Iscritto il: lun ago 06, 2007 3:04 pm Messaggi: 582 Località: venezia
Re: Una brevissima pausa
......acci!!! che invidia!!
bentornata luna, che piacere risentirti!
_________________ ..Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è MYST!! La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni, l'amore le provoca. (Woody Allen)
mer ago 12, 2009 5:09 pm
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5454 Localita': Catania
Grazie del bentornata ragazzi, sono davvero felice di essere di nuovo fra voi....
Per rispondere ad alcuni commenti dirò che il caldo lo abbiamo sofferto solo durante le escursioni e solo quando si scendeva dal pulmann, infatti sia i mezzi di trasporto che la nave erano climatizzati e freschissimi!
E' proprio vero che si piange al ritorno, ma come si piangerebbe, penso, dopo qualsiasi vacanza dove non hai dovuto pensare a farelaspesa-cucinare-riassettare-stirare.... e così via!!!!
E infine, anch'io pensavo che la crociera fosse roba da mezza età, invece mi son dovuta ricredere, c'è spazio per tutti e per tutti i gusti, dall'infanzia, con gli animatori che tengono occupati i bambini mentre i genitori vanno a fare un'escursione faticosa, ai ragazzi, via via fino agli anziani e i diversamente abili che hanno servizi adatti e di ogni tipo per consentire loro di partecipare in pieno a crociera ed escursioni.
Praticamente ti ritrovi in una piccola città con sala bar (come quella di cui ho messo la foto, ma ce ne sono altre tre), negozi di souvenir, pizzeria, palestra, discoteca, casinò, biblioteca, teatro, punto internet, ristorante, piscina con solarium grandissimo, centro benessere, parrucchiere e cappella. E pensate che la nave su cui abbiamo viaggiato noi è la più "anziana", infatti è del 1993, le altre sono molto più grandi!
Il clima è quello di un villaggio vacanze con gli animatori che cercano continuamente di coinvolgerti, ma dato che ogni sera ti fanno trovare in cabina una guida con gli orari e i luoghi di ogni intrattenimento, puoi benissimo svicolare dall'allegra confusione e rifugiarti in un'altra sala dove stanno suonando della magnifica musica da piano bar.....
Ah, un'ultima cosa, e non pensate che ho fatto una convenzione con la Costa.... in realtà le Crociere non costano una fortuna specie se (come stiamo pensando di fare noi per la prossima) si prenota con largo anticipo o, al contrario, si usufruisce del last minute.... in questo caso avrai una cabina meno bella (ma quando ci stai in cabina oltre che a dormire?) ma per il resto tutto uguale agli altri.....
Allora il prossimo anno mega raduno di Punta&Clicca in Crociera?
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
mer ago 12, 2009 5:30 pm
siberia 2008
Gran Maestro
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:22 pm Messaggi: 840 Localita': San Mauro Torinese -To
Magari!!!!! mai mettere limiti......ci sono anche gli sconti comitive
Bentornata! Grazie per le belle foto, risvegliano dei bei ricordi
In quanto al rimpianto....hai ragione, per noi donne, uno dei lati più piacevoli di una vera vacanza è il dolce far niente, ovvero, alzare il sedere da una sedia per posarlo su di un'altra, meglio se ancorata al ponte di una nave da crociera
L'unica cosa che mi infastidiva sulla nave (ai miei tempi) era il doversi mettere in ghingheri per la cena, per me era una vera noia
_________________ l'umano si sente superiore alla bestia credendo di avere più cervello. Peccato non sappia come utilizzarlo!
Se la montagna viene da te... e tu non sei Maometto...corri perchè è una frana!
mer ago 12, 2009 6:49 pm
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
evvai per il mega- raduno
ah! dimenticavo...mio figlio e mia nuora sono andati in viaggio di nozze a Santorini e dintorni e...9 mesi dopo (giorno più, giorno meno) è nata Camilla...per cui occhio ai tramonti... forse avrei dovuto avvisarti prima
ven ago 14, 2009 10:32 am
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 667 Località: Ceriana
Bentornata!
Vedi che una vacanza così è LA VACANZA? Nessun pensiero, su un albergo a 5 stelle, servita e riverita, luoghi bellissimi da visitare, ecc...
E col cibo come te la sei cavata? hai portato con te i menù delle cene di gala?
Ora fai come me, per non dimenticare: un bel collage delle tue foto appeso alla parete in una bella cornice: tutte le volte che qualcuno di noi passa lì davanti gli occhi luccicano...
Qualcun'altro vuole farsi contagiare?
