| Autore |
Messaggio |
|
GAETANO
Avventuriero Vulcanico
Iscritto il: ven set 29, 2006 8:00 pm Messaggi: 660 Località: CATANIA
|
 L'enigma che vi ha portato via piu' tempo
Una delle prerogative fondamentali del giocatore di AG e' la pazienza,senza questa nobile virtu' non si va lontani,a seguito di questa premessa vi chiedo quale sia l'enigma che vi ha portato via piu' tempo per risolverlo,senza ricorrere alle soluzioni ovviamente.
Come scrivevo nella discussione sulla soddisfazione,l'enigma che mi ha portato via piu' tempo e' stato il duello ad Othello con Stauf,ho giocato e rigiocato per dodici ore al giorno per quasi due settimane,un vero e proprio viaggio nell'ade. Certo se consideriamo che una mia amica ha lasciato in sospeso un certo spartito in un certo gioco,per ben dieci anni,il mio viaggio nell'ade diventa una passeggiata a villa borghese....
_________________ Dubito che l’ingegnosità umana possa costruire un enigma che l’ingegnosità umana, con attenzione e pazienza, non possa risolvere.
Edgar Allan Poe
|
| gio apr 30, 2009 9:08 am |
|
 |
|
Incantevole
Avventuriero
Iscritto il: mar mag 06, 2008 9:57 pm Messaggi: 82 Localita': Emilia Romagna
|
 Re: L'enigma che vi ha portato via piu' tempo
GAETANO ha scritto: l'enigma che mi ha portato via piu' tempo e' stato il duello ad Othello con Stauf,ho giocato e rigiocato per dodici ore al giorno per quasi due settimane,un vero e proprio viaggio nell'ade.
 Mamma mia che fisico!!!! Una cosa simile (ma non così infernale) me la ricordo con URU gioco dalle atmosfere cupe che ho poco amato. Età di Teledahn e la maledetta bidonvia: ore per capire che si fermava in ritardo e un numero a 4 cifre di tentativi per salirci sopra (complice anche la non eccessiva potenza del computer che rallentava l'azione). In alcuni momenti avevo veri e propri tremiti di rabbia  Ci saranno voluti 10 giorni. Età di Kadish Tolesama: i puzzle. Non dico altro. Anch'io ho abbandonato e ripreso. Ci saranno voluti in tutto 2 anni. C'è da dire che oltre un numero di ore consecutive io non resisto. Se non trovo un filo conduttore, un'idea, un'ispirazione preferisco mettere in stand by. Ciao
|
| gio apr 30, 2009 10:50 am |
|
 |
|
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 559 Località: catania Localita': catania
|
Necronomicon, l'enigma nel sotterraneo che poi ho risolto grazie a Struzzo nel periodo in cui mi sono iscritta al forum, a lascia e piglia ho impiegato circa 3 anni. 
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
|
| gio apr 30, 2009 11:17 am |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Che bravi che siete! io così non ci riesco proprio (e confesso che neppure ho intenzione di farlo!) non riuscirei neppure ad immaginare di lasciare un gioco in sospeso per così lungo tempo al massimo duro uno o due giorni, poi sbircio la soluzione quel tanto che basta per avere lo spunto per procedere. Ricordo come ostico l'enigma della biblioteca in Dracula 3
|
| gio apr 30, 2009 6:31 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4745 Località: Roma
|
GAETANO ha scritto: Certo se consideriamo che una mia amica ha lasciato in sospeso un certo spartito in un certo gioco,per ben dieci anni,il mio viaggio nell'ade diventa una passeggiata a villa borghese....  ... effettivamente non saprei quantificare il tempo reale che gli ho dedicato. Magari meno di quello che mi è costata la risoluzione di altri enigmi, tipo quello della forgia in Keepsake, che poi non reagiva alla manipolazione giusta perché c'era un errore di traduzione... Quello che allunga i tempi di risoluzione di alcuni enigmi secondo me, è imboccare una strada sbagliata all'inizio; partire con un procedimento mentale che non funziona e poi è difficilissimo abbandonare del tutto, un "vizio di forma" che rischia di condizionare tutti i ragionamenti successivi. Per questo quando non non ne vengo proprio a capo preferisco abbandonare (temporaneamente se il rompicapo mi intriga, definitivamente se mi sembra illogico e assurdo): per "ripulire" la mente da tutti i presupposti fuorvianti.
