| Autore |
Messaggio |
|
Hernan
Gran Maestro
Iscritto il: gio feb 08, 2007 2:33 pm Messaggi: 386 Località: Palermo
|
 Eheh, ma daiiiii!!!!
|
| mar lug 03, 2007 7:45 pm |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1984 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
|
Oh, non preoccuparti, con Luna si scherza sempre ... aspetta che ritorna e ci divertiamo.
Piuttosto condivido ciò che dice di te (per fortuna ci sono tanti ragazzi che scrivono e si esprimono benissimo) e di mio aggiungo che devi essere, come Einstein, un enfant prodige dei videogiochi.
E mi fa piacere che apprezzi le "vecchie avventure".
Per me sono le migliori. 
_________________ Qui comincia l'avventura ...
Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf
Ultima modifica di norman il mar lug 03, 2007 8:46 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| mar lug 03, 2007 8:20 pm |
|
 |
|
Hernan
Gran Maestro
|
Veramente grazie di cuore dei complimenti!
Spero di continuare a confrontarmi con voi che siete sicuramente persone più mature, e seguirò i vostri consigli 
|
| mar lug 03, 2007 9:49 pm |
|
 |
|
medeste
Avventuriero Moderato
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:24 pm Messaggi: 1366 Località: Ponte Sisto
|
il fatto che i vecchi giochi debbano essere inclusi è una questione certamente opinabile.
diciamo che da un punto di vista assoluto un vecchio gioco (anche leggendario) difficilmente resisterebbe il confronto con un gioco nuovo...
Queste vecchie glorie hanno un fascino solo per chi le ha giocate a suo tempo e il retrogaming è fatto di sola nostalgia, ecco perchè tra i primi posti della mia lista c'è space quest...
sinceramente mi stupisce che un 20enne abbia già nostalgia... comunque è un fatto positivo. mi chiedo quale sia l'atteggiamento verso i giochi che non era abbastanza grande per aver giocato a suo tempo  ...
_________________ "You get the ladder and put it in your pocket. Ouch."
Djurkwhad: What's your mamma call you?
Roger: A mistake. But my friends call me Roger. Roger Wilco.
|
| mar lug 03, 2007 10:05 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
Eccomi qui....
Anzitutto grazie a Vipera per avermi definita "avventuriera splendente", è bellissimo!!!
Io Norman lo devo distruggere,  come osa definirmi una nonnina.... beh certo la corte da Albert non l'avrei disdegnata tanto con la sua proverbiale distrazione non si sarebbe neppure accorto che porto la parr...ehm volevo dire che appunto sono "splendente"!!!!!!
Non farci caso Hernan, noi anziani  ci divertiamo così....
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mar lug 03, 2007 10:30 pm |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1984 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
|
medeste ha scritto: il fatto che i vecchi giochi debbano essere inclusi è una questione certamente opinabile. diciamo che da un punto di vista assoluto un vecchio gioco (anche leggendario) difficilmente resisterebbe il confronto con un gioco nuovo... Queste vecchie glorie hanno un fascino solo per chi le ha giocate a suo tempo e il retrogaming è fatto di sola nostalgia, ecco perchè tra i primi posti della mia lista c'è space quest...
No, su questo non sono d'accordo con te, Medeste.
Perchè un vecchio gioco dovrebbe essere inferiore ad uno nuovo?
Certo, se parliamo di pacman ...  o dei primi King's Quest certamente, ma per il resto trovo che i vecchi giochi siano inferiori solo nella grafica o nelle musiche, cioè per caratteristiche non fondamentali in una AG.
E' un poco come per il cinema o per i libri.
Ci sono film che sono capolavori ineguagliati, magari in bianco e nero o classici come la Divina Commedia etc. che non trovano riscontro con ciò che viene scritto ora ...
Neanche sulla nostalgia concordo.
Io, a differenza di Hernan, mi sono avvicinato tardi al mondo videoludico.
Broken sword 1 e 2 li ho giocati per la prima volta l'anno scorso, Grim Fandango due mesi fa ...
Viceversa, giochi recenti mi hanno deluso.
|
| mar lug 03, 2007 10:36 pm |
|
 |
|
Hernan
Gran Maestro
|
Norman, una parola sola:
CONCORDO!!!!!!
(l'esempio del film in bianco e nero rende perfettamente l'idea).
|
| mar lug 03, 2007 10:50 pm |
|
 |
|
Vipera
Anglo-Saxon Administrator
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:03 pm Messaggi: 3365 Localita': Tintagel!
|
Io sinceramente preferisco 1000 volte un Gabriel Knight 1, con una grafica antidiluviana a certi giochi perfettissimi dal punto di vista grafico ma con zero storia...

