| Autore |
Messaggio |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 967 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
 Re: ENIGMI - LIVELLO 6
|
| gio ott 22, 2009 2:29 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2126 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
Aperto finalmente, il merito è solo di Jimbo che mi ha portato, manina manina, a capire la soluzione, grazie caro amico. Due paroline all'amico nutelloso : sicuramente le notti insonni trascorse a calmare il bimbo hanno influito a rendere il tuo cervello diabolico ma non è giusto attentare in questo modo le mie vecchie cellule 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
_________________ un angelo ci protegge
|
| gio ott 22, 2009 7:01 pm |
|
 |
|
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 668 Località: Ceriana
|
questa te la se cercata, Pal! ah, ah, ah... di nulla, Edy, di nulla.... jimbo 
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
|
| gio ott 22, 2009 7:22 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Pallino ha scritto: Arna, posso chiederti quali sono gli "indizi" attualmente in tuo possesso? no! non me lo puoi chiedere, io non scopro mai le mie carte (e poi mi chiamo Arma!) 
|
| gio ott 22, 2009 9:51 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
Iscritto il: ven set 08, 2006 12:39 pm Messaggi: 967 Localita': Presso i sotterranei di Torino
|
Ho come la sensazione di essermi fatto qualche nemico... 
|
| gio ott 22, 2009 10:01 pm |
|
 |
|
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 668 Località: Ceriana
|
minimo, se passi sulle strisce... Botta di parafango!!! forza ragazze: chissà come sarà il settimo! jimbo 
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
|
| gio ott 22, 2009 10:21 pm |
|
 |
|
Pallino
Avventuriero Spalmabile
|
Purtroppo mi aspetta un week-end lungo di trasferta lavorativa romana... ergo, per tre giorni niente enigmi. "Purtroppo" per me, naturalmente. jimbo, anche per salvaguardare il parafango, assicuro che il settimo sarà meno contorto e (spero) più intuitivo... Naturalmente bisognerà tenere conto di cosa avete trovato nell'allegato "LIVELLO 6.doc"! 
|
| gio ott 22, 2009 11:40 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
Pallino ha scritto: Ho come la sensazione di essermi fatto qualche nemico... 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| ven ott 23, 2009 12:50 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Dedicato al nostro ineffabile ma distrattissimo Pallino Tuttavia vorrei far notare che nel turbinio di risposte e consigli per l'enigma, è passato inosservato IL MOTIVO per cui il Nostro era così assorto.... Riporto le sue testuali parole: Questo significa che tra qualche mese potremo arricchire la nostra biblioteca con il NUOVO LIBRO DI PALLINO!!!!! 
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| ven ott 23, 2009 12:45 pm |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
Ehi, questa sì che è una notizia. Se è il nuovo libro significa ce ne sono stati altri in passato... Sarei proprio curiosa di sapere quali sono e se li conosco. E' possibile saperlo (anche in privato se si preferisce)? Se il nostro amico invece preferisce l'anonimato nessun problema... Magari vado a spulciare se è uscito recentemente qualche saggio su come concepire complicatissimi enigmi volti a far perdere il sonno alla gente!!! 
|
| ven ott 23, 2009 1:28 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3359 Localita': La Riviera
|
Non sapevo ci fosse un articolo riguardante il libro del caro Pallino anche sul Corriere http://forum.corriere.it/leggere_e_scri ... 51054.html 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| ven ott 23, 2009 2:44 pm |
|
 |
|
armaletale51
Avventuriera Eterea
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:19 pm Messaggi: 2117 Localita': Milano
|
Pallino ha scritto: Purtroppo mi aspetta un week-end lungo di trasferta lavorativa romana... ergo, per tre giorni niente enigmi. "Purtroppo" per me, naturalmente.  Secondo me, mio caro Pallino, devi tenere conto che noi siamo dotate di una intelligenza molto fantasiosa e poco tecnica, non ci puoi far saltapicchiare da un enigma all'altro allargando e ingrandendo caratteri: - noi amiamo l'intrigo - noi amiamo leggerci tutto il Piccolo Principe o sentirci tutte le canzoni di Branduardi prima di capire che forse non c'entravano molto - noi (e per noi intendo le ragazze che come me hanno superato gli ....anta - i secondi non i primi  ) amiamo voler trovare da sole le soluzioni perchè, diciamocelo ci scoccia assai assai dove sempre chiedere - noi amiamo Jimbo perchè c'ha una capoccia così - noi amiamo tutti quelli che fanno a gara ad aiutarci - noi amiamo tutti quelli che, nel caso dovessimo incontrare Pallino, ci ricordano che siamo delle Signore. Comunque il livello 6 è stato raggiunto e superato.
|
| ven ott 23, 2009 5:34 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 2126 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
_________________ un angelo ci protegge
|
| ven ott 23, 2009 5:43 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3359 Localita': La Riviera
|
Naturalmente, pur non partecipando, quoto io me medesima! 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| ven ott 23, 2009 5:48 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Laverne ha scritto: Ehi, questa sì che è una notizia. Se è il nuovo libro significa ce ne sono stati altri in passato... Sarei proprio curiosa di sapere quali sono e se li conosco. E' possibile saperlo (anche in privato se si preferisce)? Se il nostro amico invece preferisce l'anonimato nessun problema... Magari vado a spulciare se è uscito recentemente qualche saggio su come concepire complicatissimi enigmi volti a far perdere il sonno alla gente!!!  Nessun anonimato mia cara, siamo fierissimi del nostro giovane scrittore che sta per dare alle stampe il suo secondo libro!!!! In questo sito cliccando su "La Cupola" troverai tutte le informazioni e.... una bella foto del nostro torturatore.... è un vantaggio conoscerlo... http://www.riccadonnaeditori.com/
(Walter Lippmann)
|
| sab ott 24, 2009 1:12 am |
|
 |
|