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| ven mag 01, 2009 8:05 am |
|
 |
|
Faust87
Avventuriero
Iscritto il: lun mag 25, 2009 3:41 pm Messaggi: 95 Localita': Bologna
|
non so se si possa considerare un enigma, ma io e i miei fratelli siamo stati fermi per anni in broken sword 2 sul set cinematografico sull'isola... fino a che un amico non ha spiegato a mio fratello che bisognava continuare a lanciare le ciambelle dure contro il cespuglio di calabroni (e la cosa era poco intuitiva dai.. lo fai una volta e non succede nulla, come si fa a pensare che devi farlo un sacco di volte per risolvere la cosa? -__-)
|
| mar mag 26, 2009 12:01 am |
|
 |
|
Larella
Avventuriero
Iscritto il: mer lug 25, 2007 9:06 am Messaggi: 105 Località: Roma Localita': Roma
|
Uscire dal labirinto buio di Kyrandia! 
_________________ Escludendo l'impossibile, quello che resta, anche se improbabile, è la verità. S. Holmes
|
| gio mag 28, 2009 2:18 pm |
|
 |
|
SamuelGordon
Gran Maestro
|
Io anche sono rimasta bloccata in broken sword 2...al museo del capitano... Non riuscivo a capire che ...io ricaricavo la partita perchè pensavo di aver perso un oggetto!! Vabbè che avevo 11 anni, ma ci sono rimasta bloccata per 2 anni!!! (ai tempi le soluzioni non erano così facili da trovare e io non avevo nemmeno internet)
_________________ Nel 1969 Samuel Beckett fu insignito del Premio Nobel per la letteratura, ma non si presentò a ritirarlo.
|
| ven lug 31, 2009 12:57 pm |
|
 |
|
MagoPunkman
Apprendista
Iscritto il: lun lug 27, 2009 12:55 pm Messaggi: 9 Localita': Caserta
|
Io a Broken Sword 2 mi sono bloccato dove c'era il mercato e non sapevo come fare per andare avanti ... Stavo iniziando a perdere le speranze su come sbloccare quella situazione.
_________________ Chi Non Mi Vede Pensa Di Stare Al Comando ... MA ... Quando Sto Dietro È Perchè Sto Doppiando
|
| ven lug 31, 2009 5:33 pm |
|
 |
|
cookie
Magister
Iscritto il: gio lug 23, 2009 5:27 pm Messaggi: 196 Localita': Bologna
|
Più che un solo enigma, dovrei dire TUTTO il gioco ..... Myst Exile!!! Premetto che era il lontano 2000 e insieme al mio primo computer Compaq Presario, mi regalarono Blair Witch e Myst Exile. Non sapevo ancora usare il pc nè tantomeno sapevo cosa fossero i giochi (a parte FreeCell e Spider che facevo nelle pause in ufficio  ); quando iniziai Myst, ne rimasi affascinata e inebetita, mentre mi aggiravo come ubriaca a J'nanin girando i faretti e continuando a chiedermi cosa si volesse da me...... Edanna fu un vero sballo, un meraviglioso labirinto da cui faticai ad uscire - lì per la prima volta iniziai a pensare di costruire un modellino con la plastilina ( Struzzo, mi capisci vero?  ) Non vi dico quanto ho impiegato a capire il meccanismo delle sfere ad Amateria. Ci ho passato nottate senza neppure sentire lo stimolo della fame!! Mi sentivo un'idiota, credetemi, finchè piano piano iniziai ad ENTRARE davvero nel gioco (e non ne sarei mai più uscita..... sensazione rivissuta a Riven e con pochi altri giochi, ma questo è  ) Tra l'altro mi pare di ricordare che sia stata proprio in quell'occasione che scrissi ad Aspide per chiederle aiuto ( il sito non c'era ancora) e lei gentilmente mi rispose, chiarendomi ogni dubbio. Scusate, sono stata logorroica.....ma che bei momenti  !!
_________________ ...a day without a MYST is a wasted day...
|
| lun ago 10, 2009 9:58 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3359 Localita': La Riviera
|
Ora che ne parli Cookie, anche a me vengono in mente i mondi di Myst Exile, quanto fascino quei posti stupendi e la possibilità di andare da un mondo all'altro quando nel primo rimanevo bloccata, peccato però che a un certo punto mi sono bloccata completamente in tutti e tre e anche se ci ho ragionato molto a lungo non ne sono venuta a capo. Non avevo ancora internet, niente aiuti.... finito gioco. Ero ancora molto immatura a livello AG 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| lun ago 10, 2009 10:37 pm |
|
 |
|