_________________ "Come what come may,
Time and the hour runs through the roughest day."
|
| mar lug 03, 2007 11:04 pm |
|
 |
|
medeste
Avventuriero Moderato
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:24 pm Messaggi: 1366 Località: Ponte Sisto
|
norman ha scritto: No, su questo non sono d'accordo con te, Medeste. Perchè un vecchio gioco dovrebbe essere inferiore ad uno nuovo? Certo, se parliamo di pacman ...  o dei primi King's Quest certamente, ma per il resto trovo che i vecchi giochi siano inferiori solo nella grafica o nelle musiche, cioè per caratteristiche non fondamentali in una AG. E' un poco come per il cinema o per i libri. Ci sono film che sono capolavori ineguagliati, magari in bianco e nero o classici come la Divina Commedia etc. che non trovano riscontro con ciò che viene scritto ora ... Neanche sulla nostalgia concordo. Io, a differenza di Hernan, mi sono avvicinato tardi al mondo videoludico. Broken sword 1 e 2 li ho giocati per la prima volta l'anno scorso, Grim Fandango due mesi fa ... Viceversa, giochi recenti mi hanno deluso.
in effetti è molto opinabile... comunque io pensavo proprio ai primi king quest o addirittura alle avventure testuali. broken sword o grim fandango le considero moderne, non appartengono al retrogaming... è vero anche quello che dice Vipera, ma è anche vero che a essere onesti la maggior parte delle avventure antiche aveva una trama ancora più inconsistente di quelle moderne (anche se magari ce le scordiamo proprio per questo...). ovviamente ci sono i prodotti di spicco come monkey island o day of the tentacle (come ho fatto a non metterlo nella lista?) che essendo demenziali e quindi comici difficilmente tramontano.
ma alla fine un zak mckracken è proprio difficile da proporre a uno che inizia a giocare adesso, questo volevo dire in realtà... c'è un limite anche al bianco e nero, più in là dei 16 colori mi sembra una cosa solo per nostalgici  ... se poi non è così ancora meglio, ma non credo che ci sia tanta gente che oggi gioca queste adventure-grafica e testo della sierra anni 80, ed è comprensibile... 
_________________ "You get the ladder and put it in your pocket. Ouch."
Djurkwhad: What's your mamma call you?
Roger: A mistake. But my friends call me Roger. Roger Wilco.
|
| mer lug 04, 2007 12:41 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4745 Località: Roma
|
norman ha scritto: ... ma in fondo è una brava nonnina ... luna ha scritto: ... noi anziani ci divertiamo così....
Ve ne approfittate perché per cause di forza maggiore sono sparita eh!
Aspettate che recuperi la libertà....
(E lo stesso vale per il tema in corso... ) 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| mer lug 04, 2007 3:57 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
Proprio così Struzzetta bella, sono sola a difendermi....HELP!
Ti aspetto!!!!! 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| mer lug 04, 2007 10:47 am |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
|
Luna51 ha scritto: Eccomi qui.... Io Norman lo devo distruggere,  come osa definirmi una nonnina.... beh certo la corte da Albert non l'avrei disdegnata tanto con la sua proverbiale distrazione non si sarebbe neppure accorto che porto la parr...ehm volevo dire che appunto sono "splendente"!!!!!! Non farci caso Hernan, noi anziani  ci divertiamo così....
Corte ad Albert?!?
Io dicevo nonnina, non bisavola.
Ah, vedo che ti sei fatta fare il lifting pure alla definizione ...
Ma non alla tua linguaccia ...
Però ... avventuriera splendente ...
complimenti!

|
| mer lug 04, 2007 11:29 am |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
|
Luna51 ha scritto: Proprio così Struzzetta bella, sono sola a difendermi....HELP!
A quanto vedo non hai certo bisogno di aiuto ...
Struzzetta, non preoccuparti, se Luna dovesse dire qualche altra cattiveria, te lo segnalo subito in PM. 
|
| mer lug 04, 2007 11:34 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4745 Località: Roma
|
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| mer lug 04, 2007 11:44 am |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
|
Beeeeh ...?

|
| mer lug 04, 2007 12:10 pm |
|
 |
|