| Autore |
Messaggio |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4745 Località: Roma
|
 Scavenger Hunter
Stasera alle 22.18, ora italiana, il Sole attraverserà l'intersezione tra l'equatore celeste e l'eclittica, la fascia di cielo in cui, dalla Terra, è possibile osservare le costellazioni dello Zodiaco. E' l'equinozio d'autunno, un momento magico! Vorrei che un piccolo riflesso di questa magia fosse di buon auspicio per la presentazione di un gioco passato inosservato in Italia, opera di una coppia di sviluppatori indipendenti, la cui particolare realizzazione è costata ben sette anni di lavoro. Il gioco si chiama Scavenger Hunter ed è venduto on line nel sito ufficiale degli sviluppatori: http://sagewood-software.sslpowered.com/sh1-home.htmlIn breve: - il gioco è uscito nel dicembre 2006 e dalle recensioni che avevo letto in alcuni siti americani mi aveva molto incuriosita. - L'ho giocato e mi ha talmente colpito da decidere di contribuire a farlo conoscere in Italia attraverso una recensione da proporre ad Aspide Gioconda per Punta e Clicca. - Essendo una semplice recensione insufficiente per una vera e propria promozione ho preso contatti con l'autrice ed ho ottenuto permesso e aiuto per realizzarne una conversione in italiano. - Naturalmente serviva anche una soluzione... compito che, dato il particolare assetto del gioco, mi ha impegnato per tutta l'estate Per dare un'idea immediata di cosa si tratti cito alcune frasi dalla recensione: "Avete mai desiderato un gioco che avesse infinite possibilità di essere rieseguito, diverso ogni volta? Vi piace l’idea di un’avventura a metà strada tra un Puzzle Game e un Cerca l’oggetto senza giochi a tempo o di abilità, nessun labirinto, nessuno slider né enigmi basati sui suoni? Un gioco che vi desse la possibilità di esplorare mondi alieni lasciandovi cullare da piacevoli brani di musica celtica e dalla sensazione di essere a casa, in un ambiente amichevole e rassicurante? Se la risposta è sì Scavenger Hunter è il vostro gioco!"Il resto lo potete leggere qui: http://www.puntaeclicca.it/rec/scavenger.htmlD'obbligo i crediti: Grazie a Fantasma delle tre che mi ha indirizzato per la parte tecnica. Grazie a Crazy Software, estraneo a questo forum, che si è impegnato per farmi entrare nella zucca alcuni rudimenti per la realizzazione della conversione. GRAZIE (!!!) a Giulietta, per l'occasione in veste di angelo piuttosto che farfalla, che si è offerta volontaria per eseguire il prezioso e accuratissimo (e noiosissimo) beta testing della conversione e di tutte le soluzioni! E naturalmente un grandissimo grazie ad Aspide per aver accettato di ospitare il mio lavoro! Chi ha domande può postarle qui 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| mar set 22, 2009 7:02 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
 Re: Scavenger Hunter
Anzitutto complimenti!!!!! Penso che non ci sia modo migliore per festeggiare l'equinozio di autunno di una AG che sembra avere ottimi requisiti di giocabilità! Una domanda sì.... ancora non mi sono collegata al sito ma prevedo già che essendo in inglese mi impegnerà un po' per comprenderlo e allora vado al sodo: come si fa per acquistare eventualmente il gioco?
Bravissima Struzzo!!!! Se non ci fossi bisognerebbe inventarti! 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mar set 22, 2009 7:27 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Grazie Luna! Grazie anche per avermi fatto notare questa omissione piuttosto grave, avrei dovuto pensarci di mia iniziativa Dunque: 1 - dalla Home Page fare click sull'ultima voce a destra sotto il banner Scavenger Hunter: "Store"2 - Scendere nella pagina "Store" finché il testo, da giallo, diventa verde. Bisogna vedere l'immagine con la custodia del CD sulla sinistra. Fare click sul tag giallo " Add to cart". N.B. In questa stessa pagina, sotto l'immagine, sotto il tag "View cart", c'è un invito a contattare gli autori per prendere accordi nel caso in cui si desiderasse usare altri metodi di pagamento. Per mandare una mail fare click sulla scritta piccola in blu: sagewood.software@gmail.comSuppongo si possa scrivere in italiano, in ogni caso mi offro volontaria per eventuali traduzioni 3 - Scrivere il numero di copie desiderato nella casella "Quantity" in alto e fare click sul tag arancione " Proceed to checkout". 4 - Infine, nella prima casella della colonna di sinistra, cambiare subito il paese da Canada a Italy. Il testo della pagina verrà convertito in italiano. A questo punto chi ha un account con Paypal può usare direttamente la colonna di destra, altrimenti si può procedere compilando il modulo nella colonna di sinistra. Dovrebbe essere tutto... non sono mai stata brava con le ordinazioni online e con la pagina in italiano chiunque può cavarsela meglio di me  P.S.: al cambio attuale 26,45 dollari corrispondono a circa 18 euro.
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
|
| mar set 22, 2009 9:14 pm |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
Cita: nessuno slider né enigmi basati sui suoni ...è il mio sogno!!!!!! 
|
| mar set 22, 2009 10:10 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3358 Localita': La Riviera
|
Tantissimi complimenti Struzzo  so quanta fatica e sudore (anche il caldo ha contribuito) ti è costato questo immane lavoro. So che il gioco è lunghissimo e come hai spiegato nel tuo post varia l'evoluzione a seconda delle decisioni che vengono prese, quindi è praticamente giocabile all'infinito o quasi, tenuto conto di questo il prezzo mi sembra veramente ottimo. Vorrei però chiederti con quale sistema operativo funziona? Ora vado a leggere la recensione. Ciao Struzzola, sei grande!!!! 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mar set 22, 2009 10:23 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2126 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
_________________ un angelo ci protegge
|
| mar set 22, 2009 11:15 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
lisantra ha scritto: so quanta fatica e sudore (anche il caldo ha contribuito) ti è costato questo immane lavoro. Grazie Lis!  Ecco un'altra omissione! Questo naturalmente è scritto nella recensione, ma avrei dovuto specificarlo subito: il gioco purtroppo NON gira su Vista e successivi. La sua realizzazione, basata sul motore di Adventure Maker, è iniziata circa 10 anni fa, e l'installer del gioco dialoga con tutte le versioni di Windows fino ad XP compreso, ma non oltre. Approfitto del tuo post per ulteriori chiarimenti: - la durata del gioco dipende in gran parte dalla rapidità con cui si intuisce la soluzione dei rompicapo più ostici. Una volta acquisito il meccanismo i giochi successivi scorrono più velocemente. - Non sono le decisioni del giocatore a determinare l'evoluzione del gioco, bensì il motore random Artificial Intelligence ( AI), che ad ogni nuova partita sceglie un diverso assortimento di mondi con diverse caratteristiche e rompicapo. Devo dire che questa è una delle peculiarità del gioco che ho molto apprezzato. Mi hanno sempre messo in difficoltà le avventure in cui la scelta di una risposta nell'ambito di un dialogo aveva il potere di determinare tutto il successivo sviluppo del gioco... questo avviene normalmente nella vita reale, almeno nella mia, e devo dire che ne ho abbastanza per ritrovarmelo anche nei momenti di svago  Grazie Laverne ed Edipo 
|
| mar set 22, 2009 11:28 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3358 Localita': La Riviera
|
Bellissima e accurata la recensione, brava hai proprio pensato a tutto!!! Peccato.... ho letto dai requisiti che non gira su Vista. 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mar set 22, 2009 11:39 pm |
|
 |
|
SamuelGordon
Gran Maestro
|
Complimentissimi struzzetta!!  Piacerebbe un sacco anche a me fare la beta tester per una Ag...!! 
_________________ Nel 1969 Samuel Beckett fu insignito del Premio Nobel per la letteratura, ma non si presentò a ritirarlo.
|
| mer set 23, 2009 1:41 am |
|
 |
|
Aspide Gioconda
Deus ex Machina
Iscritto il: mar ago 15, 2006 11:59 am Messaggi: 570 Località: Ponte Mollo
|
Mi unisco al plauso per ringraziare il nostro più tenace pennuto che ha lavorato indefessamente per alcuni mesi alla realizzazione di un lavoro che avrebbe scoraggiato chiunque altro. E' un onore per puntaeclicca.it pubblicare in esclusiva il frutto di questo lavoro. Grazie Struzzinger!
_________________ Aspide Gioconda
In cauda venenum
|
| mer set 23, 2009 10:18 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Il pennuto più tenace è veramente lusingato Aspide, grazie! L'onore è tutto suo Mille grazie anche a Edipo e Samuel! @ Samuel: Se ti riferisci al beta testing di giochi non ancora sul mercato te lo sconsiglio... il "bug-hunting" non è piacevole. Ho testato un paio di giochi tempo fa ed ho trovato molto frustrante la difficoltà di concentrarsi (leggi: intestardirsi diabolicamente) su un enigma per il dubbio che possa essere irrisolvibile a causa di un bug...
|
| mer set 23, 2009 1:28 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
Ciao Pennuto Tenace! (quanto mi piace!) Ho una domanda o meglio un problema.... ho scaricato la demo e l'ho istallata con tutto quello che chiede, però appena cerco di aprire il gioco mi appare il seguente messaggio e del gioco neppure l'ombra..... io ho XP quindi non dovrebbero esserci problemi
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mer set 23, 2009 2:52 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Pennuto tenace è un bell'eufemismo per uccellaccio cocciuto cara Luna Ho scaricato proprio ora la breve demo da Mediafire (l'altro link non è più attivo), l'ho installata disinstallando prima il gioco, aperta e giocata (bella forza... lo conosco a memoria!) Non mi ha dato problemi di nessun tipo; chissà perché a te non si apre? Ho visto che nel file Leggimi della demo gli autori chiedono di essere messi al corrente degli eventuali problemi; perché non mandi una mail con le specifiche del tuo PC, in particolare della scheda grafica? Potresti incollare nel messaggio questa apertura, anche se credo che potresti scrivere anche in italiano: I downloaded the game demo and installed all components, but when I lauched the game I got the attached error message (e alleghi lo screen che hai postato). My PC is a... (metti tutte le caratteristiche e il sistema operativo) e chiudi con un "Thanks for your attention" Se non ti gira la demo è probabile che non ti giri nemmeno il gioco... Fammi sapere, nel caso in cui tu decida di mandare la mail, se posso esserti di aiuto. 
|
| mer set 23, 2009 3:42 pm |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
Cita: Mi hanno sempre messo in difficoltà le avventure in cui la scelta di una risposta nell'ambito di un dialogo aveva il potere di determinare tutto il successivo sviluppo del gioco... E' incerdibile Struzzo ma tutto ciò che hai detto a proposito di questo gioco avrei potuto scriverlo io nel tema: "descrivi il tuo gioco ideale"!! Il fatto che non giri su Vista e successivi però potrebbe essere un ostacolo Per ora darò comunque un'occhiata alla demo. Grazie mille per l'impegno e per averci dato la possibilità di conoscere questo gioco.
|
| mer set 23, 2009 4:41 pm |
|
 |
|
GAETANO
Avventuriero Vulcanico
Iscritto il: ven set 29, 2006 8:00 pm Messaggi: 660 Località: CATANIA
|
_________________ Dubito che l’ingegnosità umana possa costruire un enigma che l’ingegnosità umana, con attenzione e pazienza, non possa risolvere.
Edgar Allan Poe
|
| mer set 23, 2009 4:48 pm |
|
 |
|