Oggi è ven mar 19, 2010 11:57 am

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 Libro o caro... 
Autore Messaggio
Moderatrice Deliziosa

Localita': Sardegna
Nuovo messaggio Re: Libro o caro...
siberia 2008 ha scritto:
Letti quasi tutti e piaciuti, la serie di Cussler è piacevole ma a volte ripetitiva.
Sto facendo un'indigestione di C.Ruiz Zafòn ma non so postare le copertine, se qualcuno lo conosce e lo apprezza ed ha voglia di postarlo..segnalo i titoli
L'ombra del vento-- Il gioco dell'angelo--Marina (che sto per iniziare)
:smt039 :smt039

Immagine

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Immagine

Nella tumultuosa Barcellona degli anni Venti, il giovane David Martín cova un sogno, inconfessabile quanto universale: diventare uno scrittore. Quando la sorte inaspettatamente gli offre l'occasione di pubblicare un suo racconto, il successo comincia infine ad arridergli. È proprio da quel momento tuttavia che la sua vita inizierà a porgli interrogativi ai quali non ha immediata risposta, esponendolo come mai prima di allora a imprevedibili azzardi e travolgenti passioni, crimini efferati e sentimenti assoluti, lungo le strade di una Barcellona ora familiare, più spesso sconosciuta e inquietante, dai cui angoli fanno capolino luoghi e personaggi che i lettori de "L'ombra del vento" hanno già imparato ad amare. Quando David si deciderà infine ad accettare la proposta di un misterioso editore - scrivere un'opera immane e rivoluzionaria, destinata a cambiare le sorti dell'umanità -, non si renderà conto che, al compimento di una simile impresa, ad attenderlo non ci saranno soltanto onore e gloria. Con uno stile scintillante, Zafón torna a indagare tra i misteri del Cimitero dei Libri Dimenticati, costruendo una storia in cui l'inesausta passione per i libri, la potenza dell'amore e la forza dell'amicizia si intrecciano ancora una volta in un connubio irresistibile.

gio giu 18, 2009 11:19 pm
Profilo YIM
Gran Maestro

Localita': San Mauro Torinese -To
:smt026 Grazie Edipo, che dire ....spero che piaccia anche a voi! La mia impressione è che sia uno scrittore con il "retrogusto" Quando hai finito di leggere ne senti ancora il sapore. Nel cimitero dei libri dimenticati riesce a farti camminare accanto a lui e provare le stesse impalpabili sensazioni. Grazie ancora e buona lettura!!!!

Se la montagna viene da te... e tu non sei Maometto...corri perchè è una frana!

ven giu 19, 2009 11:27 am
Profilo
Moderatrice Deliziosa

Verrà il giorno in cui qualcuno vendicherà il sangue degli innocenti". Si concludono su questa frase misteriosa le Cronache di Frate Julian, notaio dell'Inquisizione spagnola del tredicesimo secolo. Che cosa voleva dire, il frate? E qual era il senso delle sue parole quando esordiva nel suo testo dicendo: "Sono una spia, e ho paura"? Sullo sfondo di una Spagna lacerata tra eresia catara e Inquisizione, si dipana così un mistero che si interra e riaffiora lungo la storia europea fino all'alba della Seconda Guerra Mondiale, fino a emergere in tutta la sua enigmatica violenza nei messaggi deliranti di un gruppo di kamikaze islamici, protagonisti di un furioso attentato a Francoforte. Tra Istanbul, Grenada, Gerusalemme e Roma, la Navarro dipana così una storia che al passo del thriller unisce i mille interrogativi sul fanatismo religioso e lo scontro di civiltà che percorrono la coscienza di ognuno.

Libro stupendo sotto ogni punto di vista; trascinante, potente e in grado di far riflettere molto a fondo il lettore sulla storia e, di conseguenza, su molte problematiche attuali del nostro mondo. Ultraconsigliato. :smt023

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ven lug 03, 2009 4:34 pm
Profilo YIM
Gran Maestro

Grazie Edipo, sai se c'è l'edizione economica? Ultimamente mi sto svenando con i libri :smt003 :smt039

ven lug 03, 2009 9:13 pm
Profilo
Avventuriera Maresciallo di Francia

leggo "la solitudine dei numeri primi" di giordano,è stato premio strega 2008 ciao ga :smt023

sab lug 04, 2009 7:41 am
Profilo
Moderatrice Deliziosa

siberia 2008 ha scritto:
Grazie Edipo, sai se c'è l'edizione economica? Ultimamente mi sto svenando con i libri :smt003 :smt039

mi dispiace Sib non ne ho idea, acquisto i miei libri sul " Club per Voi " sono abbonata da tanti anni , faccio tutto on line, li pago molto meno che in libreria :smt023

sab lug 04, 2009 8:15 am
Profilo YIM
Gran Maestro

Non vorrei andare angryot il fatto è che a volte ne leggo anche due insieme e vago nei mercatini per risparmiare e scambiare...ho tre scatoloni che finiranno nei pensionati e istituti vari smgrazie :smt039

dom lug 05, 2009 4:37 pm
Profilo
Moderatrice Deliziosa

Il tenente Lindsay Boxer è tornata a San Francisco, finalmente riunita alle sue amiche del Club delle Donne Omicidi, nel quale è entrata di recente anche una giovane e brillante avvocatessa, Yuki Castellano. Ed è proprio Yuki che porta con sé la nuova sfida criminale: sua madre, dopo un intervento apparentemente banale, muore in uno dei più famosi ospedali della città. C'è qualcosa di sospetto e sinistro nella mancanza di collaborazione che Lindsay e Yuki incontrano quando vogliono far luce sull'accaduto. Presto emergono altri decessi avvenuti per tragiche fatalità, ma la direzione dell'ospedale è disposta a tutto pur di salvaguardare il nome dell'istituto e nessuno vuole accettare che per le corsie si aggiri un "Angelo della Morte" che si sente investito da un'autorità divina... o diabolica. Ma questo non è l'unico caso che le quattro amiche devono affrontare: per le vie di San Francisco, infatti, un serial killer ha iniziato a uccidere giovani donne, seviziandole e lasciandole come macabri trofei all'interno di auto di lusso. Una doppia sfida per le Donne del Club Omicidi, un incarico appassionante che cementerà la nuova squadra.

Ottimo thriller, tensione al giusto livello, qualche sorpresa, ritmo incalzante ma non frenetico, trama intrigante ma non ingarbugliata, finale secco e senza fronzoli (e poi l’immancabile tuffo nella realtà processuale americana che è sempre una garanzia di attrazione del lettore, una lettura veramente piacevole, consigliata per l’estate (ma anche per la primavera, l’autunno e l’inverno).

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gio lug 09, 2009 10:55 am
Profilo YIM
Apprendista

Localita': pesaro
Scusate se mi permetto ma ogni tanto mi diverto a scrivere dei brevi racconti (uno è stato selezionato per un concorso a novembre). Se qualcuno avesse la pazienza di leggerli e dirmi cosa ne pensa ne sarò felice (si leggono in una ventina di minuti l'uno...).

http://www.poesieracconti.it/community/ ... annabianca

http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... 4674202278

gio lug 16, 2009 11:08 am
Profilo
Avventuriero Spalmabile

Localita': Presso i sotterranei di Torino
Carissimo Zanna,
ho letto "Io e lui" tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo... complimenti! Tanto per essere pignoli, mi è sembrato che in un caso ci fosse un'incoerenza nell'uso del presente e del passato (non ne sono certo, te lo saprò confermare dopo la seconda lettura! :smt002 ) ma è una sciocchezza e ovviamente non intacca per niente l'originalità della storia e dello stile che hai scelto. Dato che si tratta anche di un giallo, non mi dilungo per non spoilerare il finale, anzi i finali.
Bella la costruzione con diversi narratori e bello il senso di attesa che fa venire la classica voglia di sapere "come va a finire"!

Non vedo l'ora di leggere gli altri! :smt023

gio lug 16, 2009 5:29 pm
Profilo WWW
Apprendista

Pallino ha scritto:
Carissimo Zanna,
ho letto "Io e lui" tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo... complimenti! Tanto per essere pignoli, mi è sembrato che in un caso ci fosse un'incoerenza nell'uso del presente e del passato (non ne sono certo, te lo saprò confermare dopo la seconda lettura! :smt002 ) ma è una sciocchezza e ovviamente non intacca per niente l'originalità della storia e dello stile che hai scelto. Dato che si tratta anche di un giallo, non mi dilungo per non spoilerare il finale, anzi i finali.
Bella la costruzione con diversi narratori e bello il senso di attesa che fa venire la classica voglia di sapere "come va a finire"!

Non vedo l'ora di leggere gli altri! :smt023

Grazie grazie grazie e poi ancora smgrazie

ven lug 17, 2009 5:57 pm
Profilo
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Bello veramente, si legge di corsa per sapere la fine e non si rimane delusi.
Bravo Zannabianca, sembra proprio una favola come ha scritto anche qualcun'altro. :smt038 :smt038

ven lug 17, 2009 6:57 pm
Profilo
Gran Maestro

Mi sono persa un pochino nel primo, ma solo perchè non amo il mondo del calcio, poi la lettura mi ha preso e sono andata fino in fondo, capendo il vero senso del racconto e mi è piaciuto :smt038
Molto ma mooolto bello Io e Lui, ti calamita fino al finale.
Devo finire la lettura, ma per quello che vale il mio parere, sei bravo e ti auguro tanta fortuna!!!!! :smt038 :smt038 :smt039

ven lug 17, 2009 7:10 pm
Profilo
Apprendista

lisantra ha scritto:
Bello veramente, si legge di corsa per sapere la fine e non si rimane delusi.
Bravo Zannabianca, sembra proprio una favola come ha scritto anche qualcun'altro. :smt038 :smt038

Grazie, a quale dei tre ti riferisci?

P.S. grazie a tutti per i complimenti

ven lug 17, 2009 10:28 pm
Profilo
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Sì hai ragione, mi riferisco al primo "Io e lui", gi altri non li ho ancora letti.

sab lug 18, 2009 12:19 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo