| Autore |
Messaggio |
|
scar
Avventuriero
Iscritto il: ven ott 05, 2007 1:58 pm Messaggi: 81 Località: Pistoia pressi
|
 The Lost Crown - Commento personale
Terminato da qualche minuto The Lost Crown...ed ecco le opinioni a caldo:
La prima caratteristica che salta all occhio è la durata, è un gioco davvero lungo.Temo anche essere a tratti volutamente lungo non essendoci la possibilità di skippare dialoghi e scene animate a volte ripetute inutilmente e mancando una doverosa mappa per gli spostamenti...
E' un gioco dove si cammina molto(anche troppo), si parla e si cerca...si cerca e si ricerca...
Personalmente non l ho trovato molto complicato, vi sono 4 o 5 "rompicapo" e qualche combinazione da trovare ma niente di inaccessibile, la parte più complicata a mio avviso resta la ricerca degli indizi che, se non trovati TUTTI, non permettono il proseguimento del gioco.(caccia alla pietruzza in poche parole ghghgh)
La storia è intrigante, man mano che il gioco avanza gli interrogativi aumentano e assieme a questi la voglia di scoprire l' arcano.
La grafica è veramente bella, ogni particolare è ben curato e l' atmosfera inquietante è resa veramente bene, complice l utilizzo del "bianco e nero" intervallato da immagini colorate.
Unico neo a mio avviso è la lunghezza delle camminate, i miliardi di Km che il povero Nigel Danvers si deve percorrere tutte le volte che decide di recarsi da qualche parte (a volte anche solo per fare un cavolo di foto)...proprio a causa di ciò a volte si perde l entusiasmo della ricerca e della scoperta, lasciando il posto ad un pò di noia intermittente...
A parte ciò è un gioco pienamente godibile, capace di offrire svariate ore di mistero e fantasmi disperati.
Pienamente consigliato agli amanti del "cammina cammina cerca cerca parla parla"
Sconsigliato agli amanti di "cerca decritta manipola calcola"

_________________ Le mille indegnità della natura scivolano su di lui, disdegnando la fortuna e brandendo il ferro sanguinante di fumosa strage.
|
| ven ago 29, 2008 3:20 am |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Grazie Scar, opinione preziosa per chi, come me, è ancora indecisa nell'acquisto del gioco, opinione tra l'altro che rispecchia quella data da Aspide
cito.....è ben poca cosa rispetto ai lunghi percorsi a passo di lumaca che non si possono evitare......
Tutto sommato mi da comunque l'impressione di un gioco valido da fare sicuramente.
|
| ven ago 29, 2008 3:56 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5454 Localita': Catania
|
Grazie Scar!
In effetti il "cerca cerca parla parla" non mi ha mai scoraggiato..... ma il cammina cammina sì..... adoro i giochi con le mappe, anche perchè di solito dimentico sempre qualcosa da fare o da prendere.... 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| ven ago 29, 2008 4:11 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3356 Localita': La Riviera
|
Non dimentichiamo che per il momento è in lingua inglese.
L'avevo cominciato ma la difficolà maggiore era proprio il parlato, visto e considerato che l'inglese lo mastico un po' ma senza esagerare e considerando poi i lunghi dialoghi la difficoltà era enorme.
Per il momento l'ho messo in disparte e poi si vedrà, peccato perchè a parte le lunghe passeggiate è un bel gioco.
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| ven ago 29, 2008 6:24 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Lis, meno male che ci sei tu  mi era sfuggito il particolare (per me moooltooo secondario) della lingua inglese 
|
| ven ago 29, 2008 9:08 pm |
|
 |
|
gaguykaos
Apprendista
|
Avendo una buona conoscenza dell'inglese scritto ed essendoci i sottotitoli mi sono cimentata in questa adventure e direi che è stata un'esperienza entusiasmante e coinvolgente.
Un'avventura horror con bellissimi enigmi e una trama così coinvolgente che per giorni ho praticamente vissuto davanti al monitor.
L'unico neo è che conosco poco l'inglese parlato e quindi il filmato finale l'ho compreso poco e quindi ho ancora incertezze su come sia finito il gioco.
Mi piacerebbe che qualcuno potesse chiarire i miei dubbi se ci ha giocato....
Comunque bellissimo game!!! 
|
| ven feb 27, 2009 12:38 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4742 Località: Roma
|
gaguykaos ha scritto: Avendo una buona conoscenza dell'inglese scritto ed essendoci i sottotitoli mi sono cimentata in questa adventure e direi che è stata un'esperienza entusiasmante e coinvolgente. Un'avventura horror con bellissimi enigmi e una trama così coinvolgente che per giorni ho praticamente vissuto davanti al monitor. L'unico neo è che conosco poco l'inglese parlato e quindi il filmato finale l'ho compreso poco e quindi ho ancora incertezze su come sia finito il gioco. Mi piacerebbe che qualcuno potesse chiarire i miei dubbi se ci ha giocato.... Comunque bellissimo game!!! 
Ciao!
Ci ho dovuto pensare un po' perché io non ho apprezzato il gioco quanto te e ricordo di essere arrivata al finale per tigna.
Mi ha deluso perché mi aspettavo un gioco sul genere dei due Dark fall, dello stesso autore, invece era molto diverso e ho trovato di cattivo gusto [spoil]l'accanimento gratuito sugli animali, in particolare per quanto riguarda il maialino[/spoil]
Comunque torniamo alla tua domanda; anch'io ho qualche problema in assenza di sottotitoli, ma a me è sembrato di capire tra le righe che [spoil]sia Nigel che Lucy fossero fin dall'inizio parte dell'esperimento e addirittura parte dell'equipaggiamento... al punto di chiedermi se fossero realmente umani o bionici, nonostante l'apparente vissuto che ricordavano di avere alle spalle (Lucy racconta addirittura della sua famiglia).[/spoil]
Ti ripeto che non avendo capito tutto del parlato sono andata anche un po' ad intuito, ma questa è l'impressione che ho avuto.

