Visto che altri come gattotato mi hanno scritto anche in pm per: " come fare per cancellarsi da facebook?"
Premesso che comunque i nostri dati sono ormai da anni in "circolazione" ( visto l'uso quotidiano che tutti facciamo di varie tecnologie ) e che facebook non può fare male da questo punto di vista più di altri siti o blog o forum o telefonini o msn etc.... in cui ci iscriviamo e scriviamo, e che la nostra vita privata o la nostra libertà individuale e collettiva è in pericolo non solo da social network come facebook ( questa è una considerazione personale ) ma anche da altri tipi di controlli sociali, che non sto qui ora come ora a discutere ed elencare, finita la premessa butto giù due righe caso mai la cosa può interessare anche ad altri.
Sono conosciuti due metodi per ora di cancellazione di account facebook, il primo di cui parlerò è stato messo a disposizione e aggiornato dai responsabili di facebook visto l'incalzare di utenti che lamentavano le difficoltà di cancellazione.
In tutti e due i casi comunque prima di effettuare la cancellazione è bene procedere manualmente all'eliminazione di tutte le foto, video o quant'altro abbiamo inserito su facebook.
Cancellarsi sempre manualmente da tutti i gruppi in cui ci siamo iscritti.
Primo metodo:
Dopo aver proceduto all'eliminazione manuale di foto, video e iscrizione a gruppi inserire nella barra degli indirizzi questo link,
http://www.facebook.com/help/contact.ph ... te_account premere su invio, e una volta entrati nella pagina di eliminazione account cliccare su invia e aspettare la fine del procedimento.
Secondo metodo:
Riporto pari pari il metodo come citazione, naturalmente io ancora non l'ho provato, ma due miei amici si e mi hanno detto che funziona, è un pò più elaborato ma niente di difficile, basta procurarsi una mail temporanea e poi procedere come segue.
Cita:
-Assicurati che il tuo account Facebook abbia un indirizzo di Posta Elettronica valido
-Cancella tutti gli altri indirizzi di Posta Elettronica che hai inserito nel tuo account che non sia quello del punto 1.
-Disattiva il tuo account su Facebook (!)
-Registrati utilizzando un altro indirizzo di Posta Elettronica, che non sia quello del punto 1.
-Esegui l'accesso con il nuovo account, e aggiungi come indirizzo di Posta Elettronica di contatto il solito indirizzo del punto 1.
-Clicca il link di conferma che Facebook ti inviera', in modo che il tuo "precedente" account sia cancellato e non solo disattivato.
Questo è al momento il modo migliore per cancellare le vostre informazioni dai loro server,
Vi consiglio per l'account nuovo di utilizzare una casella mail temporanea .
Finlmente riavrete la vostra privacy !!