Oggi è mar mar 16, 2010 2:28 pm

www.puntaeclicca.it

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 FINALE DI SCRATCHES:SPOILERS!!!!!!! 
Autore Messaggio
Gran Maestro

Nuovo messaggio FINALE DI SCRATCHES:SPOILERS!!!!!!!
Innanzitutto si prega cortesemente di non leggere questo topic in quanto parla del finale del giuoco in questione, che è SCRATCHES (si capisce).

E' bene dirlo per due motivi:

1) C'è il rischio che qualcuno, o un iscritto o un ospite, non sa che cosa significhi e/o che cosa si intenda per spoiler... e così involontariamente finisce per leggere queste righe e si rovina il finale, e dopo se la piglia con me che già sono pieno di maledizioni a causa del mio caratterino...

2) Sto cercando di allungare il brodo in modo che quando questo topic finirà sula home page del sito, NESSUNO... e dico proprio "nessuno" (neanche involontariamente) rischierà di leggere la parte incriminata.

Mettiamoci qualche faccina per allungare... scelgo la mia preferita:

:smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018

Ok... dovremmo essere lontani dalla zona a rischio... :smt002

In pratica la domanda è questa:

Secondo voi, chi diamine è il tizio che alla fine compare in quella sorta di cella sotterranea?

Per me si tratta del signor Blackwood... poi magari dirò in seguito di più.
E per voi??? :smt017 :smt017 :smt017 :smt017

mer feb 07, 2007 8:21 pm
Profilo WWW
Magister

Nuovo messaggio 
ah guarda,non so' dirti chi fosse...anzi..
se qualcuno ha capito il finale di questo game,si faccia pure avanti.. :smt003

mer feb 07, 2007 10:19 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Per me è il signor Blackwood perchè la sua bara era vuota, ed inoltre in un punto dice che il dottor Milton fu complice in quanto organizzò la messa in scena della sua morte.

Ma c'era la versione di Alice che non era male...

gio feb 08, 2007 12:29 am
Profilo WWW
Anglo-Saxon Administrator

Localita': Tintagel!
Nuovo messaggio 
Secondo me e' il figlio, che a causa della maledizione e' nato "strano" ed ha ammazzato prima la madre e poi il padre.

Infatti nella cantina c'e' ancora un orsacchiotto in un angolo...

gio feb 08, 2007 12:34 am
Profilo WWW
Magister

Nuovo messaggio 
Vipera Gentile ha scritto:
Secondo me e' il figlio, che a causa della maledizione e' nato "strano" ed ha ammazzato prima la madre e poi il padre.

quotazzo... :smt017

gio feb 08, 2007 10:20 am
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Vipera Gentile ha scritto:

Condivido in pieno!!!!
Anche per me è Roby,così avrebbe senso anche l'ersacchiotto in cantina e il fatto che i Blackwood hanno nascosto tutto ciò che riguardava Roby inscenando la sua morte.

gio feb 08, 2007 1:09 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Vid?
Visto?
Vipera e Patty concordano con me, altrimenti non ci sarebbe motivo di far vedere l'orsacchiotto.
Io sono convinta che è il figlio, ma spero che qualcun altro dica la sua
:smt023

P.S. Grazie, Vid, per aver "spontaneamente" inserito questo topic :smt005
:smt002

gio feb 08, 2007 1:38 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Secondo me è il signor Blackwood...
Vediamo di elencare i motivi:

1) Innanzitutto la sua bara è vuota, che motivo ci sarebbe stato?

2) Nel diario segreto mi sembra che il sig. Blackwood, parlando della maschera, abbia detto che quest'ultima le avesse ucciso il figlio...

3) C'è la bara del figlio, al cui interno i creatori del gioco non hanno fatto vedere... invece hanno fatto vedere la bara grande vuota... (cioè questo sarebbe solo un depistaggio...)

4) Parlando al telefono con Jerry il protagonista dice: "Jerry... credo di aver capito di chi si tratta quell'ombra che vidi la scorsa notte: secondo me è il sig. Blackwood". Al che Jerry gli dice di andare via... ed il protagonista invece dice di non aver paura tanto al massimo può essere solo un vecchiarello senza forza...

5) La maledizione dava agli uomini posseduti una forza straordinaria. Se Robin fosse il posseduto, sarebbe dovuto essere abbastanza giovane: per cui suppongo che ce l'avrebbe fatta a rompere quella porticina di legno...

6) L'orsacchiotto dà ragione a voi :smt003 :smt003 :smt003

PS Sono felice di aver "spontaneamente" aperto questo topic... :smt026

gio feb 08, 2007 3:33 pm
Profilo WWW
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
vidharr17 ha scritto:
Secondo me è il signor Blackwood...
Vediamo di elencare i motivi:

1) Innanzitutto la sua bara è vuota, che motivo ci sarebbe stato?

2) Nel diario segreto mi sembra che il sig. Blackwood, parlando della maschera, abbia detto che quest'ultima le avesse ucciso il figlio...

3) C'è la bara del figlio, al cui interno i creatori del gioco non hanno fatto vedere... invece hanno fatto vedere la bara grande vuota... (cioè questo sarebbe solo un depistaggio...)

4) Parlando al telefono con Jerry il protagonista dice: "Jerry... credo di aver capito di chi si tratta quell'ombra che vidi la scorsa notte: secondo me è il sig. Blackwood". Al che Jerry gli dice di andare via... ed il protagonista invece dice di non aver paura tanto al massimo può essere solo un vecchiarello senza forza...

5) La maledizione dava agli uomini posseduti una forza straordinaria. Se Robin fosse il posseduto, sarebbe dovuto essere abbastanza giovane: per cui suppongo che ce l'avrebbe fatta a rompere quella porticina di legno...

6) L'orsacchiotto dà ragione a voi :smt003 :smt003 :smt003

PS Sono felice di aver "spontaneamente" aperto questo topic... :smt026

Mi dispiace ma le tue sono prove confutabili! :smt003
Se hai notato bene nel diario non si parla mai di morte del figlio ma di qualcosa accaduta al figlio per colpa della maschera.
Le prove schiaccianti che confermano quanto da noi sostenuto sono:

1:Il sig.Blackwood non è mai stato giudicato morto,ma scomparso!
e sopratutto:
2:Se osservi il muro a fianco al buco da cui esce "la creatura"potrai osservare delle strisce di sangue che vanno dalla grata in alto fino al pavimento dove vi sono resti di carne cruda.Se clicchi sopra ti dice:sembra che qualcuno abbia rovesciato della carne dalla grata.

3:Il medico di famiglia loro amico è lo stesso del certificato di nascita di Roby.E' con il suo aiuto che hanno potuto inscenare la morte del figlio!

Morale della favola:
La maschera ha fatto nascere un figlio storpio ai Blackwood che decidono di inscenare la sua morte per vergogna (erano una famiglia rinomata e ben vista,dice il gioco)rinchiudendolo nei sotterranei.Il sig.Blackwood pur non dando notizie di se continua a sfamare il figlio attraverso le grate del sotterraneo che danno sul cortile(esattamente alla destra della porta d'ingresso).

Arrendetevi è palese!!! :smt003 :smt003
:smt039

gio feb 08, 2007 4:22 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Sicura che nel diario dice così?
Mi sembra che parlasse della morte del figlio...

E scusami... allora perchè il signor Blackwood è scomparso ed ha inscenato la propria morte?
Al massimo potrebbe averlo fatto perchè ha ucciso la moglie, la quale si era rifiutata di incarcerare il figlio...

Ti trovi?

PS Nessuno c'ha il numero di casa dell'ideatore del gioco? :smt005

gio feb 08, 2007 4:46 pm
Profilo WWW
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Il signor Blackwood non è scomparso nel nulla.
E' stato mangiato dal proprio figlio.
La ciccia dei padri cade nelle fauci dei figli :smt005

gio feb 08, 2007 5:53 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Alice ha scritto:
La ciccia dei padri cade nelle fauci dei figli

Non lo sapevo questo detto...
debbo ammetterlo... è un po' inquietante...

lun feb 12, 2007 10:04 pm
Profilo WWW
Magister

Nuovo messaggio 
patty77 tu hai perfettamente ragione ma io non c'ero arrivato.
Comunque la prova più evidente è l'orsacchiotto.
L'ultima cosa: ma è stato il figlio ad uccidere la madre e in un secondo tempo il padre l'ha sepolta per non far conoscere l'esistenza del figlio?
Ma una cosa assurda rimane: come ha fatto il figlio a vivere così a lungo in quel luogo dato che nessuno gli dava da mangiare?

mar feb 13, 2007 1:55 pm
Profilo
Magister

Nuovo messaggio 
Ho appena concluso questo gioco. Bello, per carità, l'ho fatto con gusto...Ma la fine è davvero un bel punto di domanda, e mi ha lasciato anche un po' insoddisfatta. Secondo me il mostro è il figlio, però ho da fare una piccola osservazione ad Aspide, prima di tutto...
Perchè, cara Aspide, hai messo, fra tutte le immagini che potevi scegliere nella presentazione del gioco, proprio quella con il mostro? E' praticamente l'ultima cosa che succede e secondo me quell'immagine toglie un po' di suspance!
Inoltre, rimango perplessa anche io...Il nostro protagonista si è fatto un paiolo tanto, ad andare su e giù per quella casa inquietante, a scendere in cantina DI NOTTE (chi mai l'avrebbe fatto, dico io???), ha creato un amuleto straordinario e...
...e poi? che succede? Toglie la maledizione. Ok. MA il tipo laggiù nei sotterranei? Che fine fa? E il nostro protagonista che fa? Se ne torna a casa, scrive libri di successo, e dopo avere fatto 200 telefonate in 3 giorni, non si degna neanche di chiamare mezza volta non dico la polizia, ma almeno la USL! :smt003 E poi perchè il signor Blackwood che sapeva come fare a togliere la maledizione non ha mai fatto niente, se non scrivere diari e nasconderli in luoghi inaccessibili?
E poi, perchè il mostro è un mostro? e chi si occupa del suo sostentamento, poverino?
Bah... Una così bella avventura, e un finale così pasticciato...Che so, mi sarebbe bastato poco, una trasformazione stile la Bella e la Bestia (al contrario), e il mostro o muore, per esempio, e riassume fattezze simil umane, oppure che ne so...dopotutto...avrebbe anche potuto dirci, che so, GRAZIE, mi hai liberato da questa schiavitù!
Che dite? Solo a me questo finale sta un po' strettino? Forse anche più strettino di quello di Still Life?
Fatemi sapere :smt039

dom set 30, 2007 8:19 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Ma il mostro non poteva dire grazie..... ci voleva mangiare! (e lo capisco porello dopo tanto tempo la sotto... c'aveva fame porello)
comunque anche secondo me è il figlio.
E il dott. Blackwood ha inscenato la sua morte perchè era accusato dell'uccisione della moglie (che secondo me ha ucciso effettivamente lui perchè era pazzo)
comunque il piccolo caro Roby (quello che ci voleva mangiare) è scappato... e mò? Scratches2? naaa... non avrebbe senso... Se ne va libero per la campagna a mangiarsi tutto ciò che incontra... che romantico! *_*
Non si sposerà mai perchè è brutto come la fame e tantomeno farà dei figli (e chi se lo piglia uno così?)
Morirà dopo aver terrorizzato i dintorni da un colpo di fucile sparato da un contadino inc nero perchè gli mangiava tutti i polli!

Fine

NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE E' RheMyst!

mar ott 02, 2007 1:11 pm
Profilo
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo