Oggi è gio mar 18, 2010 6:39 am

www.puntaeclicca.it

AvventureGrafiche PeC su PlayStation...le hanno dimenticate? 
Autore Messaggio
Apprendista

Nuovo messaggio AvventureGrafiche PeC su PlayStation...le hanno dimenticate?
:smt039 Ciao mi chiamo Paolo,sono un appassionato e collezionista di AvventureGrafiche PuntaeClicca vecchio stile(....ovvio ,altrimenti non mi sarei iscritto no :smt002 ....)tipo,Monkey Island,Ligthouse,Myst,The Last Express ecc.Volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi a trovare delle A.G.(possibilmente in italiano parlato o sottotitolato),ma passate su piattaforma Play Station 1\2.Come tanti di voi, ho iniziato ad apprezzare questo tipo di avventure grazie ad un titolo storico per Pc(il mio primo titolo videoludico :smt023 acquistato in edicola): "Broken Sword:The Shadow of The Templars”, in italiano,e vi parlo del 1996,da qui poi, successivamente il “Broken Sword 2:La profezia dei Maya”,(sempre in edicola e in italiano), poi ho iniziato la ricerca :smt024 di altri dello stesso genere nei negozi specializzati, e ora vanto una discreta collezione( :smt018 non invidiatemi perché ora viene il peggio!!!) di scatolati ed edizioni slim(custodia nera tipo film\Dvd).Purtroppo però mi sono sempre dovuto adeguare ai requisiti che il mio Pc poteva sopportare(e credetemi molto,molto,molto bassi :smt087 sia per Mem.Ram\SchedaVideo\Cd-rom),e le avventure hanno iniziato a diminuire,visto che i requisiti di queste ultime,aumentavano sempre più, da cd-rom poi sono passati in dvd-rom(figuratevi un pò la mia sofferenza!!! :smt010 ).Quindi una volta avuto regalato la Ps2,ho iniziato la ricerca di quei titoli che erano stati passati sulla Ps1(anche perchè funzionano ugualmente anche sulla 2)e non è stata una cosa facile,specialmente se considerate che nell’anno 2001(in cui ho iniziato appunto questa “caccia al tesoro”) i giochi della Ps1 già non si trovavano più facilmente :smt017 in commercio. Alla fine però sono riuscito a trovarne qualcuno :smt041 :Dracula,Amerzone,Louvre,The X-Files,Myst,Necronomicon,poi ho avuto fortuna anche per la Ps2 :smt038 perché ho trovato Myst 3:Exile,Monkey Island 4,Syberia 1\2,Il Codice da Vinci,Fharenheit,Broken Sword3,e in ultimo in Dvg :smt003 (Digital Video Game,cioè avventure PeC per i lettori dvd di casa):Ritorno all’isola Misteriosa,Dangerous Haven(non sò se effettivamente è un PeC al 100%...comunque),Il Segreto Da Vinci,Versailles2,Egypt3……:smt101 non vi preoccupate ho finito,e non vi faccio la lista di quelli per pc…..(comunque se qualcuno vuole potrei inviargliela :smt024 ,per discutere su eventuali blocchi o per sapere cosa ne pensate).Quindi il mio problema è questo:esiste qualche avventura punta e clicca passata da piattaforma Pc a piattaforma Play Station 1\2 ,di cui magari non ho sentito parlare :smt017 e che magari faccio ancora in tempo a trovare :smt026 ?Vi prego :smt087 ,vi supplico :smt022 ,vi scongiuro :smt089 ,se qualcuno può aiutarmi mi scriva qui,sono disperato.....,in più vi faccio una confessione, io sono completamente innamorato di Myst :smt005 , talmente maniaco da aver sostituito il mio logo operatore con una scritta Myst stilizzata fatta da me(quindi quando c’è campo invece di apparire la scritta Tim\Omnitel\Wind ecc.appare “Myst”),cambiato la sfondo con una gigantesca panoramica dell’isola,modificato la suoneria (polifonica) delle chiamate in arrivo, con il tema iniziale di Myst (tema del gioco di quando si visiona la panoramica animata del raggiungimento dell’isola dalla finestrella del libro),e infine cambiato la suoneria (polifonica) dei messaggi con il tema musicale della Cyan(sempre di Myst 1) :smt005 …….però non capisco una cosa :smt017 ,se hanno distribuito Myst,Riven:The Sequel of Myst,Myst3:Exile su PSOne\2, ma per quale STRAMALEDETTO motivo :smt013 :smt093 non l’anno (spero molto in questo mio dubbio) ANCORA fatto per Myst4:Revelation e Myst5:End of Age??????????Vi assicuro che se uscissero, tipo il Natale prossimo,anche se costassero 70Euro l’uno li acquisterei immediatamente :smt023 senza pensarci su neanche 1\2 volta. Che crudeltà gratuita :smt010 ,spero solo che un giorno……………. good luck beh, ci siamo capiti. Ok, credo di aver scritto"più o meno"quello che volevo dirvi,intanto ringrazio di cuore Vipera Gentile per i suoi consigli :smt006 , Aspide Gioconda per le sue straordinarie recensioni :smt038 e chiunque di voi :smt041 abbia avuto tanta pazienza(e un pizzico di interesse :smt002 ) da leggere questo mio messaggio....meglio definirlo come realmente è ,una richiesta seria e sincerà di :smt100 AIUTOOO!!!. A risentirci presto,il vostro (spero)amico "PuntaeClicca"....……Paolo :smt039

Ultima modifica di templarsway il mar apr 22, 2008 12:57 pm, modificato 3 volte in totale.

ven apr 04, 2008 2:27 pm
Profilo
Moderator

Localita': Sicilia
Nuovo messaggio 
Intanto benvenuto. Per quanto riguarda la tua richiesta, a parte i titoli che gia tu hai citato non sò se esistono altri giochi che girano su playstation1 o 2, (vedo che comunque sei già sei ben fornito). Chiaramente il mio consiglio sarebbe quello di munirti di un pc più performante visto che ormai la strada intrapresa dai vari sviluppatori esige dei requisiti tecnici che cambiano nel giro di pochi mesi, ram, schede video etc...Ma questo lo devono decidere essenzialmente le tue tasche. Per quanto riguarda i giochi puoi dare un'occhiata QUI altro non so dirti.
Non capisco perchè hai aperto un sondaggio per sapere se esistono avventure in play1 o 2

ven apr 04, 2008 2:48 pm
Profilo
Avventuriero Moderato

Nuovo messaggio 
leggere il post che si muoveva a causa delle numerose faccine mi ha fatto girare un po' la testa :smt009

comunque se non puoi giocare a myst 4 perchè il tuo PC non ha i requisiti, il mio consiglio è di cercare comunque un PC usato... spenderesti ragionevolmente poco e potresti giocarti l'infinità di avventure uscite nel frattempo. e potresti giocarle su PC, l'unica vera piattaforma per le avventure grafiche, pagandole forse ancora meno di quelle per console. alla fine probabilmente risparmieresti pure

Djurkwhad: What's your mamma call you?
Roger: A mistake. But my friends call me Roger. Roger Wilco.

ven apr 04, 2008 9:00 pm
Profilo WWW
Moderatore Evanescente

Nuovo messaggio 
Ciao Paolo,benarrivato.
Il forum si chiama punta&clicca proprio perchè si prediligono le avventure giocate con il mouse e di conseguenza sul PC, non credo che troverai molte risposte a questo "sondaggio" che poco ha del sondaggio e molto di una richiesta di informazioni.Se leggi un po' di topic nel forum ti accorgerai che quelli che parlano di PS non si contano neanche sulle dita di una mano.Forse ce n'è uno fatto proprio da me molto tempo fa.

opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou
ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ
ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ

ven apr 04, 2008 9:32 pm
Profilo