| Autore |
Messaggio |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
Iscritto il: dom mag 13, 2007 4:25 am Messaggi: 1296 Localita': Monkey Island - Palermo
|
 Chicche e Particolarità
Sapreste indicarmi qualche chicca o particolarità che si ritrovano nei P&C come per esempio proprio in GF...
1) quando Meche si sfila la calza bruciata dalla sigaretta si vede la gamba (con la calza) come se avesse la carne e (senza calza) con l'osso.
2) quando Menny scende dall'ascensore fino al porto c'è un punto che osserva al centro della schermata che non da nessuna interazione.
|
| sab mag 26, 2007 10:18 pm |
|
 |
|
Vipera
Anglo-Saxon Administrator
Iscritto il: ven ago 11, 2006 4:03 pm Messaggi: 3365 Localita': Tintagel!
|
Se non ho capito male tu vai cercando quelle che in inglese si chiamano Easter eggs (uova di Pasqua)?
Ce ne sono diverse, io mi ricordo quelle per King's Quest 8 (si schiacciava sulla mela e c'era il protagonista coperto solo da una foglia di fico) e ce n'erano anche su Gabriel Knight...
sono queste cose a cui ti riferisci?
_________________ "Come what come may,
Time and the hour runs through the roughest day."
|
| sab mag 26, 2007 11:37 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5456 Localita': Catania
|
Quella della calza l'avevo notata anch'io....
Cercherò di ricordarmeli, d'ora in poi, così riempiremo questo topic di curiosità. Grazie Totozeus!
_________________ Laddove tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa un gran che!
(Walter Lippmann)
|
| sab mag 26, 2007 11:38 pm |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1986 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
|
Sì, sì, l'avevo notata anch'io
Forse per questo il gioco è 12+ ... 
_________________ Qui comincia l'avventura ...
Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf
|
| dom mag 27, 2007 10:42 am |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
Iscritto il: dom mag 13, 2007 4:25 am Messaggi: 1296 Localita': Monkey Island - Palermo
|
Altra chicca,
è più un'osservazione, sempre in GF quando Manny va nel bar nella "terra dei vivi" per prendere il cadavere di ??? non ricordo il nome dell'omino, AIUTATEMI !
la schermata dei vivi che non possono vedere Manny ma lui li può spavertare sono disegnati come i posters delle stars di hoolywwod molto distribuiti nelli anni 60/70 ed è particolare il modo come si "sforma" l'immagine del viso delle "belle statuine".
Ultima modifica di totozeus il sab mar 29, 2008 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
|
| lun mag 28, 2007 3:00 am |
|
 |
|
totozeus
Moderatore Mitologico
|
Per gli amanti di questo meraviglioso gioco:
http://diduz76.interfree.it/grim.html
_________________ CU SooN In ThE NeT........................ToTo'
|
| sab mar 29, 2008 6:42 am |
|
 |
|
GAETANO
Avventuriero Vulcanico
Iscritto il: ven set 29, 2006 8:00 pm Messaggi: 661 Località: CATANIA
|
 Re: Chicche e Particolarità
totozeus ha scritto: Sapreste indicarmi qualche chicca o particolarità che si ritrovano nei P&C come per esempio proprio in GF...
1) quando Meche si sfila la calza bruciata dalla sigaretta si vede la gamba (con la calza) come se avesse la carne e (senza calza) con l'osso.
In questo particolare frangente,non posso dimenticare l'espressione di Manny,che scuoteva il colletto dalla improvvisa sensazione di calore.
E' doveroso enfatizzare il grande lavoro grafico eseguito sui personaggi,i cui volti pur essendo fatti di ossa avevano un espressione talmente chiara e tangibile che sembravano reali.
Saluti
Gaetano
|
| sab mar 29, 2008 9:59 am |
|
 |
|
fantasma delle tre
Moderatore Evanescente
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:04 pm Messaggi: 2572 Località: Brescia
|
Sposto il topic in punta&clicca mon amour,questa non è la sezione giusta.
_________________ ( ǝɥʇǝoƃ ˙ʍ ˙ɾ )
opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ
_________________ ǝɹʇ ǝllǝp ɐɯsɐʇuɐɟ
|
| sab mar 29, 2008 11:52 am |
|
 |
|