| Autore |
Messaggio |
|
fantasma delle tre
Moderatore Evanescente
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:04 pm Messaggi: 2572 Località: Brescia
|
 Art of murder: The hunt for the puppeteer
Ho finito proprio ora questo splendido gioco che mi ha tenuto incollato al monitor per qualche sera. Dopo tanti giochi fatti trascinando il mouse con stanchezza, finalmente uno che non mi ha dato tregua, con la sua tetra atmosfera che mi ha avvolto completamente. Una bella grafica, con musiche abbastanza ripetitive ma che hanno la capacità di creare la giusta suspance e di tenerti sempre con i nervi tesi,una serie di enigmi tra i miei preferiti che richiedono solo l'uso dell'ingegno senza complicati calcoli matematici da fare,codici da digitare o estenuanti labirinti in cui perdersi.L'unico punto che mi ha fermato è stato il classico ed odiatissimo slider che però non ho dovuto nemmeno affrontare perchè la nostra cara Aspide ha messo a disposizione il salvataggio sul sito  (grazie). I brevi filmati che si succedono sono molto belli e ti trasportano totalmente insieme a Nicole nel gioco. Purtroppo non posso dire nulla sulla storia perchè l'ho giocato in inglese e ci ho capito ben poco;meglio così,almeno ho la scusa per rigiocarmelo in italiano. Non fatevelo scappare!
_________________ ( ǝɥʇǝoƃ ˙ʍ ˙ɾ )
opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ
_________________ ǝɹʇ ǝllǝp ɐɯsɐʇuɐɟ
|
| mar giu 09, 2009 1:40 am |
|
 |
|
siberia 2008
Gran Maestro
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:22 pm Messaggi: 840 Localita': San Mauro Torinese -To
|
 Re: Art of murder:The hunt for the puppeteer
Finito e piaciuto! Non sono riuscita a staccarmi proprio perchè risolvibile abbastanza facilmente anche se non amo le sequenze a tempo  ho mantenuto il salvataggio della slot per rigiocarlo e stabilire il primato del...ricomincio  e adesso lo rigioco immediatamente così mi gusto il tutto concentrandomi unicamente sulla grafica, ho questo "vizietto" 
_________________ l'umano si sente superiore alla bestia credendo di avere più cervello. Peccato non sappia come utilizzarlo!
Se la montagna viene da te... e tu non sei Maometto...corri perchè è una frana!
|
| mar lug 14, 2009 7:09 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3359 Localita': La Riviera
|
Lo sto facendo e lo trovo un bel gioco scorrevole e con enigmi non insormontabili, a parte certe incongruenze come segnalato da Aspide nella recensione (vedi la moneta da 5 euro, etc....) il gioco mi piace e lo sto facendo volentieri, ora sono bloccata al maledetto slider e dopo un altro tentativo ricorrerò al save, grazie della dritta Ghost. 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mar lug 14, 2009 7:27 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Come ho già detto in altro post, non riesco ad apprezzare appieno questo gioco perchè come grafica la trovo troppo scura e non parlo solo delle scene di interni anche alcuni esterni non sono certo resi al meglio. Quello che sono riuscita a vedere però mi sta piacendo... 
|
| sab ago 01, 2009 4:52 pm |
|
 |
|
SamuelGordon
Gran Maestro
|
Peccato...il buio mi fa venire mal di testa...
_________________ Nel 1969 Samuel Beckett fu insignito del Premio Nobel per la letteratura, ma non si presentò a ritirarlo.
|
| sab ago 01, 2009 5:43 pm |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
Iscritto il: dom mag 13, 2007 4:25 am Messaggi: 1296 Localita': Monkey Island - Palermo
|
 Re: Art of murder: The hunt for the puppeteer
Non lo ho ancora preso ma questi commenti mi fanno venire voglia di prenderlo subito, e poi la demo mi è piciuta tantissimo, ok deciso. 
_________________ CU SooN In ThE NeT........................ToTo'
|
| dom ago 02, 2009 1:51 am |
|
 |
|
SamuelGordon
Gran Maestro
|
totozeus ha scritto: Non lo ho ancora preso ma questi commenti mi fanno venire voglia di prenderlo subito, e poi la demo mi è piciuta tantissimo, ok deciso; anche se il prezzo è ancora un po alto.  Non si trova usato? Io non avendo avuto il pc ho lasciato indietro un sacco di avventure perciò aspetterò ancora qualche tempo...
_________________ Nel 1969 Samuel Beckett fu insignito del Premio Nobel per la letteratura, ma non si presentò a ritirarlo.
|
| dom ago 02, 2009 1:56 am |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
Iscritto il: dom mag 13, 2007 4:25 am Messaggi: 1296 Localita': Monkey Island - Palermo
|
SamuelGordon ha scritto: totozeus ha scritto: Non lo ho ancora preso ma questi commenti mi fanno venire voglia di prenderlo subito, e poi la demo mi è piciuta tantissimo, ok deciso; anche se il prezzo è ancora un po alto.  Non si trova usato? Io non avendo avuto il pc ho lasciato indietro un sacco di avventure perciò aspetterò ancora qualche tempo... Ho modificato il mio topic in corsa dopo che mi sono deciso e l'ho comprato su Adventure Games Shop, mi sono detto in fondo sono meno di 30 euro per una AG che desidero tantissimo.  Però rispetto ampiamente chi decide di aspettare un ribasso.
|
| dom ago 02, 2009 2:55 am |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
|
Lo sto giocando da un po anche se non assiduamente ma solo per problemi di tempo.
Lo trovo davvero bello, c'è tutto ciò che mi piace in una AG compreso il fantastico, indispensabile, utilissimo DIARIO; anzi forse è anche troppo ricco vi sono riportati pari pari anche tutti i dialoghi.
|
| gio set 10, 2009 1:09 am |
|
 |
|
SamuelGordon
Gran Maestro
|
 Art of murder: caccia al burattinaio
Quanto è carina questa AG!! Finora la cosa che mi piace di più è che, pur non essenso semplicissimo, rimane comunque un gioco. Io detesto le AG che diventano un lavoro, che causano stress, mal di testa, nevrosi...mi piace il relax!! E questa AG è molto rilassante: bella trama, giusta tensione, enigmi intelligenti ma mai impossibili...insomma finora si procede a gonfie vele!! Unico problema incontrato un enorme bug: scompariva un oggetto essenziale dall'inventario (una camera d'aria) e, solo dopo ore di "riavvia il pc, cambia locazione ecc..." sono riuscita a farne riapparire addirittura due!! Ad ogni modo, vi saprò dire di più non appena l'avrò terminata...!
|
| mer set 16, 2009 4:37 pm |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
|
L’ho finito proprio adesso; che dire è sicuramente un bel gioco, bella grafica, ottimo doppiaggio, molto fluido con enigmi non cervellotici, interfaccia perfetta (diario, inventario, aiuti, ecc..). La storia in effetti non mi ha sconvolto più di tanto, è lineare molto diversificata nelle locations, ma perde di mordente in alcuni tratti ed il finale sembra un po’ troppo affrettato, come capita spesso negli “Action Movies” Hollywoodiani. Comunque è una AG davvero bella. PS: io sono sempre largo nei giudizi perché giudico esimi gli sforzi fatti per creare, produrre, doppiare e distribuire una AG di qualità.
|
| gio set 17, 2009 4:21 am |
|
 |
|
siberia 2008
Gran Maestro
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:22 pm Messaggi: 840 Localita': San Mauro Torinese -To
|
Verissimo Toto, a volte , siamo troppo critici perchè non guardiamo..a monte del prodotto e del mercato! Però è anche vero che quando troviamo una AG che piace a molti  diventiamo più..morbidi e fiduciosi nelle prossime uscite che, viste le Demo, promettono bene 
_________________ l'umano si sente superiore alla bestia credendo di avere più cervello. Peccato non sappia come utilizzarlo!
Se la montagna viene da te... e tu non sei Maometto...corri perchè è una frana!
|
| gio set 17, 2009 10:52 am |
|
 |
|
SamuelGordon
Gran Maestro
|
Non so se siete d'accoro con me ma io non sono riuscita a seguire molto la trama!! Escono fuori nomi di continuo, e mi perdo molto facilmente... Ormai mi sono arresa, continuo a giocare chiedendomi: "Ah si? Quest'uomo è in pericolo? E come facevo a saperlo??" Mi è capitato anche con il primo episodio...per non parlare poi del fatto che alcune cose sono un pò dei Deja Vu (e mi capita a dire il vero con tutte le AG)...Ad esempio,
|
| gio set 17, 2009 3:31 pm |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
|
Hai pienamente ragione SamuelGordon, ultimamente le trame delle AG sono lente e non catturano particolarmente la memoria delle azioni passate, anche a me è capitato spesso di dover rivedere cosa ho fatto prima per capire dove sono al momento che carico l’ultima partita salvata e quindi cosa dovrò fare; infatti è anche per questo che predico da sempre che il DIARIO è fondamentale in una AG.
Una cosa è certa quando ho fatto Grim Fandango, Syberia, Monkey Island, Myst e compagnia bella questi problemi non li ho avuti, sapevo benissimo dove li lasciavo e dove li riprendevo, il che significa che la storia e la sceneggiatura delle AG è uguale a quella dei film al cinema, se la storia è lenta, arruffata e poco impregnate perdi il filo facilmente e dopo poco tempo neanche te li ricordi più.
Quindi pieno elogio a chi si prodiga per far arrivare una AG decente sul mercato (specialmente doppiata, visti i tempi), ma i capolavori sono una cosa a parte.
|
| gio set 17, 2009 11:25 pm |
|
 |
|
m4rzi4
Magister
|
SamuelGordon ha scritto: Non so se siete d'accoro con me ma io non sono riuscita a seguire molto la trama!! Escono fuori nomi di continuo, e mi perdo molto facilmente... Ormai mi sono arresa, continuo a giocare chiedendomi: "Ah si? Quest'uomo è in pericolo? E come facevo a saperlo??" Mi è capitato anche con il primo episodio...per non parlare poi del fatto che alcune cose sono un pò dei Deja Vu (e mi capita a dire il vero con tutte le AG)...Ad esempio, e io che pensavo di essere "tarda"...mi chiedevo : "ma sono io che perdo colpi o certe cose non sono state menzionate??"...felice di leggere che non sono l'unica e che è proprio la trama a non essere chiara!!!!! comunque secondo me come gioco non è male, anche se ho apprezzato di più il primo!
|
| ven dic 25, 2009 10:02 pm |
|
 |
|