| Autore |
Messaggio |
|
gattina
Gran Maestro
|
 Chronicles of Mystery - The Scorpio Ritual
ciao a tutti! gioco arrivato e subito cominciato, anzi, per la verità quasi concluso... che dire? secondo me è un gioco carino, non impegnativo, adatto ai neofiti del genere o se si vuole trascorrere qualche ora senza pensieri. classico punta e clicca, interfaccia semplice da utilizzare, solo mouse, enigmi di una semplicità imbarazzante per chi ama scervellarsi. gli dò la sufficienza perché, comunque, c'è di peggio, ma, ripeto, piacerà di più a chi è nuovo del genere: gi avventurieri incalliti potrebbero rimanere delusi... baciotti!
_________________ gattina
|
| mar apr 14, 2009 9:16 am |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
 Re: Chronicles of Mystery - The Scorpio Ritual
Sto giocandolo anch'io e concordo con Gattina, è un gioco da fare tra altri due giochi particolarmente impegnativi, rilassa e disimpegna, si svolge in maniera lineare e molto logica con enigmi facilmente risolvibili, dialoghi non allucinatamente lunghi, giustamente chi si avvicina ora alle avventure puntaeclicca potrebbe iniziare da qui, non si stancherebbe e nello stesso tempo non si scoraggerebbe troppo per enigmi astrusi e irrisolvibili, appassionandosi inevitabilmente alle avventure grafiche. Un capitolo a parte, secondo me, merita la grafica, è STREPITOSA!!!  i particolari sono curati all'estremo dalla biancheria stesa che sventola (non in continuazione ma a tratti) alla persiana della casa che si apre e chiude, alle lucertole che nel sito archeologico si intravedono salire e scendere dal muro, ai personaggi ben curati e delineati. Quindi un gioco leggero ma che permette di goderne ogni sfumatura.
|
| mar apr 14, 2009 10:00 am |
|
 |
|
GAETANO
Avventuriero Vulcanico
Iscritto il: ven set 29, 2006 8:00 pm Messaggi: 658 Località: CATANIA
|
Se gli engimi sono cosi' ovvi,non so... E' un vero peccato,la scenografia e l'ambientazione che traspariva dalle immagini postate da Vipera,Mangas e Toto,sembravano davvero accattivanti.
_________________ Dubito che l’ingegnosità umana possa costruire un enigma che l’ingegnosità umana, con attenzione e pazienza, non possa risolvere.
Edgar Allan Poe
|
| mar apr 14, 2009 1:31 pm |
|
 |
|
smile
Avventuriera Sorridente
Iscritto il: gio dic 07, 2006 9:50 pm Messaggi: 731 Località: reggio emilia
|
ciao a tutti!Io dico solo che non l'ho nemmeno cominciato che mi sono apparsi i titoli di coda.... comunque lo scambio con qualcosa di recente se a qualcuno interessa... 
|
| mar apr 14, 2009 9:01 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Smile hai un pm
|
| mar apr 14, 2009 9:03 pm |
|
 |
|
fantasma delle tre
Moderatore Evanescente
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:04 pm Messaggi: 2572 Località: Brescia
|
E' di una facilità imbarazzante,merita il primo posto assoluto tra le AG di più facile esecuzione. Questa volta gli sviluppatori hanno dedicato tutto il loro tempo alla grafica tralasciando la parte fondamentale di questi giochi,gli enigmi e la longevità. Sconsigliato sicuramente agli appassionati.
_________________ ( ǝɥʇǝoƃ ˙ʍ ˙ɾ )
opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ
_________________ ǝɹʇ ǝllǝp ɐɯsɐʇuɐɟ
|
| mer apr 15, 2009 12:06 am |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3353 Localita': La Riviera
|
Condivido pienamente! Bella grafica......e poi...? Enigmi di una facilità estrema e tra inizio e fine ci passa qualche ora. Ideale per chi è alle prime armi.
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mer apr 15, 2009 2:22 pm |
|
 |
|
fantasma delle tre
Moderatore Evanescente
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:04 pm Messaggi: 2572 Località: Brescia
|
Oltretutto ci sono anche delle situazioni un po' assurde,tipo attraversare tutta Malta in scooter o rientrare da Istambul con il carrettino trainato dalla bicicletta 
_________________ ( ǝɥʇǝoƃ ˙ʍ ˙ɾ )
opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ
_________________ ǝɹʇ ǝllǝp ɐɯsɐʇuɐɟ
|
| mer apr 15, 2009 2:53 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3353 Localita': La Riviera
|
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mer apr 15, 2009 5:03 pm |
|
 |
|
siberia 2008
Gran Maestro
Iscritto il: gio nov 13, 2008 1:22 pm Messaggi: 840 Localita': San Mauro Torinese -To
|
 Re: Chronicles of Mystery - The Scorpio Ritual e similari
Vi dirò che mi sento un pò afflitta  le opinioni sui giochi più recenti, ma che sopprattutto abbiamo tanto atteso, non sembrano entusiastici! Tanta bella grafica e scarsa avventura. Vampire 2 è bello oltre che carissimo? Ho donato il mio budget ai terremotati e vorrei "spendere bene" quello che rimane. Qualche consiglio sarebbe gradito. 
_________________ l'umano si sente superiore alla bestia credendo di avere più cervello. Peccato non sappia come utilizzarlo!
Se la montagna viene da te... e tu non sei Maometto...corri perchè è una frana!
|
| mer apr 29, 2009 2:52 pm |
|
 |
|
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 557 Località: catania Localita': catania
|
Appena finito. Che dire, quoto in pieno tutto ciò che avete detto anche se l'ho trovato rilassante e pienamente godibile proprio per non essermi dovuta scervellare troppo sugli enigmi (quali enigmi?) e per il sapere esattamente dove dovevo andare senza dover fare i km. La grafica è bellissima e molto curata. 
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
|
| gio mag 28, 2009 12:26 pm |
|
 |
|
Larella
Avventuriero
Iscritto il: mer lug 25, 2007 9:06 am Messaggi: 105 Località: Roma Localita': Roma
|
Eh si, grafica bellissima non c'è che dire ma gioco incredibilmente breve! 
_________________ Escludendo l'impossibile, quello che resta, anche se improbabile, è la verità. S. Holmes
|
| gio mag 28, 2009 2:27 pm |
|
 |
|
theurban
Avventuriero
Iscritto il: gio giu 26, 2008 4:59 pm Messaggi: 124 Località: Lecce-Padova Localita': Lecce-Padova
|
gioco appena iniziato, gioco appena finito! il prezzo è imbarazzante.. il gioco è incredibilmente banale! avete comunque detto già abbastanza voi, l'unica cosa che mi sento di aggiungere.. non avete trovato ridicolo, io direi anche quasi imbarazzante il pappagallo?? io un pappagallo così troppo parlante non l'ho visto nemmeno nelle avventure più demenziali che conosco! spero che il seguito sia meglio ma sicuramente non lo comprerò mai e poi mai a quel prezzo! 
|
| sab nov 07, 2009 6:35 pm |
|
 |
|