Che bell'idea la crociera di gruppo ma vi avverto che posso solo a luglio...
jimbo
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
ven ago 14, 2009 12:29 pm
Luna51
Moderatrice Splendente
armaletale51 ha scritto:
:smt023 evvai per il mega- raduno
ah! dimenticavo...mio figlio e mia nuora sono andati in viaggio di nozze a Santorini e dintorni e...9 mesi dopo (giorno più, giorno meno) è nata Camilla...per cui occhio ai tramonti... forse avrei dovuto avvisarti prima
burlona che non sei altro.... ormai aspetto solo di fare la nonna.... ma mi sa che devo spedire le figlie a Santorini.....
@ Jimbo, già fatto, già fatto, anche noi sospiriamo.....
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
sab ago 15, 2009 8:33 pm
Luna51
Moderatrice Splendente
Gente, avete visto la pubblicità in TV? Ma se ne parla anche su Internet.... una mega-crociera dal Marzo 2010 al Febbraio 2011.... Costo: 136.000 euro a persona
Si gira tutto il mondo e si sta un anno (quasi) serviti e riveriti....
(Walter Lippmann)
sab set 05, 2009 12:25 pm
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2126 Località: Olbia Localita': Sardegna
Luna51 ha scritto:
Gente, avete visto la pubblicità in TV? Ma se ne parla anche su Internet.... una mega-crociera dal Marzo 2010 al Febbraio 2011.... Costo: 136.000 euro a persona
Si gira tutto il mondo e si sta un anno (quasi) serviti e riveriti....
magari avessi 136.000 euro
_________________ un angelo ci protegge
sab set 05, 2009 12:45 pm
SamuelGordon
Gran Maestro
Se li avessi, di certo non li spenderei così!! La maggior parte la destinerei al mercato delle AG...
_________________ Nel 1969 Samuel Beckett fu insignito del Premio Nobel per la letteratura, ma non si presentò a ritirarlo.
sab set 05, 2009 6:16 pm
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1984 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
Ho visto le bellissime foto ed i luoghi immortali su FB. Complimenti Lunocchia per la vacanza e gli scatti.
La crociera ha sempre un certo fascino. Io, da buon marinaio anomalo non l'ho mai fatta e non so se la farò mai. La mia natura mi porta altrove.
"Il clima è quello di un villaggio vacanze con gli animatori che cercano continuamente di coinvolgerti"
_________________ Qui comincia l'avventura ...
Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf
sab set 05, 2009 10:18 pm
Luna51
Moderatrice Splendente
Grazie per i complimenti..... ma vanno tutti alle ragazze, sono loro le autrici delle foto che vi ho postato, io e mio marito avevamo deciso di non alzare nemmeno un dito....
Norman, alla frase che hai evidenziato va messo il seguito per capire cosa abbiamo scelto di fare noi.....
....ma dato che ogni sera ti fanno trovare in cabina una guida con gli orari e i luoghi di ogni intrattenimento, puoi benissimo svicolare dall'allegra confusione e rifugiarti in un'altra sala dove stanno suonando della magnifica musica da piano bar.....
(Walter Lippmann)
sab set 05, 2009 11:45 pm
Vipera
Anglo-Saxon Administrator
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:03 pm Messaggi: 3365 Localita': Tintagel!
Bellissime foto Luna!Anch'io ti invidio, mi piacerebbe tanto fare una crociera ma i miei preferiscono le vacanze in macchina...
_________________ "Come what come may,
Time and the hour runs through the roughest day."
dom set 06, 2009 12:34 am
Luna51
Moderatrice Splendente
Non ti rimane che fargli il lavaggio del cervello per tutto l'inverno con frasi casuali buttate lì.....
E poi i ragazzi fino a 18 anni non compiuti che viaggiano in cabina con i genitori, non pagano nulla, tranne qualche crociera di agosto in Mediterraneo. Comunque, fatevi un giro.....
(Walter Lippmann)
dom set 06, 2009 10:31 pm
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 667 Località: Ceriana
tra un poco, cara Luna, squillano i nostri due telefoni e, dall'altra parte, sentiamo una vocina che dice:
"Siamo della Costa Crociere. Vista la pubblicità che ci state facendo sul Forum di P&C avete vinto... Una crociera intorno al mondo!"
io partirei subito e tu? ciao
jimbo
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
dom set 06, 2009 11:09 pm
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 966 Localita': Presso i sotterranei di Torino
Da buon ultimo, nonchè latitante-apparentementedisperso-datoperrapitodaglialieni, mi unisco al coro!
Lunotta, la mia invidia è per il relax PURO che hai potuto vivere: si vede che la tua famiglia ha voluto anche ringraziarti per tutto quello che sei e fai come moglie, mamma e vero angelo del focolare! Che meraviglia... spesso noi maschietti diamo un po' troppo per scontate le donne della nostra vita o - peggio - riteniamo superfluo dire un bel grazie. Questo regalo ci insegna che si sono tanti modi per dire grazie!