Forum di Puntaeclicca.it

....dove si è capito che l'intelligenza aiuta più del chirurgo plastico
Oggi è lun mar 22, 2010 1:30 am

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dark Fall 3: Lost Souls - italiano - [uscito]
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 1:14 pm 
Non connesso
Moderatore Pellerossa

Nel suo blog, il creatore della serie Dark Fall Jonathan Boake, ha accennato qualcosa sullo sviluppo del terzo capitolo; riporto quello che ha scritto (non in italiano :smt003 ):

Cita:
Dark Fall III Ideas

Game news; Dark Fall III progresses in ways which surprise even me. There's a real creepy feeling to many of the locations, which comes from a subtle, and specific use of sound and lighting (or lack of lighting). Dig out those torches, flash lights and matches, as the next game is as black as a November night. The games are called Dark Fall, after all. Lots of time travel elements too, which I love. Although, the inspiration can come from surprising places, and events...

...I dropped my mobile, the other day, while sneaking through the back streets of town. Blasted thing now has a fatally cracked LCD screen. I've got a picture of Talland Bay Church, as a 'wallpaper', for some strange reason. Some will know the place from The Lost Crown. It was Ulcombe Church. Weird thing is, each facet of the LCD has turned a different colour , or tone. There's a sepia section, a black and white section and a garish, full-colour section. The effect is pretty strange, and illustrates something that I've always been interested in; fractured time. Locations which have no fixed time period. An obvious example, from the game fiction, would be somewhere like Dowerton Hotel, from Dark Fall 1. Is the place firmly based in the 2000's, (when the fiction was set), or do certain rooms remain operational from the 1940's? Not so much a haunted location, more of a time-slip, in which the player may appear ghost-like to the long dead game characters.

Some paranormal enthusiasts have theorised that haunted locations do not have ghosts; instead, we see through cracks in time, and catch glimpses of people going about their everyday business, oblivious to our observations. It would explain why some ghosts appear to walk through doors, or walls, and ignore the shrieks of those who see them, or the persistent questions of the celebratory psychic. Do we also appear to those in the past? As gods, angels or demons? We must look as strange to the people of the past, as they do to us. Maybe even more so... for an interest in ghosts and the paranormal is fashionable, right now, whereas you could be burnt alive for such visions during the nastier periods of history.

As a theory it is an exciting one, and fits the Dark Fall mould. The first character you meet, in that train tunnel in Dark Fall 1, is unsure which one of the two of you should be there! It works particularly well in old locations, which haven't 'moved on' for some time. The old personalities of the place have yet to be replaced by newer, modern personalities. It might explain why old locations seem to boast more impressive paranormal events, rather than the local supermarket, or bus stop. But, we should always keep in mind what once stood on that location, long before the supermarket. Great Britain is a great place to explore those themes, given how tiny the place is, in comparison to the landmass of mainland Europe or the US. Virtually the whole landscape of Britain has been moulded and changed by human behaviour. Even vast, wild areas like the moors, or the Lake District are, essentially, unnatural.
People have been there. Lived there and died there. That means, to some extent, that the whole Island could be haunted by those who went before. Which brings me to Halloween...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 1:19 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Localita': Catania
Grazie Mangas! Francamente è troppo per poterlo tradurre tutto..... :smt003

Aspettiamo l'aiuto di Vipera o Struzzo o qualche altro fortunato anglofono...... :smt005

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 2:42 pm 
Non connesso
Gran Maestro

Siccome io sono una anglofona provetta :smt004 ho tradotto tutto il testo!!

Ovviamente non io personalmente... diciamo che qualcuno mi ha aiutato... bhè aiutato parecchio... aaa insomma e va bene! Ho solo fatto ctrl+c ctrl+v e l'ho inserito nel traduttore di Google :smt024 :smt003

Ci saranno un sacco di castronerie, ma giusto per capire all'incirca il senso :smt002

TRADOTTO CON STRUMENTO LINGUE GOOGLE

Dark Fall III idee

Gioco notizie; Dark Fall III progredisce in modo da sorprendere anche me. Non c'è una vera e propria creepy sensazione di molti dei luoghi, che proviene da una sottile, e uso specifico del suono e l'illuminazione (oppure la mancanza di illuminazione). Di tali scavare torce, luci flash e partite, come il prossimo gioco è nero come la notte uno novembre. I giochi sono chiamati Dark Fall, dopo tutto. Un sacco di tempo anche elementi di viaggio, che io amo. Anche se, l'ispirazione può provenire da luoghi sorprendente, e gli eventi ...

... Ho abbandonato il mio telefono, l'altro giorno, mentre sneaking attraverso la schiena strade della città. Sabbiata cosa ha ora una fatalmente cracking schermo LCD. Ho una foto di Talland Bay Chiesa, come uno 'sfondo', per qualche strana ragione. Alcuni si conosce il luogo da The Lost Crown. E 'stato Ulcombe Chiesa. Cosa strana è, ogni aspetto del display LCD ha trasformato un diverso colore della pelle, o il tono. C'è una sezione seppia, bianco e nero e una sezione garish, pieno-colore sezione. L'effetto è piuttosto strano, e illustra qualcosa che ho semper stato interessato a; fratturato tempo. Sedi che non hanno determinato lasso di tempo. Un evidente esempio, il gioco di finzione, sarebbe da qualche parte come Dowerton Hotel, da Dark Fall 1. È il luogo fermamente basata nel 2000, (quando la fiction è stata fissata), o fare alcune camere rimanere operativa dal 1940's? Non tanto un luogo ossessionato, più di una volta antiscivolo, in cui il giocatore può apparire come fantasma-a lungo morti gioco caratteri.

Alcuni appassionati di paranormale hanno teorizzato che ossessionato località non sono fantasmi, invece, vediamo attraverso fessure nel tempo, e cattura scorci di persone svolgono le loro attività quotidiana, ignaro nostre osservazioni. Si spiegherebbe il motivo per cui alcuni fantasmi appaiono a piedi attraverso porte o pareti, e ignorare le grida di coloro che li vedi, o il persistere delle domande celebrativo psichico. Ci appaiono anche a quelle del passato? Come dèi, angeli o demoni? Dobbiamo guardare come strano alla gente del passato, come fanno a noi. Forse ancor di più ... per un interesse nei fantasmi e il paranormale è di moda, proprio ora, mentre si potrebbe essere bruciato vivo per tali visioni durante il nastier periodi della storia.

Come una teoria che è uno stimolante, e si adatta the Dark Fall stampo. Il primo carattere che si incontrano, in treno che in galleria Dark Fall 1, è sicuro che uno dei due di voi ci deve essere! Funziona particolarmente bene nelle vecchie sedi, che non hanno 'passato' per un po 'di tempo. La vecchia personalità del luogo devono ancora essere sostituito dal più recente, moderna personalità. Si potrebbe spiegare il motivo per cui vecchie posizioni sembrano vantare più impressionante di eventi paranormali, piuttosto che il supermercato locale, o alla fermata del bus. Ma, si dovrebbe tenere a mente quello che una volta sorgeva su tale posizione, molto tempo prima che il supermercato. Gran Bretagna è il posto ideale per esplorare questi temi, dato come il luogo piccolo è, in confronto alle terre del continente Europa o gli Stati Uniti. Praticamente l'intero paesaggio della Gran Bretagna è stato modellato e cambiato dal comportamento umano. Anche vasta, le zone selvatiche come i Mori, o il Lake District sono, in sostanza, innaturale.
Persone sono state lì. Vi visse e morì lì. Ciò significa che, in una certa misura, che l'intera Isola potrebbe essere ossessionato da chi è andato prima. Che mi porta a Halloween ...

oK..... si capisce meno che leggerlo in inglese

ahahahaha!!!

NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE E' RheMyst!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 3:53 pm 
Non connesso
Avventuriera Eterea

Localita': Milano
aiutooooooooooooooooooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 4:41 pm 
Non connesso
Anglo-Saxon Administrator

Images: 0
Localita': Tintagel!
Vi traduco al volo i primi due paragrafi, cosi' come li ho interpretati io:

Notizie del gioco:Dark Fall III fa progressi tali in un modo che sorprende perfino me.C'e proprio un'atmosfera paurosa in molte locations, che deriva da un subdolo e specifico uso di suoni e luce (o mancanza di luce).
Tirate fuori le torce ed i fiammiferi poiche' il prossimo gioco e' buio come una notte di Novembre.D'altra parte i giochi si chiamano Dark Fall. Ci saranno molti elementi di viaggio nel tempo, che io adoro.
Tuttavia, l'ispirazione puo' venire da posti a cui non avevo mai pensato, ed eventi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 4:51 pm 
Non connesso
Anglo-Saxon Administrator

Images: 0
Localita': Tintagel!

Ho fatto cadere il mio cellulare l'altro giorno,mentre mi infilavo nelle stradine laterali della cittadina.Quell'accidente di cosa (il cellulare) adesso ha lo schermo rotto.Per qualche strano motivo ho come sfondo una foto della chiesa di Talland Bay.Qualcuno riconoscera' la locazione di "Lost Crown",era la chiesa (di) Ulcombe.La cosa strana e' che ogni sezione dello schermo LCD del cellulare e' diventato di un colore diverso, o sfumatura.C'e' una sezione seppia, una bianco e nero, e una accecante sezione multicolorata.L'effetto e' alquanto strano,e mostra qualcosa in cui sono sempre stato interessato:fratture temporali. Posti che non hanno un tempo definito.Un esempio lampante,riguardo i giochi,sarebbe qualcosa come Dowerton Hotel, da Dark Fall 1.Questo posto e' ancorato negli anni 2000 (quando e' ambientata la storia) o certe stanze restano operative dal 1940?Non e' un posto infestato dai fantasmi, piuttosto un salto nel tempo, in cui il giocatore puo' apparire un fantasma agli occhi degli (ormai morti) abitanti precedenti.

Il resto ve lo traduco piu' tardi... :smt039

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 4:56 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Grazie Vipera!!!!!! Con la traduzione di Litte-Google ci eravamo preoccupati di non capire più nemmeno l'italiano...... Ma era italiano quello??? :smt043 :smt043 :smt043

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 5:10 pm 
Non connesso
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Forse era litteliano!!! :smt005

Va comunque premiata la buona volontà della Magnifica Maestà Littolina! :smt002

Grazie Vipera di averci illuminato, sono i giochi che piacciono a me. :smt041

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 5:30 pm 
Non connesso
Moderatrice Deliziosa

Localita': Sardegna
con quei tipi di traduttori si fa fatica a capire anche l'italiano ma a volte mi sono serviti, grazie a Little per la disponibilità e a Vip per averci illuminato :smt023

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 5:40 pm 
Non connesso
Moderatore Pellerossa

A questo punto, vi metto l'immagine del cellulare di Jonathan :smt043 :smt043 :smt043 :

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 8:29 pm 
Non connesso
Avventuriero

:smt043 :smt043 :smt043 :smt043 :smt043 da morire dal ridere.una traduzione fantastica. Mi sembrava di leggere le istruzioni degli elettrodomestici che importiamo. Ecco come fanno a tradurre :smt043 :smt043 :smt043

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 10:05 pm 
Non connesso
Avventuriera Eterea

Localita': Milano
Grazie Vipera, ora va molto meglio e ciò che ho letto, IM ECAIP!!!!!!!!! scusate mi sono lasciata prendere la mano dal traduttore :smt003 rimedio subito, MI PIACE!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 10, 2008 10:23 pm 
Non connesso
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Arma......... :smt043 te me fe murì!!!!

Anche la tua sosia, in quanto a spirito..... non è male :smt005

Ciao Marymary, hai un bell'avatar e sei anche simpatica! :smt041

E scusate per tutti gli angryot ..... me ne vado al caffè :smt039

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 4:43 pm 
Non connesso
Moderatrice Militante

Ciao a tutti, scusate il ritardo...

Terzo e quarto paragrafo:
"Alcuni appassionati del paranormale privilegiano la teoria che le cosiddette locazioni infestate non siano realmente dimora di fantasmi bensì siano situate in corrispondenza di "crocevia temporali", finestre sulla vita quotidiana di persone vissute in altri tempi, normalmente dedite alle loro abituali occupazioni e del tutto inconsapevoli della presenza di osservatori appartenenti ad altre epoche.
Questo spiegherebbe il motivo per cui i cosiddetti fantasmi attraversano mura e luoghi, al presente inaccessibili ma nel loro tempo presumibilmente aperti, incuranti delle grida di spavento degli spettatori involontari o delle insistenti domande dei medium o dei ricercatori.
C'è da chiedersi se anche a noi capita di apparire ai viventi del passato e in quale forma... dei? Angeli? Demoni? In questo caso, sicuramente, faremmo loro lo stesso effetto che loro fanno a noi, anzi peggiore, in quanto ai nostri giorni l'interesse per il paranormale è comunemente accettato mentre nei periodi più oscuri del passato l'avvistamento di entità intangibili poteva condurre al rogo.

E' una teoria intrigante, e si adatta perfettamente alla tematica dei Dark Fall. Il primo personaggio che il giocatore incontra nel primo Dark Fall, nella galleria della metropolitana, sembra molto incerto su chi sia veramente l'intruso in quella circostanza. Questo concetto è particolarmente adeguato alle vecchie dimore che non abbiano subito modifiche nel tempo. E' come se il passaggio tra vecchi e nuovi abitanti dovesse avvenire gradatamente, in modo progressivo. Sarebbe una spiegazione plausibile al fatto che i luoghi molto vecchi diano luogo a più fenomeni paranormali di quanto non accada per i supermarket o le fermate dei trasporti pubblici; anche se dovremmo tenere sempre presente che prima del supermarket quello stesso luogo aveva sicuramente ospitato altri centri di attività.
La Gran Bretagna è un posto ideale per verificare questa teoria, vista la circoscrizione dell'area in confronto alla vastità di alcune zone nei continenti europeo ed americano.
Potenzialmente l'intero territorio britannico è stato forgiato e modificato nel tempo dal comportamento dei suoi abitanti. Persino le vaste zone selvagge come le brughiere o le regioni dei laghi non sono vergini e inesplorate, ma sono state abitate da persone che ci hanno vissuto e che vi sono morte.
Questo ci porta a concludere che l'intera Isola potrebbe essere ancora infestata dai suoi abitanti del passato. Il che mi conduce ad Halloween...

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 11, 2008 6:28 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

......e (aggiungo io) ai cerchi nel grano dei quali l'Inghilterra sembra detenere il primato....... Però, che terra ricca di mistero..... :smt103

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo