Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 666 Località: Ceriana
Re: Indovina il Film!
"Sentenza" era lui
chi era "il Buono"?
jimbo
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
ven nov 20, 2009 4:56 pm
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5442 Localita': Catania
Clint Eastwood!
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
ven nov 20, 2009 11:52 pm
Laverne
Magister
Secondo me,Laverne hai ragione!Deve essere proprio lui! E' un bel film!
sab nov 21, 2009 1:08 pm
jimbo
Gran Maestro
Un applauso per Laverne!
E' proprio GRAN TORINO... Che film!
Sotto a chi tocca!
jimbo
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
sab nov 21, 2009 9:43 pm
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5442 Localita': Catania
Tocca a Laverne che ha indovinato
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
sab nov 21, 2009 10:11 pm
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2116 Localita': Milano
Confermo il parere di Jimbo è proprio un gran bel film, e Clint è tuttora superlativo
dom nov 22, 2009 7:20 pm
Laverne
Magister
Ehm... è stata più che altro fortuna: c'era l'indizio sulla città, Luna ha indovinato l'attore (io non c'ero arrivata) e in più una mia amica mi ha prestato il film in questione un paio d'ore prima che leggessi i vostri post!! Di conseguenza passo la mano, magari a Smile che ha individuato il titolo con più merito... o magari Luna che ha azzeccato il regista.
Ah... tra l'altro mi hanno assicurato che non si tratta di un film violento... spero che sia vero altrimenti non avrò ma il coraggio di guardarlo!!
dom nov 22, 2009 7:44 pm
jimbo
Gran Maestro
guardalo senza problemi: è, purtroppo, un'esatta rappresentazione della violenza, ormai gratuita, che permea tutte le città americane, ove scorazzano senza alcun timore della legge bande di ragazzi di diversa etnia o lingua. E qui la grandezza di Clint è soprattutto nel suo "cambiamento" rispetto al solito "giustiziere della strada" che era solito interpretare (vedi Callaghan). Ed il "giusto" finale del film ne è la conseguenza.
Ripeto: un grandissimo film! E mi associo a tutti gli applausi per il vecchio "Monco" dei film di Leone: qui, il leone, è proprio lui!
jimbo
Ciao a tutti!Quoto pienamente cio' che dice Jimbo in merito al protagonista....e' un film da vedere Laverne! Jimbo,perche'non vai tu con un altro post,io sono di corsa....
lun nov 23, 2009 8:17 pm
jimbo
Gran Maestro
Daccordo, visto che ho qualcosa di pronto...
Questa, in realtà, è una serie di telefilm ma dalla stessa sono stati tratti anche alcuni lungometraggi...
Qualcuno si ricorda il nome di questa serie?
Forse noi più "anziani" siamo in grado...
jimbo
lun nov 23, 2009 10:24 pm
totozeus
Moderatore Mitologico
Iscritto il: dom mag 13, 2007 4:25 am Messaggi: 1294 Localita': Monkey Island - Palermo
A me ricorda Galactica, ma forse (non proprio convinto) potrebbe anche essere Star Trek.
_________________ CU SooN In ThE NeT........................ToTo'
mar nov 24, 2009 2:37 am
tintatata
Gran Maestro
Iscritto il: gio mag 22, 2008 5:28 pm Messaggi: 557 Località: catania Localita': catania
Spazio 1999, ma forse sono andata troppo indietro.
_________________ I veri amici sono quelli che scelgono di stare con te nonostante i tuoi difetti
mar nov 24, 2009 12:10 pm
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 965 Localita': Presso i sotterranei di Torino
A me quei capelli viola ricordano UFO...
mar nov 24, 2009 4:45 pm
jimbo
Gran Maestro
Bravo, serie tv anni 60... quella era la celebre base Luna, con le ragazze dai capelli blu...
oppure vedere anche SHADO... guidata dal comandante Straker...
che bei tempi!
jimbo