| Autore |
Messaggio |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
Iscritto il: dom mag 13, 2007 4:25 am Messaggi: 1296 Localita': Monkey Island - Palermo
|
 Ceville - la versione in italiano non esiste
La notizia che era uscita il 2 Luglio 2009 su Adventure's Planet che indicava una uscita per il mercato italiano distribuita da Halifax, ha creato un qui pro quo sul fatto che in realtà non c'è niente di italiano, neanche i sottotitoli.
_________________ CU SooN In ThE NeT........................ToTo'
|
| ven lug 03, 2009 5:34 am |
|
 |
|
theurban
Avventuriero
Iscritto il: gio giu 26, 2008 4:59 pm Messaggi: 124 Località: Lecce-Padova Localita': Lecce-Padova
|
 Re: Ceville - italiano - uscita 15/07/2009
già ordinato insieme a "a vampire story"! speriamo bene! 
|
| ven lug 03, 2009 11:36 pm |
|
 |
|
logan65
Gran Maestro
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:56 pm Messaggi: 255 Località: verona
|
 Re: Ceville - italiano - [uscito]
Appena installato e... INCREDIBILE MA VERO: E' tutto in inglese! Intendo dire doppiaggio e sottotitoli. Cercando su altri forum ho visto che non sono l'unico ad essersene accorto. Ho cercato bene tra le opzioni ma non c'è niente per giocarlo in italiano. E persino in copertina non viene detto nulla riguardo alla lingua. In effetti sul sito di Adventure Game Shop viene dato in lingua inglese ma tutto ciò mi lascia alquanto perplesso. Già non è il massimo giocare con i sototitoli ma adesso ci tolgono persino quelli? No comment! P.S. vorrei che qualcuno mi svegliasse da questo brutto sogno dicendomi che mi sono sbagliato e che è stata tutta colpa del caldo ma non ci conto molto 
|
| mar lug 21, 2009 6:46 pm |
|
 |
|
nino49
Moderator
Iscritto il: mar nov 13, 2007 4:14 pm Messaggi: 1616 Localita': Sicilia
|
Mi spiace logan, ma mi sa che dovrai tenerlo in inglese. Da parte del sito di Adventure game shop c'è stata un'informazione diciamo un pò...... distratta, in quanto in un primo tempo avevano pubblicizzato l'uscita di Ceville in italiano anche su Adventure Planet, informazione corretta all'ultimo momento dopo che molti lo avevano già comprato, che dire......
|
| mar lug 21, 2009 9:14 pm |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
Iscritto il: dom mag 13, 2007 4:25 am Messaggi: 1296 Localita': Monkey Island - Palermo
|
Che bella figuraccia che mi ha fatto fare Adventure Games Shop... in più sul sito satellite Adventure's Planet non c'è nemmeno una news che spiega il misfatto, almeno una scusa ufficiale, niente.
Che dire... prendiamone atto; modificherò il titolo del topic per poi bloccarlo e credo non resterà altro che cancellarlo, magari tra un pò così almeno c'è una traccia per qualcuno in modo che non cada nello stesso errore.
Mi dispiace per Logan che si è immolato per noi, scoprendo questo clamoroso errore.
|
| mer lug 22, 2009 3:15 am |
|
 |
|
nino49
Moderator
Iscritto il: mar nov 13, 2007 4:14 pm Messaggi: 1616 Localita': Sicilia
|
 Re: Ceville - la versione in italiano è una bufala - [uscito]
Ho ricevuto questo pm da theurban Cita: non sapevo come risponderti.. ce da dire comunque che adventure game shop mi ha mandato una mail prima di spedirmi il gioco dove c'era scritto che il gioco era in inglese e che non lo sapevano neanche loro. quindi mi hanno dato la possibilità di cambiarlo, o di mettere i soldi nel saldo punti e comprare un'altro gioco quando voglio! non sono stati così scorretti.. almeno con me. ma da quello che ho capito hanno avuto una fregatura anche loro che non si aspettavano il gioco in inglese! comunque rimane il fatto che potevano mettere un annuncio sul sito.. ma magari lo faranno. volevo solo puntualizzare, che in questo forum non si evidenzia, la corettezza di adventure game shop.. almeno con me! non è una polemica e neanche niente di personale con te, non so dove postarlo perchè il topic è chiuso! ciaooooooo Capisco quello che vuole dire theurban, ma qui non si è messa in discussione la correttezza di adventure game shop, sito che più e più volte è stato in questo forum pubblicizzato, appunto per la sua correttezza e la sua puntualità e anche per la ricchezza di prodotti, infatti ho parlato di informazione distratta, nel senso che una volta saputo che il gioco era rimasto in inglese, si poteva con una finestrella nel loro sito avvertire gli utenti di questo inconveniente che naturalmente non è dipeso dalla loro volontà. 
|
| gio lug 23, 2009 2:53 pm |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
|
Giusto Nino, la buona fede di Adventure Games Shop non è mai stata in discussione, infatti anche io ho parlato di clamoroso errore ma mai di scorrettezza; mi fa piacere (e non ne dubitavo) che abbiano dato la possibilità di rimediare a chi lo aveva preso convinto della versione italiana.
Adventure Games Shop è e sarà sempre un punto di riferimento fondamentale per chi vuole comprare i giochi e sarà sempre citato nei nostri topics.
|
| gio lug 23, 2009 7:21 pm |
|
 |
|
GAETANO
Avventuriero Vulcanico
Iscritto il: ven set 29, 2006 8:00 pm Messaggi: 661 Località: CATANIA
|
Mi permetto di osservare che,prima che un prodotto venga lanciato nel mercato nazionale, bisognerebbe testarne i requisiti nonche' le caratteristiche,e' un passo obbligato e una questione di correttezza e professionalita' nei confronti del cliente. Oltretutto nel caso di un'avventura grafica la lingua e' qualcosa di troppo rilevante per indurre in errore o addirittura in distrazione,ergo:personalmente mi sembra davvero strano che si possa trascurare un aspetto cosi' importante come la lingua.
Qualcuno diceva che a pensar male si fa' peccato,ma spesso ci si azzecca...
_________________ Dubito che l’ingegnosità umana possa costruire un enigma che l’ingegnosità umana, con attenzione e pazienza, non possa risolvere.
Edgar Allan Poe
|
| gio lug 23, 2009 8:22 pm |
|
 |
|
logan65
Gran Maestro
|
Inutile dire che la mancanza di serietà è tutta di ha deciso di distribuire il prodotto senza neanche preoccuparsi di scrivere nulla a proposito sulla copertina. Ma mi domando: non dovrebbe essere obbligatorio? Aggiungo che tutto ciò è veramente un peccato anche perchè il gioco merita. Per fortuna la mia conoscenza dell'inglese è tale da non avermi fatto desistere e mi sto veramente divertendo a giocarci. Auguriamoci che in futuro non accadano più di queste "sviste"
|
| ven lug 24, 2009 2:36 pm |
|
 |
|
theurban
Avventuriero
Iscritto il: gio giu 26, 2008 4:59 pm Messaggi: 124 Località: Lecce-Padova Localita': Lecce-Padova
|
volevo ringraziare nino per aver pubblicato il mio post e riaperto il topic!  quoto tutto quello che ha detto logan è un'assurdità non scrivere niente sulla copertina sul fatto che il gioco è in inglese! mi dispiace non poterlo giocare.. mi accontenterò di a vampire story che uscirà tra poco! ciao a tutti 
|
| ven lug 24, 2009 8:38 pm |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
|
Bene, siamo al 27 luglio, che ne facciamo di questo topic dopo che si è spiegato il malinteso? Resta un topic praticamente inutile qui; che facciamo? Lo spostiamo (finalmente) in cancellati? 
|
| lun lug 27, 2009 4:31 am |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3361 Localita': La Riviera
|
Non so.... io lo lascerei in modo che tutti siano al corrente che il gioco è solo in inglese. 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| lun lug 27, 2009 11:38 am |
|
 |
|
logan65
Gran Maestro
|
Sono d'accordo con lis. Non mi sembra il caso di farlo sparire nel nulla 
|
| lun lug 27, 2009 6:03 pm |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
|
Va bene che ci sia una indicazione per gli utenti, va bene che non è il caso di farlo sparire nel nulla, ma su Adventure Games Shop è già da tempo che è stata modificata l’indicazione del solo inglese, sono fatti loro rispondere agli acquirenti per eventuali lamentele (e mi sembra che già lo abbiano fatto); qui tra il mio (sfortunato) topic del 03/07/09 al topic di Logan del 21/07/09 che svelava l’errore, chi doveva accorgersene se n’è accorto sicuramente, quindi che facciamo lo lasciamo qui a vita?
Questa è una sezione per le novità, la questione è diventata oggetto di altra sezione, se non di “Cancellati” almeno di “Punta e clicca mon amour”.
Che dite?
|
| mar lug 28, 2009 3:33 am |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
|
Theurban ho un dubbio, tra il tuo post del 03/07/09 dove indichi che hai ordinato il gioco e la risposta di Adventure Games Shop che ti ha mandato una mail prima di spedirmi il gioco dove c'era scritto che il gioco era in inglese e che non lo sapevano neanche loro. quindi ti hanno dato la possibilità di cambiarlo, o di mettere i soldi nel saldo punti e comprare un'altro gioco, quanto tempo è passato?
|
| mar lug 28, 2009 4:36 am |
|
 |
|