| Autore |
Messaggio |
|
nino49
Moderator
Iscritto il: mar nov 13, 2007 4:14 pm Messaggi: 1616 Localita': Sicilia
|
Visto che altri come gattotato mi hanno scritto anche in pm per: " come fare per cancellarsi da facebook?"
Premesso che comunque i nostri dati sono ormai da anni in "circolazione" ( visto l'uso quotidiano che tutti facciamo di varie tecnologie ) e che facebook non può fare male da questo punto di vista più di altri siti o blog o forum o telefonini o msn etc.... in cui ci iscriviamo e scriviamo, e che la nostra vita privata o la nostra libertà individuale e collettiva è in pericolo non solo da social network come facebook ( questa è una considerazione personale ) ma anche da altri tipi di controlli sociali, che non sto qui ora come ora a discutere ed elencare, finita la premessa butto giù due righe caso mai la cosa può interessare anche ad altri.
Sono conosciuti due metodi per ora di cancellazione di account facebook, il primo di cui parlerò è stato messo a disposizione e aggiornato dai responsabili di facebook visto l'incalzare di utenti che lamentavano le difficoltà di cancellazione.
In tutti e due i casi comunque prima di effettuare la cancellazione è bene procedere manualmente all'eliminazione di tutte le foto, video o quant'altro abbiamo inserito su facebook.
Cancellarsi sempre manualmente da tutti i gruppi in cui ci siamo iscritti.
Primo metodo:
Dopo aver proceduto all'eliminazione manuale di foto, video e iscrizione a gruppi inserire nella barra degli indirizzi questo link, http://www.facebook.com/help/contact.ph ... te_account premere su invio, e una volta entrati nella pagina di eliminazione account cliccare su invia e aspettare la fine del procedimento.
Secondo metodo:
Riporto pari pari il metodo come citazione, naturalmente io ancora non l'ho provato, ma due miei amici si e mi hanno detto che funziona, è un pò più elaborato ma niente di difficile, basta procurarsi una mail temporanea e poi procedere come segue.
Cita: -Assicurati che il tuo account Facebook abbia un indirizzo di Posta Elettronica valido
-Cancella tutti gli altri indirizzi di Posta Elettronica che hai inserito nel tuo account che non sia quello del punto 1.
-Disattiva il tuo account su Facebook (!)
-Registrati utilizzando un altro indirizzo di Posta Elettronica, che non sia quello del punto 1.
-Esegui l'accesso con il nuovo account, e aggiungi come indirizzo di Posta Elettronica di contatto il solito indirizzo del punto 1.
-Clicca il link di conferma che Facebook ti inviera', in modo che il tuo "precedente" account sia cancellato e non solo disattivato.
Questo è al momento il modo migliore per cancellare le vostre informazioni dai loro server, Vi consiglio per l'account nuovo di utilizzare una casella mail temporanea .
Finlmente riavrete la vostra privacy !!

|
| mer mar 04, 2009 12:18 pm |
|
 |
|
texwiller75
Avventuriero Ranger
Iscritto il: ven ott 20, 2006 12:50 pm Messaggi: 573 Località: Salerno
|
Solo oggi ho scoperto! Mi sono aggiunto al gruppo!
Adesso faccio il gioco: associa il viso al nick? 
|
| sab mar 07, 2009 6:06 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
 Re: Gruppo Facebook
Ehi, amici associati a Facebook, come va? Perchè non ci tenete al corrente di quello che fate? 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| ven apr 03, 2009 12:38 pm |
|
 |
|
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 559 Località: catania Localita': catania
|
Più che altro parliamo di qualche gioco, come ad esempio Obsidian, poi c'è la sezione indovinelli, anche se un pò atipica. Lis ha messo un free game e poi di tutto e di più. Comunichiamo anche con i pochi utenti che hanno ancora qualche difficoltà a entrare nel sito come Axel ad esempio. 
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
|
| ven apr 03, 2009 12:46 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Ah, bravi, vi divertite allora!!!!  Dì a Norman, di passare dal forum ogni tanto..... 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| ven apr 03, 2009 12:51 pm |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1984 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
|
Eccomi qua. Non è che su FB sia presente chissà come, dobbiamo ancora organizzarci e poi non sono S. Antonio ... Con le vacanze di Pasqua dovrei avere qualche minutino in più e vediamo di dare qualche input in più. Trovo comunque che Facebook sia uno strumento utile per stare in comunicazione con molta gente.
_________________ Qui comincia l'avventura ...
Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf
|
| ven apr 03, 2009 5:52 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Grazie per le notizie Ant....ehmm Norman..... 
(Walter Lippmann)
|
| ven apr 03, 2009 11:13 pm |
|
 |
|
PK
Avventuriero
|
 nel mio tempo libero faccio la spola da fb al nostro forum  Per l'invito a fb a chi devo chiedere 
|
| sab apr 04, 2009 12:35 am |
|
 |
|
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
Iscritto il: sab set 08, 2007 4:55 pm Messaggi: 1512 Località: Napoli(acerra)
|
PK ha scritto: :smt119 nel mio tempo libero faccio la spola da fb al nostro forum  Per l'invito a fb a chi devo chiedere  Cerca "Gli amici di puntaeclicca.it" e iscriviti, Norman dovrebbe accettare la tua richiesta. 
|
| sab apr 04, 2009 1:07 am |
|
 |
|
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 559 Località: catania Localita': catania
|
Scusate, ma non è più necessario chiedere l'iscrizione. Norman lo ha trasformato in un gruppo aperto. 
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
|
| sab apr 04, 2009 3:18 pm |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1984 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
|
Si PK, già da tempo non è più necessario che io accetti richieste, l'entrata è libera. L'uscita pure, perciò spero non scappiate tutti quanti. Per ora siamo diciassette ... S'era pensato di organizzare qualcosa, ma per ora ci si scambia qualche battuta. Magari per Nat ... cioè per Pasqua vediamo. Ad ogni modo, dato che su FB abbiamo avuto un successone e siamo in testa alla hit-parade dei gruppi  può darsi che il motore di ricerca sia ehm ... intasato e non ci trovi  per cui eccovi il link: http://www.facebook.com/group.php?gid=5 ... 901&ref=mfanzi, magari me lo porto dietro al guizaglio nella firma 
|
| sab apr 04, 2009 5:19 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Scusatemi tutti ma io una domanda la devo proprio fare, "ma perchè è stato creato un gruppo su faceboock", forse mi sto attirando parecchie antipatie ma giuro che proprio non lo capisco, io ero già iscritta su fb, (esclusamente per pura curiosità ne parlavano in tanti perchè non provare), però quando è stato proposto di aprire un gruppo l'idea mi ha trovato d'accordo, mi sembrava una novità, ma ora veramente mi chiedo perchè è stato fatto?
ho fatto queste analisi:
"per far conoscere il sito di Punta&clicca e di conseguenza il forum?" non ne aveva bisogno è il primo che si guarda quando si parla di p&c "per discutere di avventure grafiche (vedi Obsidian)?" lo facciamo anche qui, anzi se non lo facciamo proprio qui dove se no? "per gli indovinelli? OK ma la nostra sezione di Edipo ne è ricca "per le discussioni di "vario genere"?" OK ma il nostro Calderone ne è pieno "per mettere le nostre foto?" OK ma nessuno ci proibisce di metterle al posto dell'avatar, anzi ci era stato proposto. "per conoscere nuove persone" OK può essere ma succede anche qui e soprattutto si scocciano anche meno di alcuni su fb
E allora perchè?
|
| dom apr 05, 2009 6:12 pm |
|
 |
|
GAETANO
Avventuriero Vulcanico
Iscritto il: ven set 29, 2006 8:00 pm Messaggi: 660 Località: CATANIA
|
L'idea di utilizzare una foto come avatar e' molto allettante,perche' rende piu' reale nonche' meno virtuale la nostra immagine all'interno del forum,sarei lieto se tutti seguissimo questa linea. Perdonatemi,ma come si fa' 
_________________ Dubito che l’ingegnosità umana possa costruire un enigma che l’ingegnosità umana, con attenzione e pazienza, non possa risolvere.
Edgar Allan Poe
|
| dom apr 05, 2009 9:21 pm |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
|
Basta che prendi una tua foto, devi però comprimerla e ridimensionarla affinchè rientri nello standard del forum.
|
| dom apr 05, 2009 9:23 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3359 Localita': La Riviera
|
Per rispondere a Arma che ha posto una domanda più che legittima, l'intenzione sarebbe quella di far conoscere i giochi di avventura a chi è orientato verso altri generi e considera gli AP&C come giochi un po' stupidi e per bambini, è chiaro che di conseguenza ne gioverebbe anche il sito. Infatti l'idea era proprio di parlare di questo genere, spiegando come nasce e si sviluppa, abbiamo raccolto della documentazione che appena pronta verrà messa in FB. 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| dom apr 05, 2009 9:53 pm |
|
 |
|