| Autore |
Messaggio |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4625 Località: Roma
|
 Aspettando Rhem 4
Come ho postato nella 'Sfera' l'uscita di Rhem 4, prevista inizialmente per questo autunno, è stata posposta al primo trimestre del 2010. Proviamo a vedere il lato buono di questa cattiva notizia: Müller è sempre stato puntualissimo nelle sue uscite e il ritardo potrebbe essere dovuto alla decisione di articolare maggiormente questo anello mancante che si andrà ad incastrare tra le tre zone già esplorate di Rhem. Un Gran Finale a tutti gli effetti! Nel frattempo non ho resistito alla tentazione di fantasticare intorno alla collocazione della zona inesplorata... Il mondo di Rhem è su più livelli, e questo rende l'impresa praticamente impossibile, ma ho potuto ricostruire con certezza l'aggancio tra Rhem 2 e 3: la caverna dei ponti girevoli situata all'estremità settentrionale di Rhem 2 e all'estremità orientale di Rhem 3. Affacciandosi al ponte dal passaggio che attraversa la hall dei quadri, raggiungibile dal pianterreno della torre a piani sfalsati in Rhem 3, guardando a destra si può addirittura vedere il famoso cavo viola che usciva dal passaggio oltre il salone delle sei stanze a Rhem 2. Unendo le due mappe, la zona del labirinto di vetro di Rhem 2 si viene a trovare sotto le due stanze a destra della ferrovia del terzo episodio, quelle da cui si vedono le finestre del grande edificio sull'acqua che contiene il corridoio dei quadri. Chissà dove condurrà la porta chiusa della zona dei megafoni all'estremità occidentale di Rhem 3? Temo che sia impossibile fare ipotesi. Intanto ho deciso di giocare nuovamente i primi due episodi... vedi mai che l'opportunità di fare una megamappa di Rhem-tutto dovesse cogliermi impreparata... p.s.: il titolo precedente del topic era "Rhem-Godot"; motivo del post di Luna che segue...
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| mer set 30, 2009 6:51 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5180 Localita': Catania
|
 Re: Rhem-Godot
Cita: Aspettando Godot è la più famosa opera teatrale di Samuel Beckett.
Appartiene al genere teatro dell'assurdo, un genere di teatro dominato dalla credenza che la vita dell'uomo sia apparentemente senza senso e senza scopo, e dove l'incomunicabilità e la crisi di identità si rivelano nelle relazioni fra gli esseri umani.
L'ultima frase del libro è "And they're still waiting for Godot." In Inglese God vuol dire Dio, mentre "dot" si traduce con "punto". Quindi qualcuno ha ipotizzato che Beckett abbia in questo modo lasciato un'interpretazione sull'identità di Godot. Il suffisso "ot" vuol dire a sua volta "piccolo" in francese, dando un ulteriore caratteristica al Dio in questione.
Vi sono riferimenti al personaggio di Godot anche in opere che esulano dal teatro, come nel videogioco Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials and Tribulations, in cui un personaggio si chiama proprio Godot. L'unico problema è che la piéce termina con i personaggi che vanno via perchè "il signor Godot" ancora una volta non è arrivato.... Spero non succeda così per Rhem 4!!!! 
_________________ E' il lavoro dell'artista creare tramonti quando non ce ne sono.
(R. Rolland)
|
| mer set 30, 2009 12:13 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3027 Localita': La Riviera
|
struzzo ha scritto: Come ho postato nella 'Sfera' l'uscita di Rhem 4, prevista inizialmente per questo autunno, è stata posposta al primo trimestre del 2010. Intanto ho deciso di giocare nuovamente i primi due episodi... vedi mai che l'opportunità di fare una megamappa di Rhem-tutto dovesse cogliermi impreparata...  Certo carissima è meglio che non ti fai trovare impreparata.... fai questo sforzo sei ferma da troppo tempo  conviene fare una mega mappa e dunque rigiocare i due episodi.... cosa vuoi che sia....  Lo scared è per me, so che per te è come mangiare pop-corn al cinema... 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mer set 30, 2009 1:39 pm |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
Struzzo, che dire...? Devi proprio essere in crisi di astinenza se stai pensando a redigere una mega-mappa che unisca i 3 Rhem!! Naturalmente quando l'hai finita ricordati di pubblicarla!!!! Ora io mi sto dedicando a Sentinel ma Rhem è un'altra cosa!
|
| mer set 30, 2009 5:29 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
Mia cara, tu sei relativamente nuova del forum e non sai che Struzzo è la MAGA delle MAPPE! Per esempio sul sito di Punta&Clicca trovi la mappa di Maggia fatta da lei..... 
_________________ E' il lavoro dell'artista creare tramonti quando non ce ne sono.
(R. Rolland)
|
| mer set 30, 2009 9:48 pm |
|
 |
|
lisantra
Moderatrice Idealista
Iscritto il: mar ott 02, 2007 3:58 pm Messaggi: 3027 Localita': La Riviera
|
Eh sì.... Struzzo è la Mega-Maga delle Mega-Mappe!! 
_________________ Legge di Yobaggi. Quando tutti zigano tu zaga. Legge di Murphy
|
| mer set 30, 2009 10:35 pm |
|
 |
|
scar
Iniziato
Iscritto il: ven ott 05, 2007 1:58 pm Messaggi: 71 Località: Pistoia pressi
|
bell impresa un "mappona" di Rhem xD mi devo dare una mossa con questi Rhem che sennò al 4 ci arrivo nel 2020 ;P
_________________ Le mille indegnità della natura scivolano su di lui, disdegnando la fortuna e brandendo il ferro sanguinante di fumosa strage.
|
| gio ott 01, 2009 12:32 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
@ Tutti: Mi sono spiegata male... la megamappa sarà possibile solo dopo l'uscita del quarto episodio! Collegare Rhem 2 e 3 è stato facilissimo, bastava riconoscere la caverna dei ponti e tenere conto dell'orientamento, ma Rhem 1 non si può collocare, a meno di non voler fare ipotesi troppo azzardate per rivelarsi giuste. Non sappiamo se ad ovest di Rhem 3 ci sarà un passaggio diretto per il territorio del primo o un accesso al nuovo episodio... (Mi piacerebbe tanto scrivere a Knut per porgli qualche domanda, ma non vorrei rubare tempo al suo lavoro... non so se mi spiego  ) Voglio giocare nuovamente i primi due episodi per essere sicura di riconoscere le locazioni quando le vedo. @Luna: conosco bene le tribolazioni di Lucky e Pozzo... diciamo che il titolo del topic vuole sortire un effetto 'scaramantico' lisantra ha scritto: Certo carissima è meglio che non ti fai trovare impreparata.... fai questo sforzo sei ferma da troppo tempo @Laverne: finalmente il tuo avatar!!!  Era ora che ti rivelassi in tutto il tuo splendore! Sentinel, trama delirante a parte, è un gioco bellissimo! Paragoni con Rhem non si possono fare in alcun caso, nel bene e nel male @Scar: Prenditela calma Scar, gustateli i tuoi Rhem... non so quanti giochi come questi ci aspettano in futuro. Knut ha promesso un'altra serie sulla scia di Rhem ma non si sa mai... Lo struzzo mapparolo ringrazia commosso per i complimenti 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
|
| gio ott 01, 2009 9:30 am |
|
 |
|
jimbo
Gran Maestro
Iscritto il: ven set 28, 2007 6:47 pm Messaggi: 600 Località: Ceriana
|
Ma hai davvero "mappato" i vari Rhem? Riesci a inserire qui sul forum le varie "locazioni"? Sarebbe veramente un grande aiuto.. jimbo 
_________________ “Se ci sei, rispondi, sono io, tuo fratello… oh, speravo che fossi in casa. Avevo bisogno che fossi in casa. So cosa stai pensando, 'chiama solo quando è nei guai'. Beh, sono nei guai, guai grossi..."
Strana telefonata tra fratelli in Inghilterra...
|
| gio ott 01, 2009 9:30 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Per ora l'unica mappa che ho avuto la pazienza di digitalizzare è stata quella di Rhem 3. Prova ad immaginare di dover passare allo scanner una decina di fogli in formato A3 uniti con del nastro adesivo, ricomporli con Photoshop e ripassare su livelli superiori tutti i tratti a matita ripulendo e raddrizzando le linee che devono essere dritte e diventando matta a fare quelle curve usando strumenti virtuali... E' comunque una delle cose che mi ero ripromessa di fare in attesa di Rhem 4. La mappa del primo Rhem è già nel computer da un paio d'anni, ma 'ripulirla' è una vera impresa  Se ci riuscirò o meno dipende dagli impegni di lavoro... Alcune locazioni di Rhem 3 sono state inserite da Aspide in un pdf che si può scaricare dalla pagina con la recensione, ma sono dettagli e contengono spoiler molto espliciti (poi non ve la prendete con me!). Si riferiscono al funzionamento degli ascensori nell'area centrale e alla terribile casa sull'acqua oltre lo strapiombo a nord; come percorrerla e come usare le scale e il condotto subacqueo. Una terza mappa riguarda la zona dell'arrivo, quella intorno alla stanza delle quattro porte con le lampade. http://www.puntaeclicca.it/rec/rhem_3.htmlLa mappa completa è divisa in quattro parti da ricomporre che, forse per motivi di peso, non sono state inserite nel pdf. Provo ad inserirle qui, sperando di riuscirci. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
| ven ott 02, 2009 5:56 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Sembra che funzioni, anche se non ho capito come si fa a fare un download del file... Comunque vado avanti. Per ottenere una mappa completa le quattro parti andrebbero stampate, ritagliate a filo sui lati dove si devono congiungere e fissate da dietro con del nastro adesivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
|
| ven ott 02, 2009 6:18 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Ora la metà destra. Sembra che non ci sia niente ma non è vero 
|
| ven ott 02, 2009 6:21 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Ed ecco l'ultima. Con l'occasione cambio il titolo del topic. Il post di Luna mi ha fatto riflettere; non sono assolutamente superstiziosa, ma non si sa mai... Più tardi andrò alla ricerca di Rhem 1 nel mac. Se mi sembra che ci possa essere qualcosa di abbastanza completo da poter essere utile lo posterò. Rhem 2, purtroppo, è ancora sulla carta (tanta  ). 
|
| ven ott 02, 2009 6:28 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
|
 Re: Aspettando Rhem 4
(R. Rolland)
|
| ven ott 02, 2009 11:30 am |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 1881 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
 Re: Aspettando Rhem 4
_________________ un angelo ci protegge
|
| ven ott 02, 2009 2:15 pm |
|
 |
|