Forum di Puntaeclicca.it

....dove si è capito che l'intelligenza aiuta più del chirurgo plastico
Oggi è dom mar 21, 2010 3:03 pm

www.puntaeclicca.it

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Herods lost tomb
Nuovo messaggioInviato: lun gen 12, 2009 8:42 pm 
Non connesso
Magister

Herods lost tomb è un gioco della National Geographic ambientato fra scavi polverosi e ruderi fatiscenti. :smt003 La tomba di Erode, la fortezza di Masada il porto di Cesarea... insomma tutta la Giudea... sul loro sito è disponibile una versione free trial. L'ho appena installata, dato il mio grande amore per le avventure archeologiche sono proprio curiosa! :smt004 Se vale la pena ve lo comunico.

PS felice anno nuovo a tutti :smt039

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: lun gen 12, 2009 9:02 pm 
Non connesso
Moderator

Localita': Sicilia
Non ho capito se è una avventura grafica a tutti gli effetti o un casual game.
La trial (demo?) Herods lost tomb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: lun gen 12, 2009 10:02 pm 
Non connesso
Moderatrice Militante

Ciao Writ!!! :smt041

E' un "Hidden Objects", quindi appartiene alla categoria dei casual games. Alcuni sono davvero belli!
Buona ricerca :smt039

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: mar gen 13, 2009 8:41 pm 
Non connesso
Moderatrice Splendente

Localita': Catania
Giocato....per un'ora che è la versione trial, è un hidden object a tutti gli effetti, non una AG, forse Writ3R sarà rimasta delusa perchè di archeologia c'è ben poco....

(Walter Lippmann)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: mar gen 13, 2009 8:56 pm 
Non connesso
Magister

nino49 ha scritto:
Non ho capito se è una avventura grafica a tutti gli effetti o un casual game.
La trial (demo?) Herods lost tomb

Già è un casual game :smt010 ... cioè si cercano gli oggetti senza dover risolvere enigmi o rompicapo. Gli oggetti non si evidenziano se ci si passa sopra il mouse. Non conoscevo questo tipo di giochi ma la grafica di questo è davvero bella. Ok mi reinstallo il retaggio dl tempo finchè non trovo qualcosa di nuovo :smt009

:smt039 Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: mar gen 13, 2009 9:04 pm 
Non connesso
Magister

Luna51 ha scritto:
Giocato....per un'ora che è la versione trial, è un hidden object a tutti gli effetti, non una AG, forse Writ3R sarà rimasta delusa perchè di archeologia c'è ben poco....

Giààààààà Luna proprio così... ma perchè non piacciono a nessuno!??!!! :smt022
Ufffff! :smt013

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: mer gen 14, 2009 10:35 am 
Non connesso
Moderatrice Militante

Writ3R ha scritto:
.. ma perchè non piacciono a nessuno!??!!! :smt022
Ufffff! :smt013

I giochi "archeologici" intendi? Tanto per capirci, alla Riddle of the Sphinx e il suo seguito The Omega Stone?
Non credo che il punto sia che non piacciono, il problema è che non ne fanno... qualcuno conosce dei titoli?
Interesserebbe anche a me!
:smt039

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: gio gen 15, 2009 2:33 am 
Non connesso
Moderatore Mitologico

Localita': Monkey Island - Palermo
Writ3R ha scritto:
Herods lost tomb è un gioco della National Geographic ambientato fra scavi polverosi e ruderi fatiscenti. :smt003 La tomba di Erode, la fortezza di Masada il porto di Cesarea... insomma tutta la Giudea... sul loro sito è disponibile una versione free trial. L'ho appena installata, dato il mio grande amore per le avventure archeologiche sono proprio curiosa!

struzzo ha scritto:
I giochi "archeologici" intendi? Tanto per capirci, alla Riddle of the Sphinx e il suo seguito The Omega Stone?
Non credo che il punto sia che non piacciono, il problema è che non ne fanno... qualcuno conosce dei titoli?
Interesserebbe anche a me!
:smt039

Non conosco questi titoli, ma se si parla di "situazioni archeologiche" o simili come possono essere anche un Indiana Jones o un Tomb Rider (che sono action, ma sono totalmente dedicate all'archeologia) ci sono tantissime AG che hanno dei risvolti dedicati all'archeologia, a tutti i livelli. Io ne conosco parecchie in terza persona, ma credo che in prima (di cui Struzzo è espertissima) ce ne siano anche di più.

Quindi state parlando di giochi che sono praticamente dei "Documentari interattivi" e che esulano da un tipico P&C?... parliamone :smt024

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: gio gen 15, 2009 8:38 am 
Non connesso
Moderatrice Militante

Mi piacerebbe molto essere espertissima, ma in effetti di giochi, specialmente quelli usciti negli ultimi anni, ne conosco pochi.

Comunque Toto, Riddle of the Sphinx e The Omega Stone sono P&C in piena regola, e anche belli e pieni di enigmi! Quello che li differenzia da altri giochi a sfondo archeologico, ma in effetti orientati ad un'ambientazione Fantasy, è che sono realizzati con estrema competenza da una coppia di veri archeologi.
Tutti i dettagli sono stati curati nei minimi particolari e sono assolutamente aderenti alla realtà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Nuovo messaggioInviato: gio gen 15, 2009 9:55 am 
Non connesso
Magister

struzzo ha scritto:
Mi piacerebbe molto essere espertissima, ma in effetti di giochi, specialmente quelli usciti negli ultimi anni, ne conosco pochi.

Comunque Toto, Riddle of the Sphinx e The Omega Stone sono P&C in piena regola, e anche belli e pieni di enigmi! Quello che li differenzia da altri giochi a sfondo archeologico, ma in effetti orientati ad un'ambientazione Fantasy, è che sono realizzati con estrema competenza da una coppia di veri archeologi.
Tutti i dettagli sono stati curati nei minimi particolari e sono assolutamente aderenti alla realtà.

Sacrosanta verità Struzzo :smt023 : per esempio nella parte di gioco di Riddle of the Sphinx ambientata sulla piana di Giza (Piramidi e Sfinge) si percorrono esattamente i passaggi che qualsiasi turista si trova a fare andandoci fisicamente :smt026 . L'interno della grande piramide di Cheophe è esattamente quello che vedresti entrandoci fisicamente... questo fa la differenza con qualsiasi altra avventura.
A Stonehenge o all'isola di Pasqua non ci sono mai stata, ma dai documentari che vedo i realizzatori si sono attenuti strettamente ai luoghi reali.

Profilo