_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| dom mar 01, 2009 9:19 am |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3356 Localita': La Riviera
|
Leggo grazie a Struzzo che ci sono accanimenti contro gli animali, maiali o tartarughe non ha importanza, io a suo tempo non ci ero arrivata ma ora sapendo questo so che il gioco non lo riprenderò più.
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| dom mar 01, 2009 12:59 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Per amor di giustizia Lys devo dire che la mia definizione a molti suonerebbe eccessiva, quindi per chi vuole approfondire mi spiegherò meglio in spoiler.
[spoil] La scomparsa dei gatti è naturalmente dovuta ai motivi peggiori che si possano immaginare, e la casa sulla scogliera è lo "scorticaio", il "macello" della situazione. Ho stramaledetto l'esserci entrata per proseguire il gioco e l'ho trovato gratuito. Sicuramente l'andamento di questa storia poteva benissimo farne a meno, e mi disturba il fatto che l'autore si sia fatto di queste fantasie macabre assolutamente inutili.
Ancora di più mi ha disturbato il fatto (e stavolta mi sono davvero incazzata) che dopo averci fatto nutrire il simpatico porcellino Caron per tutti gli episodi, nel finale ce lo faccia trovare ad arrostire sulla piazza del paese infilato in uno spiedo, senza alcun senso ai fini del racconto se non per fare "folklore".  [/spoil]
Questo è quello che chiamo cattivo gusto. Sono contenta di averti risparmiato queste piacevolezze.
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
|
| dom mar 01, 2009 1:15 pm |
|
 |
|
WINST
Avventuriera Fumante
|
Finalmente! per una volta NON sono d'accordo con Struzzo!
[spoil]Vero che il maialino cha hai nutrito te lo ritrovi arrostito[/spoil], ma mi sembra eccessivo che questo diventi il motivo per abbandonare un bel gioco che è veramente intelligente, originale e ben fatto, oltre che coinvolgente.
Con la penuria che c'è di giochi di valore, io mi sento di incitare Lisantra a farlo tutto fino alla fine, ne vale proprio la pena, a mio avviso.
Di porcherie gratuite se ne vedono ben altre e quotidianamente, nei giochi e fuori. 
| dom mar 01, 2009 1:29 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Hai ragione su tutto Winst, infatti sono stata la prima a definirmi eccessiva e mi sono sentita in dovere di spiegare meglio.
Questo obiettivamente; se vogliamo invece entrare nel piano dell'opinione personale, tu l'hai trovato bellissimo e io no... a prescindere totalmente dal discorso degli animali.
Sono d'accordo con l'opinione di scar: cammina, cammina, cammina, parla, parla, parla (dialoghi piuttosto ingenui e incoerenti, spesso), pixel hunting a tutto spiano ed enigmi assai modesti....
Che la storia fosse intrigante e la grafica raffinatissima non c'è dubbio, ma da Boakes si era visto ben di meglio!

|
| dom mar 01, 2009 3:16 pm |
|
 |
|
Litte
Gran Maestro
Iscritto il: mar ott 17, 2006 5:42 pm Messaggi: 530 Località: Isola di Myst
|
Rivoglio Dark Fall 1!!!!!
Io l'ho mollato per il problema dell'inglese e del cammina cammina cammina cerca cerca cerca parla riparla riparla... non è il mio genere
E' completamente, ma proprio del tutto completamente diverso dai primi due Dark Fall e nemmeno le atmosfere le ho trovate avvicinarsi agli altri, sebbene ci fosse il bianco e nero, sebbene la grafica fosse bella ecc...
Rimango sempre nell'attesa di un VERO Dark Fall 3....
_________________ Litte Wonka
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE E' RheMyst!
|
| dom mar 08, 2009 1:52 am |
|
 |
|