Forum di Puntaeclicca.it

....dove si è capito che l'intelligenza aiuta più del chirurgo plastico
Oggi è dom mar 21, 2010 10:29 pm

www.puntaeclicca.it

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio: il Libro, Film o Serie TV che vorreste per una AG
Nuovo messaggioInviato: gio giu 25, 2009 4:40 am 
Non connesso
Moderatore Mitologico

Localita': Monkey Island - Palermo
Era già stato fatto ma lo ripropongo; quale Libro, Film o Serie TV vorreste sia trasformata in una AG?

Io, per iniziare, dico:

- Libro: Rosemary's Baby
- Film: Seven
- Serie TV: Il Tenente Colombo

E voi ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: il Libro, Film o Serie TV che vorreste per una AG
Nuovo messaggioInviato: gio giu 25, 2009 6:35 am 
Non connesso
Avventuriera Maresciallo di Francia

bene per colombo ciao ga :smt023

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio: il Libro, Film o Serie TV che vorreste per una AG
Nuovo messaggioInviato: gio giu 25, 2009 6:37 pm 
Non connesso
Iniziato

Libro: i gialli di Giulio Leoni con Dante investigatore oppure i gialli di Fred VArgas con il commissario Adamsberg
Film: Highlander (il primo e, per me, unico, quello con la colonna sonora dei Queen :smt038 )
Serie TV: Relic Hunter, House

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: gio giu 25, 2009 8:35 pm 
Non connesso
Gran Maestro

Localita': catania
Libro: Dato che non riesco a ricordarmi come si scrive il nome della scrittrice metto il nome del personaggio "Key Scarpetta"
Film: Gattaca
Serie TV: Relic Hunter,

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: sab giu 27, 2009 7:17 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Localita': Catania
Libro Nero Wolfe, dove la mente, ossia gli enigmi da risolvere, è rappresentata da Nero Wolfe mentre il braccio, ossia il personaggio da mandare alla ricerca di indizi, si identifica con Archie Goodwin e.... chi di voi ricorda la fantastica serie TV in b/n con Tino Buazzelli (Nero Wolfe) e Paolo Ferrari (Archie Goodwin)? Per chi è al di sotto degli .....anta esistono i DVD!

http://www.youtube.com/watch?v=OuXOm93ghDQ

Film Spy Game (ha anche il nome adatto ad una AG!)

Serie TV per restare nella.... preistoria del b/n ci sarebbero anche le indagini del Commissario Maigret con un fantastico Gino Cervi

http://www.youtube.com/watch?v=jJsMeYNx ... re=related

o quelle del Tenente Sheridan con Ubaldo Lay

http://www.youtube.com/watch?v=Y6Ljv3t439Y

.... e guardate un po' chi è il delegato alla produzione.... :smt003

Comunque ci tengo a precisare che i miei 80 anni ancora sono lontanucci..... :smt043

(Walter Lippmann)

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: sab giu 27, 2009 9:00 pm 
Non connesso
Avventuriera Maresciallo di Francia

quanti ricordi!!! :smt023

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: gio lug 02, 2009 11:55 pm 
Non connesso
Avventuriero

I meno giovani ricorderanno lo sceneggiato a puntate con Ugo Pagliai, Il segno del comando, tratto da un libro di Giuseppe D'Agata, con i misteri di Roma, oscure presenze, ricerche sulle frequentazioni di Byron in misteriose sedute spiritiche... bellissimo.
Una serie moderna che ho amato molto è stata Twin Peaks, mentre un moderno film oscuro è stato The Orphanage.
Tutti e tre li vedrei bene come avventure grafiche.
Tetractis

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: gio lug 30, 2009 11:26 am 
Non connesso
Apprendista

Localita': Caserta
Ho visto un film e subito mi è venuto in mente che sarebbe stato sensazionale per un'avventura grafica ...
... UOMINI CHE ODIANO LE DONNE

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: gio lug 30, 2009 1:26 pm 
Non connesso
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Il film che hai citato Mago e che è tratto da un romanzo scritto da Stieg Larsson ha una trama davvero interessante che sembra fatta apposta per una AG, mi sono presa la libertà di copiarla così da farla conoscere anche agli altri avventurieri.

