| Autore |
Messaggio |
|
cervobianco
Apprendista
|
 Curiosità per resident evil
Ciao a tutti......
ma secondo voi La saga de: resident evil non dovrebbero appartenere alle avventure horror.......?
anche li ci sono enigmi da risolvere, oggetti da trovare, oggetti da combinare....etc etc.....!
Ciaoooo
|
| mar gen 08, 2008 11:38 am |
|
 |
|
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
Iscritto il: sab set 08, 2007 4:55 pm Messaggi: 1506 Località: Napoli(acerra)
|
e che enigmi...! ne so qualcosa, avendo giocato dal primo Residet Evil sulla ps1, all'ultimo sulla ps2...gioco strepitoso 
|
| mar gen 08, 2008 11:58 am |
|
 |
|
nino49
Moderator
Iscritto il: mar nov 13, 2007 4:14 pm Messaggi: 1598 Localita': Sicilia
|
Personalmente non amo tanto le avventure grafiche con momenti action. Ho pure abbandonato nel cassetto "Il codice da Vinci" proprio per questo, i combattimenti all'interno di storie punta e clicca li trovo seccanti. Mi pare che in resident evil ci sono parecchi momenti di combattimento, e poi tutta quella nebbia........ questo è comunque un parere personale. 
|
| mar gen 08, 2008 5:05 pm |
|
 |
|
sassenach
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:53 pm Messaggi: 275 Località: Savona
|
mangas coloradas ha scritto: e che enigmi...! ne so qualcosa, avendo giocato dal primo Residet Evil sulla ps1, all'ultimo sulla ps2...gioco strepitoso 
..e la musichetta che accompagnava sempre l'entrata nella stanza del baule????Inconfondibile 
|
| mar gen 08, 2008 6:01 pm |
|
 |
|
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
|
sassenach ha scritto: mangas coloradas ha scritto: e che enigmi...! ne so qualcosa, avendo giocato dal primo Residet Evil sulla ps1, all'ultimo sulla ps2...gioco strepitoso  ..e la musichetta che accompagnava sempre l'entrata nella stanza del baule????Inconfondibile 
 mi hai fatto riaffiorare dei ricordi emozionanti... 
|
| mer gen 09, 2008 12:29 am |
|
 |
|
sassenach
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:53 pm Messaggi: 275 Località: Savona
|
mangas coloradas ha scritto: sassenach ha scritto: mangas coloradas ha scritto: e che enigmi...! ne so qualcosa, avendo giocato dal primo Residet Evil sulla ps1, all'ultimo sulla ps2...gioco strepitoso  ..e la musichetta che accompagnava sempre l'entrata nella stanza del baule????Inconfondibile   mi hai fatto riaffiorare dei ricordi emozionanti... 
I know!!!! 
|
| mer gen 09, 2008 1:01 pm |
|
 |
|
Litte
Gran Maestro
Iscritto il: mar ott 17, 2006 5:42 pm Messaggi: 530 Località: Isola di Myst
|
Sinceramente io sto vedendo mio marito che gioca a Resident Evil 4 e di enigmi non ne ho proprio visti, se non il trovare un paio di chiavi e attivare un paio di leve....
In compenso si spara in continuazione ò.ò
Non è che vi riferivate a Silent Hill? Su quello ci sono gli enigmi, non troppo difficili, ma ci sono.
A mio parere nelle avventure grafiche non si dovrebbe mai impugnare armi se non carta e penna 
_________________ Litte Wonka
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE E' RheMyst!
|
| mer gen 09, 2008 2:35 pm |
|
 |
|
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
|
Nei primi due episodi ci sono parecchi enigmi 
|
| mer gen 09, 2008 2:47 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3346 Localita': La Riviera
|
Parlo a nome del mio lui che ci ha giocato: i primi due R.E. giochi splendidi con una grafica eccezzionale e li rimpiango molto, non ricordo enigmi così pazzeschi.
Il quarto giocato sul PC ma non l'ho terminato perchè non mi dava le emozioni che invece mi hanno dato gli altri due.
Se qualcuno si ricorda la data di uscita dei primi due me lo fa sapere, grazie.

_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mer gen 09, 2008 3:05 pm |
|
 |
|
cervobianco
Apprendista
|
 enigmi
Litte ha scritto: Sinceramente io sto vedendo mio marito che gioca a Resident Evil 4 e di enigmi non ne ho proprio visti, se non il trovare un paio di chiavi e attivare un paio di leve.... In compenso si spara in continuazione ò.ò Non è che vi riferivate a Silent Hill? Su quello ci sono gli enigmi, non troppo difficili, ma ci sono. A mio parere nelle avventure grafiche non si dovrebbe mai impugnare armi se non carta e penna 
Io sinceramente stò giocando la residen evil 4 e di enigmi cè ne sono e anche tanti altrimenti rimani bloccato nel gioco.....
solo che a differenza di altri qui puoi morire, si spara, e si lotta.....
Il sito punta e clicca riporta come avventura grafica anche Another World.......alone in the dark 1-2-3-,
che differenza c'e' con resident evil?
Preciso che sono un appassionato di:
Monkey Island 1-2-3-4-,
Indiana Jones il santo gral e Atlantide
Broken Sword 1-2-3-4-
Ankh 1-2
Zak 1
Runaway 1-2
Sam & max
etc etc......
Secondo me resident evil dovrebbe appartenere a questo sito.......perchè anchegli è una avventura grafica come:
Another world
Alone in the dark 1-2-3-
|
| mer gen 09, 2008 3:19 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
|
In questo sito vengono trattati i giochi punta e clicca, non mi risulta che R.E. sia uno di questi.

_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mer gen 09, 2008 3:24 pm |
|
 |
|
mangas coloradas
Moderatore Pellerossa
|
Io mi ricordo l'enigma del pianoforte in Resident evil 2, pazzesco...
|
| mer gen 09, 2008 4:50 pm |
|
 |
|
cervobianco
Apprendista
|
 Osservazione......
lisantra ha scritto: In questo sito vengono trattati i giochi punta e clicca, non mi risulta che R.E. sia uno di questi. 
Ciao Lisantra....perchè Alone in the dark è un punta e clicca?.....anche Another world è un punta e clicca?........
Non so te ma in tutti i giochi di cui questo sito ne porta le recenzioni, io ne ho giocati almeno il 90%........e direi che li conosco tutti.....
Pensa che another world, monkey 1, elvira, lerry, loom, ed altri giochi li rigioco sulla amiga 500............
...........
|
| gio gen 10, 2008 12:28 pm |
|
 |
|
cervobianco
Apprendista
|
 Verissimo
mangas coloradas ha scritto: Io mi ricordo l'enigma del pianoforte in Resident evil 2, pazzesco...
Hai mai giocato al resident evil 4.......?...beh!....te lo consiglio se ti piacciono gli horror..........
A me è molto difficile farmi spaventare ma r.e. 4 in alcune situazioni mi ha fatto veramente saltare dal divano........
anche il 3.........non è male ma di tutti mi piacciono molto il primo e il 4.........
|
| gio gen 10, 2008 12:32 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
|
Ciao Cervobianco, quei giochi che hai citato non li ho fatti, chiedo scusa ma ero convinta che il sito parlasse per lo più dei P&C.
Come non detto.
Ma qualcuno si ricorda quando sono usciti i primi due Resident Evil?

|
| gio gen 10, 2008 1:03 pm |
|
 |
|