavare un ragno dal buco!
|
| mer set 23, 2009 5:06 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Faust87 ha scritto: Meno male che word non ha un sistema che ti impedisce definitivamente di aprire il documento dopo tot numero di volte che sbagli la password, visto quante parole gli sto sottoponendo  Mi sa che fra poco il documento si aprirà da solo con Word che mi dice "Ok basta te lo apro lo stesso, ma smettila di tartassarmi"   sei veramente in buona compagnia,...se penso che è solo il 1° enigma 
|
| mer set 23, 2009 5:43 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3361 Localita': La Riviera
|
Cita: Lis, ci sei vicina... solo che in Italia quel gioco lì si chiama "Mondo", "Campana" oppure... Oppure: Settimana, La luna.... ma tutto ciò non ci sta portando a niente 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mer set 23, 2009 6:01 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 967 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Prima di tutto un caloroso benvenuto a Faust e Laverne in questa gabbia di matti di cui mi onoro di far parte! E poi, visto che è girato in alcuni PM, credo di poter dire pubblicamente che: 1) il gioco si potrebbe risolvere anche senza figura centrale; quella è solo un aiuto in più, ma col senno di poi direi che ha fatto di tutto tranne che aiutare... 2) qui la matematica e la geometria non entrano in ballo, purtroppo (e sottolineo purtroppo, quindi non si sa mai che in futuro le cose cambino  ) A presto, e complimenti a Laverne per aver coinvolto il consorte! Faust: sei un genio!!! E.. urka, leggo solo adesso il post di Lisantra: fuoco, fuochissimo! 
|
| mer set 23, 2009 6:03 pm |
|
 |
|
Faust87
Avventuriero
Iscritto il: lun mag 25, 2009 3:41 pm Messaggi: 95 Localita': Bologna
|
beh il la "campana" non solo ha nomi diversi, ma sto leggendo regole che sono una diversa dall'altra, per non parlare della disposizione delle caselle... il tutto mi confonde ancora di più O__o
|
| mer set 23, 2009 6:39 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2129 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
Se per quello da noi si chiamava : pampana , paradiso 
_________________ un angelo ci protegge
|
| mer set 23, 2009 6:54 pm |
|
 |
|
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 668 Località: Ceriana
|
Pallino ha scritto: 1) il gioco si potrebbe risolvere anche senza figura centrale; quella è solo un aiuto in più, ma col senno di poi direi che ha fatto di tutto tranne che aiutare... 2) qui la matematica e la geometria non entrano in ballo, purtroppo (e sottolineo purtroppo, quindi non si sa mai che in futuro le cose cambino  ) ... urka, leggo solo adesso il post di Lisantra: fuoco, fuochissimo!  ma se la figura centrale NON SERVE cosa centra il cercare il nome del gioco??? E se la matematica non occorre perchè i numeri in cornice??? E il commento a Lis??? Nebbia fitta, per ora... jimbo 
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
|
| mer set 23, 2009 9:25 pm |
|
 |
|
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 559 Località: catania Localita': catania
|
Se considerate che da noi si chiama "sciancatello" ditemi un pò 
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
|
| gio set 24, 2009 12:01 am |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 967 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Dato che i miei suggerimenti sono sempre più CHIARI  (ehm, ho un debole per Ungaretti, lo riconosco), proviamo a spostarci nell'altro topic, quello dell'enigma 1.
|
| gio set 24, 2009 9:41 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
Ok, allora questo lo chiudo. 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| gio set 24, 2009 3:57 pm |
|
 |
|