Forum di Puntaeclicca.it

....dove si è capito che l'intelligenza aiuta più del chirurgo plastico
Oggi è dom mar 21, 2010 2:45 pm

www.puntaeclicca.it

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Secret Files 2: Puritas Cordis
Nuovo messaggioInviato: mer ago 12, 2009 8:57 pm 
Non connesso
Gran Maestro

Ok, ok...andiamoci piano con l'entusiasmo...ci sto giocando da troppo poco ancora ma...mi sento di dire: questo si che è un gioco!! Già dalle prime scene mi sono rosicata tutte le unghie...meraviglioso...spero di non avere spiacevoli sorprese!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Secret files 2: puritas cordis
Nuovo messaggioInviato: gio ago 20, 2009 12:33 am 
Non connesso
Gran Maestro

Oggi giocando ho notato delle cose di queta AG che la rendono davvero fluida, scorrevole e mai noiosa...
1) Quasi mai sono necessarie ricerche estenuanti degli oggetti, e apprezzo molto dato che a mio avviso queste mettono a dura prova la pazienza e più che sviluppare neuroni, portano alla distruzione di coni e bastoncelli!!
2) Per capire se un oggetto può essere usato con un altro basta selezionarlo dall'inventario e passarlo sopra al secondo oggetto con il mouse: se questo diventa verde, allora ci sono speranze, altrimenti no. Si evita così di far camminare il personaggio per chilometri per poi sentirsi dire miliardi di volte le stesse frasi estenuanti (non credo, che senso ha? ecc...)
3) Nonostante i punti 1 e 2 siano stati quasi totalmente eliminati, il gioco mantiene una buona longevità grazie ad enigmi ben strutturati (senza minigiochi avulsi dal contesto, vedi Broken Sword 4), ad una storia che, pur non essendo delle più originali (classico salvataggio del mondo), riesce a stuzzicare l'interesse ed, infine, tra i pregi di questa avventura, vanno certamente menzionati i caratteri dei vari personaggi che non risultano mai antipatici o sgradevoli.
Insomma, finora, mi garba!! :smt002

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: gio ago 20, 2009 3:14 am 
Non connesso
Moderatore Mitologico

Localita': Monkey Island - Palermo
Io ho fatto solo il Demo (che era abbastanza lungo) e già solo su quello le mie impressioni erano ottime, le tue valutazioni non fanno che confermare la mia idea che sia una AG da fare assolutamente.

:smt023

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: mar ago 25, 2009 5:44 pm 
Non connesso
Gran Maestro

Ebbene: l'ho terminato. Un pò a rilento devo dire, tra vari impegni universitari, esigue ore di sonno, momenti di sconforto dovuti allo studio della simpaticissima anatomia 1, sono riuscita ad arrivare fino in fondo!! :smt041 Non posso dire che il finale sia il massimo dell'originalità ma comunque devo ammettere che mi ha strappato qualche risata...Certo non sarà un gioco che mi rimarrà nel cuore come Broken Sword e probabilmente tra meno di un mese avrò scordato di quale diavolo di AG è protagonista una certa "Nina"...ad ogni modo, è un'avventura rilassante e, tornando inditro, la rigiocherei senz'altro. Il mio voto personale è una media tra l'inizio di questa AG (una partenza in quarta, emozionante e ricca di suspance da 9) ed una continuazione sempre più lenta, che arranca fino ad un finale piuttosto scontato (a cui do un 5). Quindi, il mio voto complessivo è 7. Buon divertimento!
:smt023

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: ven ott 23, 2009 2:59 pm 
Non connesso
Iniziato

Localita': Taranto
Ne sono rimasto davvero molto soddisfatto. Non avevo fatto Secret Files, ma ho corso subito a giocarlo dopo aver provato il 2. Mi è piaciuto molto, una bella vena ironica sempre presente, e una trama accattivante!

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: mar gen 26, 2010 3:03 pm 
Non connesso
Magister

SamuelGordon ha scritto:
Oggi giocando ho notato delle cose di queta AG che la rendono davvero fluida, scorrevole e mai noiosa...
1) Quasi mai sono necessarie ricerche estenuanti degli oggetti, e apprezzo molto dato che a mio avviso queste mettono a dura prova la pazienza e più che sviluppare neuroni, portano alla distruzione di coni e bastoncelli!!
2) Per capire se un oggetto può essere usato con un altro basta selezionarlo dall'inventario e passarlo sopra al secondo oggetto con il mouse: se questo diventa verde, allora ci sono speranze, altrimenti no. Si evita così di far camminare il personaggio per chilometri per poi sentirsi dire miliardi di volte le stesse frasi estenuanti (non credo, che senso ha? ecc...)
3) Nonostante i punti 1 e 2 siano stati quasi totalmente eliminati, il gioco mantiene una buona longevità grazie ad enigmi ben strutturati (senza minigiochi avulsi dal contesto, vedi Broken Sword 4), ad una storia che, pur non essendo delle più originali (classico salvataggio del mondo), riesce a stuzzicare l'interesse ed, infine, tra i pregi di questa avventura, vanno certamente menzionati i caratteri dei vari personaggi che non risultano mai antipatici o sgradevoli.
Insomma, finora, mi garba!! :smt002

Ci sto giocando ora e mi trovo d'accordo! non sebra essere uno di quei giochi nei quali non si riesce a fare un solo passo senza impazzire. molto piacevole! :smt038

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Secret Files 2: Puritas Cordis
Nuovo messaggioInviato: mer gen 27, 2010 11:39 am 
Non connesso
Avventuriero

bene bene, un' altro titolo da provare :D
ero un pò indeciso dato che avevo sentito voci non troppo entusiaste al riguardo, ma dati i vostri commenti penso che lo proverò ;)

Profilo