Trama del film Uomini che odiano le donne:
Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia – una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: gio lug 30, 2009 3:59 pm 
Non connesso
Gran Maestro

Libro: Misery di S. King (come evitare di farsi uccidere e ruscire a scappare dalla pazza che ti tiene prigioniero in casa mentre hai 2 gambe fratturate)
Film: Mrs. Doubtfire (un'avventura all'insegna del buonuomore)
Serie tv: House, X files, La signora in giallo, Crossing Jordan (quest'ultimo, per chi non lo conoscesse, ha come protagonista un medico legale che indaga sui vari casi di omicidio; sarebbe fantastico esplorare un corpo con tutti gli attrezzi a disposizione oltre alle varie location!!)

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: ven lug 31, 2009 1:45 am 
Non connesso
Apprendista

Localita': Caserta
lisantra ha scritto:
Il film che hai citato Mago e che è tratto da un romanzo scritto da Stieg Larsson ha una trama davvero interessante che sembra fatta apposta per una AG, mi sono presa la libertà di copiarla così da farla conoscere anche agli altri avventurieri.

Trama del film Uomini che odiano le donne:
Quarant'anni fa Harriet Vanger è scomparsa da una riunione di famiglia sull'isola abitata dal potente clan dei Vanger, che ne sono anche i proprietari. Benché il corpo della donna non sia mai stato ritrovato, lo zio è convinto che sia stata assassinata e che l'autore del delitto sia un membro della sua stessa famiglia – una famiglia disfunzionale ma i cui membri sono legati da vincoli molto stretti. Per indagare sull'accaduto, lo zio assume il giornalista economico in crisi Mikael Blomkvist e la hacker tatuata e senza scrupoli Lisbeth Salander. Dopo aver collegato la scomparsa di Harriet a una serie di grotteschi delitti avvenuti una quarantina d'anni prima, i due investigatori cominciano a dipanare una storia familiare oscura e sconvolgente. Ma i Vanger sono gelosi dei loro segreti, e Blomkvist e Salander scopriranno di cosa siano capaci per difenderli.

Cavolo non lo sapevo che era tratto da un romanzo, è vero non mi sono documentato, ma grazie per averlo precisato. Però avevo capito qlkosa ... o meglio .. pensavo fosse un omaggio ai gialli d'autore ( che amo alla follia ) ... perchè è strutturato allo stesso modo.
Inoltre penso che i gialli d'autore quali agatha christie e sherlock holmes nonostante si prestano magnificamente alle AG ... sono poco brillanti ... sia come contenuto che come interfaccia.
Alla fine ho sempre esclamato ... "mi aspettavo di più!" ... di certo non si puo eguagliare la regina del giallo e forse sono io che ho troppe aspettative. Se dovesse uscire un'avventura grafica ispirata a qlke altro grande capolavoro, staremo a vedere. :smt004

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: lun ago 17, 2009 6:32 pm 
Non connesso
Avventuriera Sorridente

ciao a tutti :smt006
un libro a mio parere adattissimo per una Ag sarebbe "l'armata perduta di Cambise" di Paul Sussman,avvincente romanzo ambientato in Egitto...Vi giuro che mentre leggevo,mi veniva da cliccare.. :smt005 :smt043
:smt039

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: lun ago 17, 2009 9:58 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Localita': Catania
:smt005 :smt005 :smt041

(Walter Lippmann)

Profilo  

Nuovo messaggioInviato: mar ago 18, 2009 11:19 am 
Non connesso
Avventuriera Sorridente

ciao Luna!bentornata! : :smt026

Profilo