Oggi è dom mar 14, 2010 7:26 pm

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 726 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo
 A cosa state giocando? 
Autore Messaggio
Moderatore Evanescente

Nuovo messaggio A cosa state giocando?
Io sto giocando con Aurora the secret within. Dopo un po' di problemi d'incompatibilità con vista sono riuscito a farlo andare.
Il gioco è carino, anche se io non amo molto i giochi a schermate fisse, per ora gli enigmi sono di media difficoltà, dopo un aiuto iniziale datomi da gattina perchè non riuscivo a capire se non trovavo io l'azione giusta da compiere o se era un problema di vista,sono andato abbastanza liscio.
Nel gioco si muore ma solitamente l'azione riparte dal punto in cui si è arrivati, solo un paio di volte mi è capitato di morire e di dover ricominciare dall'ultimo salvataggio (ma io me le vado a cercare) una volta mi è anche capitato di rimanere bloccato, per cui raccomando di salvare spesso.
Diciamo che nel complesso è un buon gioco anche se pecca molto nel doppiaggio e nella mancanza di una colonna sonora.

opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou
ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ
ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ

mer feb 13, 2008 11:18 am
Profilo
Moderator

Localita': Sicilia
Nuovo messaggio 
Sto giocando a Undercover. Un bel gioco, grafica e tutto il resto. Critiche: alcuni oggetti che vanno in inventario non servono, un enigma usato fino alla nausea in parecchi giochi: il foglio sotto la porta per prendere una chiave. Completerò il giudizio quando lo avrò finito. :smt039

mer feb 13, 2008 12:26 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Ciao fantasma;siccome è un gioco,quello di aurora che più in la vorrei giocare,che problemi di incompatibilità ti ha dato??E' come li hai risolti???Grassie :smt003 ....io sono ferma,a giorni mi arrivano i Ris!Speriamo bene!!!

mer feb 13, 2008 1:00 pm
Profilo
Iniziato

Nuovo messaggio 
Ciao, ho appena finito di giocare ad Ankh, che mi ricorda, anche se in piccolo, Monkey Island, ma mooolto in piccolo...
Adesso tento con Egypt III, seguendo i consigli dei prodi del forum tecnico... Vedremo.
Ele :smt039

mer feb 13, 2008 1:17 pm
Profilo
Moderatrice Carezzevole

Nuovo messaggio 
Dopo Runaway 2 ho appena finito Cleopatra Il destino di una regina, e mi accingo a Destinazione Isola del tesoro, è un momento che preferisco i giochi rilassanti e meno impegnativi, devo ancora finire Aura 2, e sono in attesa di avere per le mani Art of murder, poi, boh.......vedrò :smt002

mer feb 13, 2008 4:40 pm
Profilo
Moderatrice Deliziosa

Localita': Sardegna
Nuovo messaggio 
Ho finito Myst 1 e ho installato Myst " Riven, in questo periodo ho necessita di tenere al massimo la mente impegnata e credetemi ho trovato la " medicina " giusta :smt017

mer feb 13, 2008 5:39 pm
Profilo YIM
Moderatore Evanescente

Nuovo messaggio 
sassenach ha scritto:
Ciao fantasma;siccome è un gioco,quello di aurora che più in la vorrei giocare,che problemi di incompatibilità ti ha dato??E' come li hai risolti???Grassie :smt003 ....io sono ferma,a giorni mi arrivano i Ris!Speriamo bene!!!

I problemi,per ora,pare che li abbia solo con vista.
Una volta installato il gioco mi uscivano due finestre d'errore ma cliccando su OK poi il gioco partiva regolarmente a parte che la barra delle applicazioni mi rimaneva in primo piano.Poi ad un certo punto del gioco,facendo un'azione fondamentale per il proseguimento mi andava in crash e mi usciva la shermata nera.Ho risolto impostandolo in modalità Windows 98 e spuntando la casella esgui come amministratore.

ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ

mer feb 13, 2008 5:59 pm
Profilo
Moderatore Evanescente

Nuovo messaggio 
Nel frattempo sto anche giocando a Diabolik:è divertente e anche poco impegnativo.

ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ

mer feb 13, 2008 6:01 pm
Profilo
Avventuriera Mordace

Nuovo messaggio 
Questo è un periodo in cui non ho molta voglia di giocare, infatti sono sempre alle prese Runaway 2. :smt002

mer feb 13, 2008 6:08 pm
Profilo
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Nuovo messaggio 
Ho cominciato oggi Culpa innata, per ora confermo che il doppiaggio è penoso come già detto da Aspide, per quanto riguarda il gioco fino ad ora non mi dispiace, ma mi esprimerò più avanti.
Ho finito Sherlok Holmes versus A. Lupin.

mer feb 13, 2008 7:01 pm
Profilo
Apprendista

Nuovo messaggio 
Dopo una decina di anni che avevo messo nel dimenticatoio i P&C, in questo ultimo mese e mezzo mi sono sparato:
Myst
Riven
Syberia
Syberia 2
Still Life
Grim Fandango
Broken Sword
...e adesso sto giocando a Blade Runner.

Meglio tardi che mai :D
(però i Lucasarts non li batte nessuno :smt004 )

mer feb 13, 2008 8:44 pm
Profilo
Gran Maestro Stigeo

Nuovo messaggio 
Ciao a tutti,
ho appena finito Nostradamus e sto iniziando Sherlock Holmes VS Arsenio Lupin

STX :smt039

mer feb 13, 2008 9:44 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
dopo essermi sparata in sequenza ghost in the sheet, sherlock, cleopatra, nostradamus, il segreto di da vinci, undercover, rhem 1 e rhem 2, sentinel, incominciato dreamfall, e incominciato the riddle of the sphinx: quando mi incarto con l'uno, passo all'altro...
baciotti!

mer feb 13, 2008 9:47 pm
Profilo
Moderatrice Militante

Nuovo messaggio 
Ultimamente sono proprio in ribasso... ho dovuto rimandare a tempi migliori un vecchio, bellissimo gioco, Buried in time, per la difficoltà di adattarmi all'interfaccia -veramente macchinoso- :smt009 e ho abbandonato Nostradamus (proprio così stx :smt002 ) perché i miei nervi non riescono più a sopportare gli enigmi a tempo... :smt013
Per fortuna ho troppo da lavorare per giocare... :smt005
:smt039

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM

mer feb 13, 2008 9:52 pm
Profilo
Avventuriera Fumante

Nuovo messaggio 
Ho appena finito Nostradamus, carino.
Non ho prospettive per l'immediato futuro, avevo fatto un pensierino su Culpa innata, ma la recensione di Aspide mi ha convinta a lasciar perdere. Resterò in attesa di giochi come Mozart o Dead mountaineer's hotel, che a quanto pare si faranno attendere ancora un bel po'.

Sto pensando di andare a prendere l'ultimo Myst, il quinto, l'unico che non ho mai giocato, ma mi pare doveroso per un avventuriero che si rispetti, anche se nella "nostra" classifica ha meritato solo un 8. Temo che bisogni affrontarlo con estrema serietà e concentrazione, e le ferie sono ancora molto lontane... ci penserò.

mer feb 13, 2008 10:02 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 726 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 49  Prossimo