Oggi è gio mar 18, 2010 8:40 am

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Gruppo Facebook 
Autore Messaggio
Avventuriero Marinaio

Localita': EUR
Nuovo messaggio Re: Gruppo Facebook
armaletale51 ha scritto:
Scusatemi tutti ma io una domanda la devo proprio fare, "ma perchè è stato creato un gruppo su faceboock", forse mi sto attirando parecchie antipatie ma giuro che proprio non lo capisco, io ero già iscritta su fb, (esclusamente per pura curiosità ne parlavano in tanti perchè non provare), però quando è stato proposto di aprire un gruppo l'idea mi ha trovato d'accordo, mi sembrava una novità, ma ora veramente mi chiedo perchè è stato fatto?

ho fatto queste analisi:

"per far conoscere il sito di Punta&clicca e di conseguenza il forum?" non ne aveva bisogno è il primo che si guarda quando si parla di p&c
"per discutere di avventure grafiche (vedi Obsidian)?" lo facciamo anche qui, anzi se non lo facciamo proprio qui dove se no?
"per gli indovinelli? OK ma la nostra sezione di Edipo ne è ricca
"per le discussioni di "vario genere"?" OK ma il nostro Calderone ne è pieno
"per mettere le nostre foto?" OK ma nessuno ci proibisce di metterle al posto dell'avatar, anzi ci era stato proposto.
"per conoscere nuove persone" OK può essere ma succede anche qui e soprattutto si scocciano anche meno di alcuni su fb

E allora perchè?

Facebook, come all'inizio Internet, è un fenomeno globale che coinvolge tantissime persone in tutto il mondo. L'idea di creare un gruppo su Facebook è solo per dire: ci siamo anche noi (Dato che sono presenti altri gruppi di AG). Un luogo dove di tanto in tanto tutti coloro che sono iscritti su FB si ritrovano.
Un Forum è una cosa, FB un'altra. Il gruppo degli Amici di Punta&clicca non ha particolari ambizioni e non può e non deve essere un surrogato del Forum. Su FB ci sono una miriade di gruppi e fun club. Che senso hanno, visto che già ci sono siti e forum specifici?
FB ha delle caratteristiche e delle funzioni diverse da un Forum tematico o da una chat come Messenger, e altre potenzialità. I miei amici hanno l'opportunità di vedere foto passate e presenti, video, commenti, sapere ciò che faccio e cosa dico in quel momento, la mia personalità, i miei gusti, etc.
Su FB eravamo dispersi, ora ci siamo raggruppati (almeno quelli che si sono iscritti) e so che siamo là.
Una mia amica si è iscritta per curiosità e vuole sapere cosa è questo gioco ... :smt003

Certo anche io mi sono chiesto come organizzarlo e che cosa farne esattamente, abbiamo provato a formare uno staff per buttare giù qualche idea. Diciamo che siamo ancora in fase sperimentale ed idee e critiche sono sempre ben accette. Nel frattempo, chiaramente non esistendo OT, ognuno può parlare di ciò che vuole.

Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf

dom apr 05, 2009 10:00 pm
Profilo
Avventuriera Eterea

Localita': Milano
Norman ha scritto.....I miei amici hanno l'opportunità di vedere foto passate e presenti, video, commenti, sapere ciò che faccio e cosa dico in quel momento, la mia personalità, i miei gusti, etc.
Su FB eravamo dispersi, ora ci siamo raggruppati (almeno quelli che si sono iscritti) e so che siamo là.
Una mia amica si è iscritta per curiosità e vuole sapere cosa è questo gioco ...

Norman, ciò era possibile farlo a livello personale, non c'era bisogno di creare un gruppo.
Non voglio criticare la creazione del gruppo creato su FB, me ne guardo bene, voglio solo cercare di capirne l'utilità.
Se è solo per dire " c'ero anch'io " va benissimo, non ci discuto più.

dom apr 05, 2009 11:22 pm
Profilo
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Io mi devo dissociare da quanto detto da Norman, per quanto mi riguarda e da come avevo capito, il motivo è quello che ho esposto nell'altro mio post alla pagina precedente. Mio nipote mi stressava da un anno per farmi iscrivere ma non era una cosa a cui tenessi particolarmente poi quando è nata l'idea del gruppo ho aderito volentieri, è giusto quando Norman dice che si può spaziare nei discorsi e discutere di tutto liberamente, certo lì non ci sono dei mod che ti bacchettano se esageri, ma ad ogni modo anche sul forum si può discutere praticamente di tutto e se devo dire la verità io nel forum mi sento proprio a Casa!

dom apr 05, 2009 11:40 pm
Profilo
Avventuriera Eterea

Localita': Milano
Grazie Lis, scusami ma mi era sfuggito il post nella pagina precedente.
Se lo scopo è quello che hai esposto tu, allora ben venga. smgrazie

lun apr 06, 2009 2:33 pm
Profilo
Gran Maestro

Localita': San Mauro Torinese -To
Ho riflettuto un pò prima di postare ma adesso sento di doverlo raccontare... tra i vari amici e parenti iscritti a FB c'è una nipote che pare mi somigli nei lineamenti, postando una sua foto e altro...ha scoperto diverse persone giovani e datate, che vivono nel suo quartiere e che una trentina di anni fa era anche il mio. Detto fatto, si sono ritrovati in pizzeria ed i meno giovani ad un certo punto si sono lanciati in una disquisizione sulla somiglianza di mia nipote con..."quella gran gnocca di tua zia che portava le minigonne a filo di chiappa" (?!) evito gli altri commenti che spero dovuti ad una birra di troppo, ma non posso evitare quello che ha offeso, per fortuna, anche mia nipote
Spoiler:
l'avrei trombata volentieri ma lei se la tirava
Ora visto che questi personaggi idioti non hanno nessun moderatore che li blocchi e li censuri su FB, se queste frasi infelici dovessero dilagare sul sito di mia nipote....
Non voglio commentare l'utilità che può avere FB per altre persone ma per quanto mi riguarda non sento la necessità di raccontami e farmi raccontare senza condizionamenti.
Il nostro forum mi appaga e gratifica ampiamente con svariati argomenti sempre postati con molta educazione! :smt039

Se la montagna viene da te... e tu non sei Maometto...corri perchè è una frana!

mar apr 07, 2009 7:07 pm
Profilo
Avventuriero Marinaio

Spero che ciò che ho detto non sia stato frainteso. Facebook e il Forum sono due cose completamente diverse e perciò non posso essere paragonate. Su FB ognuno ha il suo spazio e lo gestisce come gli pare; il forum è un luogo comune, a tema, con determinate regole e caratteristiche.
Ma la mia era una premessa per chiarire cosa fosse FB.
Il gruppo creato su FB, invece, è un'altra questione. Potremmo dire una finestra del Forum su Facebook.
Arma ha, giustamente, sollevato perplessità sul suo senso ed utilità.

Nelle ultime righe del mio post penso di avere espresso chiaramente la situazione attuale del gruppo.
E' questo non è affatto in contrasto con quanto detto da Lisantra ( e come potrebbe esserlo, dal momento che si tratta del primo obiettivo che ci siamo prefissati). Volevo solo far capire come è nata l'idea del gruppo e come stiamo arrivando a dargli una fisionomia ed uno scopo.

Facebook in sè non è argomento di questo thread, tuttavia penso che sia un semplice strumento, e, come tutti gli strumenti, tutto dipende dall'uso che se fa.
Per quanto riguarda gli imbecilli, poi, popolano numerosi, purtroppo, ogni angolo della terra.

mar apr 07, 2009 9:44 pm
Profilo
Gran Maestro

Localita': San Mauro Torinese -To
Ho capito quali sono le tue argomentazioni Norman, per questo ho riflettuto prima di postare un episodio che risale a Natale e che per fortuna e intelligenza di mia nipote non ha avuto seguito. Anche perchè, in fondo, la parte lesa è lei, e lo scopo della sua presenza su FB è stato sviato e prevaricato da interessi idioti. Ho voluto sottolineare quanto, al di là delle intenzioni, certi siti possano diventare "fastidiosi". Ovviamente la casualità non ne fa una norma. Ma se l'episodio può servire, non come deterrente, ma come momento di riflessione, che dici... male non fa!!
Buona navigazione a tutti :smt041 :smt039

Se la montagna viene da te... e tu non sei Maometto...corri perchè è una frana!

mer apr 08, 2009 10:09 am
Profilo
Moderatore Evanescente

Io intanto ho fatto un po' il vouyer e mi sono divertito a guardarvi in faccia :smt002

opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou
ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ
ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ

mer apr 08, 2009 11:50 am
Profilo
Moderatrice Idealista

fantasma delle tre ha scritto:
Io intanto ho fatto un po' il vouyer e mi sono divertito a guardarvi in faccia :smt002

Se ti presenti puoi guardare anche di più! :smt003

mer apr 08, 2009 1:28 pm
Profilo
Avventuriero Marinaio

siberia 2008 ha scritto:
Ma se l'episodio può servire, non come deterrente, ma come momento di riflessione, che dici... male non fa!!
Buona navigazione a tutti :smt041 :smt039

Certo che può servire, Siberia, e fa bene :smt023
Oltretutto gli spunti e gli inviti alla riflessione non sono mai abbastanza.

mer apr 08, 2009 1:32 pm
Profilo
Avventuriero Marinaio

lisantra ha scritto:

Oddio :smt103

:smt002

:smt005

mer apr 08, 2009 1:34 pm
Profilo
Moderatrice Idealista

:smt005
Sciocchino..... io intendevo dire il profilo e tutti i messaggi in bacheca.... :smt043

mer apr 08, 2009 4:41 pm
Profilo
Moderatore Evanescente

lisantra ha scritto:

E io che mi ero illuso :smt022 stavo già correndo ad iscrivermi.

opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou
ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ
ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ

mer apr 08, 2009 5:01 pm
Profilo
Avventuriero

Localita': Roma
Io ne ho trovati due, uno è puntaeclicca e l'altro è www.puntaeclicca.com ma non riconosco in entrambi i vosti nomi.
Con la dicitura Gli amici di punta e clicca non si trova nulla :question

ven mag 01, 2009 10:27 am
Profilo
Moderator

Localita': Sicilia
Larella ha scritto:
Io ne ho trovati due, uno è puntaeclicca e l'altro è http://www.puntaeclicca.com ma non riconosco in entrambi i vosti nomi.
Con la dicitura Gli amici di punta e clicca non si trova nulla :question

Prova questo http://www.facebook.com/group.php?gid=5 ... 901&ref=mf :smt039

ven mag 01, 2009 11:38 am
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo