| Autore |
Messaggio |
|
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 559 Località: catania Localita': catania
|
 Re: ENIGMI - REGOLE GENERALI
Ok, io ci sto provando, ma nonostante le spiegazioni chiarissime non è semplice come sembra. 
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
|
| mar set 22, 2009 7:00 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Tinta non ti preoccupare, se trovi complicate le spiegazioni, aspetta di vedere gli enigmi  comunque nel gruppo c'è posto per tutti.....tutte per uno, tutte contro Pallino 
|
| mar set 22, 2009 8:08 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 966 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
lis, che genere di problemi? Se vuoi puoi mandarmi un PM con la tua soluzione, così vediamo se c'è qualche problema...
|
| mar set 22, 2009 8:47 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3358 Localita': La Riviera
|
Per aprire i file di Pallino e inserire la pass, ci vuole World. Infatti io non l'avevo e non mi si aprivano!
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mar set 22, 2009 10:48 pm |
|
 |
|
Faust87
Avventuriero
Iscritto il: lun mag 25, 2009 3:41 pm Messaggi: 95 Localita': Bologna
|
ehi ehi se fate un gruppo voglio farne parte, da solo non ce la farò mai XD
|
| mar set 22, 2009 11:48 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3358 Localita': La Riviera
|
E questo è solo il primo.... chissà gli altri!!! Penso che ancora siamo tutti in alto mare.....
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mar set 22, 2009 11:50 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2126 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
lisantra ha scritto: E questo è solo il primo.... chissà gli altri!!! Penso che ancora siamo tutti in alto mare..... In piena tempesta Lis penso che sia già ora di coalizzarci 
_________________ un angelo ci protegge
|
| mar set 22, 2009 11:54 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
|
Con il permesso di Paolino, spiego come funziona il "gruppo": 1) ci si scervella ognuno per conto proprio per cercare di arrivare ad una soluzione da mandare a Pallino 2) se proprio non si riesce a cavarne un ragno dal buco si manda un mp a chi si pensa stia giocando (lo scorso anno il gruppo era formato da Luna, LIS, Edy e me ) formulando i propri ragionamenti (anche i più assurdi, tipo "nella foto si vede la bimba che mangia 10 fagioli per cui essendo le ore 2 potrebbe essere che 1o+2meno quanti anni aveva la bimba due anni fa sia il numero richiesto da Pallino"  " il mp è sufficiente mandarlo ad una sola persona perchè poi ce lo si passa 3) si mettono insieme i vari ragionamenti e si cerca di arrivare ad una soluzione (è capitato che la nostra soluzione non fosse come quella di Pallino ma dava lo stesso il risultato corretto  ) 4) si manda il tutto a Pallino e si attende con pazienza P.S. dimenticavo tra una passaggio e l'altro è ammesso qualsiasi tipo di accidenti  verso il nostro grande, inimitabile, perfetto Pallino (scusate ma occorre rufianarselo un pochino) Buon gioco a tutti.
|
| mer set 23, 2009 8:33 am |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 966 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Mia buona arma, il tuo post è un crescendo di divertimento e mentre lo leggevo ho pensato che sfiorasse la perfezione. Ma poi ho letto il finale e ho capito che era da lode! Ad ogni modo, via... l'indizio mi sembra chiaro... mi sembra... ehm.  Ma scusate se mi permetto: siete mai state bambine???
|
| mer set 23, 2009 9:19 am |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2126 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
Pallino ha scritto: Mia buona arma, il tuo post è un crescendo di divertimento e mentre lo leggevo ho pensato che sfiorasse la perfezione. Ma poi ho letto il finale e ho capito che era da lode! Ad ogni modo, via... l'indizio mi sembra chiaro... mi sembra... ehm.  Ma scusate se mi permetto: siete mai state bambine??? sicuramente si, ma ...........sai quanti secoli sono passati? 
|
| mer set 23, 2009 10:15 am |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
|
Scusa Edy se mi permetto....ma con un avatar come il tuo direi che lo siamo tuttora 
|
| mer set 23, 2009 11:16 am |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
|
Lo dico qua, visto che l'ho comunicato in PM a qualcuno delle magnifiche 4 (o 5? o 6? crescete in continuazione!  ) L'immagine della bimba è solo un indizio, un aiuto. Non è indispensabile per trovare il numero mancante... Oltretutto fa riferimento a un nome che non per tutti è lo stesso... 
|
| mer set 23, 2009 11:36 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
Faust87 ha scritto: ehi ehi se fate un gruppo voglio farne parte, da solo non ce la farò mai XD Contatta Arma o Edipo o Lisantra o me (in rigorosissimo ordine alfabetico....  ) e dicci i tuoi ragionamenti e noi ti diciamo i nostri e farai parte del gruppo, oppure (meglio forse altrimenti il gruppo è troppo grande) vedi se giocano anche Samuel Gordon e Siberia e fai gruppo con loro. A proposito ma Jimbo non partecipa?????
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mer set 23, 2009 11:39 am |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
|
|
| mer set 23, 2009 11:59 am |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
|
Comunque incoraggio tutti quanti a pensare lateralmente... 
|
| mer set 23, 2009 12:05 pm |
|
 |
|