Snelliamo il topic de "Indovina l'avventura", con questo la cui intenzione si evince dal titolo: sbizzarrirci ad assemblare screenshot, a modificare particolari o anche a mascherare l'immagine all'interno di una foto che non ha nulla a che vedere con le AG. Variate come vi pare insomma, basta che ogni volta sia palese il tipo di "intervento" fatto, per non complicare troppo le cose .
Faccio un esempio, graficamente bruttino ma forse chiarificatore :
e specificherò che l' immagine è data dallo sfondo dell'avventura X , cui ho aggiunto un dettaglio dell'avventura Y .... quali sono le due avventure?
Spoiler:
Sfondo Anacapri the dream + tavoletta di Atlantis Evolution
Se l'idea vi piace inizio col primo assemblaggio, facilissimo: una foto di sfondo qualsiasi, in cui ho inserito l'immagine di un gioco ( in OMAGGIO a qualcuno ) Chi sa dirmi qual è il gioco?
_________________ ...a day without a MYST is a wasted day...
dom ago 16, 2009 2:09 pm
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 668 Località: Ceriana
Re: L'Avventura Mascherata
Ehm... RHEM...
jimbo
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
dom ago 16, 2009 2:34 pm
giulietta
Avventuriera Svolazzante
Iscritto il: lun ago 06, 2007 3:04 pm Messaggi: 582 Località: venezia
ottimo cookie, ti seguiamo!... e ottimo anche jimbo, come al solito!
solo un'idea: è possibile inserire immagini un pò più grandi? per gli screenshot puri di 'indovina l'avventura' non era necessario, ma qui forse per guardare meglio i dettagli...
_________________ ..Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è MYST!! La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni, l'amore le provoca. (Woody Allen)
dom ago 16, 2009 3:02 pm
SamuelGordon
Gran Maestro
Si, forse sarebbe meglio con le immagini un pò più grandicelle...però ora jimbo tocca a te!! Non farci attendere...
_________________ Nel 1969 Samuel Beckett fu insignito del Premio Nobel per la letteratura, ma non si presentò a ritirarlo.
dom ago 16, 2009 3:33 pm
jimbo
Gran Maestro
non ho cose così belle sotto mano... Cookie, vai avanti tu!
jimbo
ps: chi ha ricevuto quel capolavoro (che purtroppo col pc nuovo vedo sgranatissimo... ) sono io, vero?
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
bravo Jimbo, anche se era facILLIMA!! ( e più sotto l'omaggio per te )
Avete ragione , ma purtroppo non credo si possa andare oltre a 300X200 pixel! Chiedo conferma alla nostra Struzzola, anche per avere suggerimenti sulla migliore definizione dell'immagine . Due avventure, una di sfondo e una mi ha prestato un dettaglio...quali?
P.S. anche per l'allegato vale lo stesso discorso, mi pare
dom ago 16, 2009 4:47 pm
SamuelGordon
Gran Maestro
Sparo: lo sfondo è per caso la villa in cui va ad investigare martin mystere?
_________________ Nel 1969 Samuel Beckett fu insignito del Premio Nobel per la letteratura, ma non si presentò a ritirarlo.
dom ago 16, 2009 4:57 pm
jimbo
Gran Maestro
no, Sam... Lo sfondo è la serra di ALIDA... Quanti ricordi...
l'altro, purtroppo, non riesco a distinguerlo molto bene...
jimbo
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
dom ago 16, 2009 5:03 pm
SamuelGordon
Gran Maestro
jimbo ha scritto:
no, Sam... Lo sfondo è la serra di ALIDA... Quanti ricordi...
l'altro, purtroppo, non riesco a distinguerlo molto bene...
jimbo
Ecco perchè non lo riconoscevo...non ci ho mai giocato...!!
dom ago 16, 2009 5:12 pm
Laverne
Magister
Lo sfondo è Alida, non ci sono dubbi!! E... il particolare non sarà per caso la fontana con barca di Myst??
bravissimi Jimbo e Laverne è proprio Alida nello sfondo e la fontana di Myst Adesso vi lascio litigare per l'onore (e l'onere ) di una nuova immagine, mentre lavoro per voi ....ehm...cioè
P.S. Samuel, non sai che ti sei persa
dom ago 16, 2009 5:54 pm
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
Iscritto il: sab set 08, 2007 4:55 pm Messaggi: 1515 Località: Napoli(acerra)
Grazie Mangas Fatta la prova e in effetti, l'anteprima resta minima ma cliccandoci sopra la si vede bene
scusate la prova, come S.Tommaso.....
dom ago 16, 2009 6:50 pm
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
Iscritto il: sab set 08, 2007 4:55 pm Messaggi: 1515 Località: Napoli(acerra)
Scusami cookie, non ti ho spiegato nemmeno come fare: una volta fatto l' upload copia il primo link che esce e cioè "Link diretto", e copialo fra ThumbnailPop... prova
dom ago 16, 2009 8:16 pm
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4745 Località: Roma
Scusa la latitanza Cookie, GRAZIE per l'omaggio (anzi, forse dovrei dire omaggi, dati i miei indici di gradimento) Complimenti per i montaggi! In queste giornate di clima infernale ho invertito giorno e notte, ma per riuscire a dormire di giorno ho una ventola da soffitto perennemente accesa al massimo. Morale: due giorni immobilizzata da un mal di schiena bestiale... Purtroppo non mi sarà possibile partecipare attivamente, ho di nuovo delle scadenze che mi inseguono. Intanto beccatevi questo contributo: sono due giochi non recentissimi, ma nemmeno molto vecchi (uno in particolare) belli inscatolati
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM