Ciao mi chiamo Paolo,sono un appassionato e collezionista di AvventureGrafiche PuntaeClicca vecchio stile(....ovvio ,altrimenti non mi sarei iscritto no

....)tipo,Monkey Island,Ligthouse,Myst,The Last Express ecc.Volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi a trovare delle A.G.(possibilmente in italiano parlato o sottotitolato),ma passate su piattaforma Play Station 1\2.Come tanti di voi, ho iniziato ad apprezzare questo tipo di avventure grazie ad un titolo storico per Pc(il mio primo titolo videoludico

acquistato in edicola): "Broken Sword:The Shadow of The Templars”, in italiano,e vi parlo del 1996,da qui poi, successivamente il “Broken Sword 2:La profezia dei Maya”,(sempre in edicola e in italiano), poi ho iniziato la ricerca

di altri dello stesso genere nei negozi specializzati, e ora vanto una discreta collezione(

non invidiatemi perché ora viene il peggio!!!) di scatolati ed edizioni slim(custodia nera tipo film\Dvd).Purtroppo però mi sono sempre dovuto adeguare ai requisiti che il mio Pc poteva sopportare(e credetemi molto,molto,molto bassi

sia per Mem.Ram\SchedaVideo\Cd-rom),e le avventure hanno iniziato a diminuire,visto che i requisiti di queste ultime,aumentavano sempre più, da cd-rom poi sono passati in dvd-rom(figuratevi un pò la mia sofferenza!!!

).Quindi una volta avuto regalato la Ps2,ho iniziato la ricerca di quei titoli che erano stati passati sulla Ps1(anche perchè funzionano ugualmente anche sulla 2)e non è stata una cosa facile,specialmente se considerate che nell’anno 2001(in cui ho iniziato appunto questa “caccia al tesoro”) i giochi della Ps1 già non si trovavano più facilmente

in commercio. Alla fine però sono riuscito a trovarne qualcuno

:Dracula,Amerzone,Louvre,The X-Files,Myst,Necronomicon,poi ho avuto fortuna anche per la Ps2

perché ho trovato Myst 3:Exile,Monkey Island 4,Syberia 1\2,Il Codice da Vinci,Fharenheit,Broken Sword3,e in ultimo in Dvg

(Digital Video Game,cioè avventure PeC per i lettori dvd di casa):Ritorno all’isola Misteriosa,Dangerous Haven(non sò se effettivamente è un PeC al 100%...comunque),Il Segreto Da Vinci,Versailles2,Egypt3……:smt101 non vi preoccupate ho finito,e non vi faccio la lista di quelli per pc…..(comunque se qualcuno vuole potrei inviargliela

,per discutere su eventuali blocchi o per sapere cosa ne pensate).Quindi il mio problema è questo:esiste qualche avventura punta e clicca passata da piattaforma Pc a piattaforma Play Station 1\2 ,di cui magari non ho sentito parlare

e che magari faccio ancora in tempo a trovare

?Vi prego

,vi supplico

,vi scongiuro

,se qualcuno può aiutarmi mi scriva qui,sono disperato.....,in più vi faccio una confessione, io sono completamente innamorato di Myst

, talmente maniaco da aver sostituito il mio logo operatore con una scritta Myst stilizzata fatta da me(quindi quando c’è campo invece di apparire la scritta Tim\Omnitel\Wind ecc.appare “Myst”),cambiato la sfondo con una gigantesca panoramica dell’isola,modificato la suoneria (polifonica) delle chiamate in arrivo, con il tema iniziale di Myst (tema del gioco di quando si visiona la panoramica animata del raggiungimento dell’isola dalla finestrella del libro),e infine cambiato la suoneria (polifonica) dei messaggi con il tema musicale della Cyan(sempre di Myst 1)

…….però non capisco una cosa

,se hanno distribuito Myst,Riven:The Sequel of Myst,Myst3:Exile su PSOne\2, ma per quale STRAMALEDETTO motivo

non l’anno (spero molto in questo mio dubbio) ANCORA fatto per Myst4:Revelation e Myst5:End of Age??????????Vi assicuro che se uscissero, tipo il Natale prossimo,anche se costassero 70Euro l’uno li acquisterei immediatamente

senza pensarci su neanche 1\2 volta. Che crudeltà gratuita

,spero solo che un giorno…………….

beh, ci siamo capiti. Ok, credo di aver scritto"più o meno"quello che volevo dirvi,intanto ringrazio di cuore Vipera Gentile per i suoi consigli

, Aspide Gioconda per le sue straordinarie recensioni

e chiunque di voi

abbia avuto tanta pazienza(e un pizzico di interesse

) da leggere questo mio messaggio....meglio definirlo come realmente è ,una richiesta seria e sincerà di

AIUTOOO!!!. A risentirci presto,il vostro (spero)amico "PuntaeClicca"....……Paolo