Oggi è gio mar 18, 2010 4:56 am

www.puntaeclicca.it

Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express * SPOILER * 
Autore Messaggio
Iniziato

Nuovo messaggio Agatha Christie: Assassinio sull'Orient Express * SPOILER *
Anche questa non è proprio una recensione, ed in più mancano le foto, che aggiungerò più tardi!!

ho avuto solo da poco la possibilità di giocare ad Agatha Christie assassinio sull'Orient Express... finito in 3 giorni, giuro... sono delusissima, in confronto, il pieno-di-bug- e non ne rimase nessuno sembra quasi un capolavoro!!
gli unici due motivi per acquistare (se proprio avete soldi da buttare) questo gioco sono la grafica stupenda, con tutti gli sfondi delle locazioni pieni di colori e di particolari con i quali, ahimè non si può interagire, e il doppiaggio. Per il resto, sotto 0.....
ma vi spiego perché: innanzitutto in punta e clicca deve avere enigmi, sennò non si può considerare neanche tale!! io ho puntato e cliccato tantissimo, ma solo per mandare avanti con il tasto destro del mouse tutti quegli sproloqui inutili di un sacco di personaggi... circa una 20...ognuno con una storia, ognuno da interrogare 20 volte per farlo cadere in contraddizione... questa non è un'avventura grafica, è un'avventura testuale!! ^_______^
non ci sono enigmi... praticamente il gioco si svolge in untreno e non dovrete fare altro che andare da una stanza all'altra per prendere indizi...fatto?? bene...ora ritornateci e prendete i passaporti e i documenti....fatto??? ok adesso siete avanti nel gioco dovete...... tornare nelle cuccette e prendere le impronte... e poi...di nuovo per parlare e parlare, ma insomma! potevano inventarsi almeno uno, dico un enigma! neanche la combinazione di oggetti (a parte qualche sporadico caso) nulla di nulla!
non avrete la possibilità di interagire con gli oggetti alla maniera diciamo di Monkey island o di Broken sword. se nell'icona c'è un occhio allora potrete SOLO guardare. Se c'è una rotella, solo interagire, sarebbe bello poter scegliere cosa far fare e invece no. Tutto questo QUANDO ci viene data la grazia di vedere l'icona... certe volte invece succede che il punto sensibile non viene assolutamente rilevato, con il risultato che sei sicuro di non dover fare nulla in quel determinato oggetto e invece no, è cruciale!
i personaggi... alcuni sono ben realizzati, a tutto tondo, con un accento, un viso, un non so che di particolare che ti rimane impresso, ma gli altri sono tanti burattini legnosi che si muovono con gli occhi spalancati senza battere ciglio.
La protagonista...devo ammettere, che l'ho odiata =) lo so...mi dispiace, non avrei dovuto, io proprio io che ho tanto amato George Stobbart, Nicole, Guybrush, e via dicendo... questa donna di mezza età con quel vestitino smanicato in piena bufera di neve, che sa tutto lei, capisce tutto lei... no, proprio non la tolleravo =) e poi aveva delle facce... se volete ve ne uploado qualcuna che fa sganasciare dalle risate =)

CURIOSITA', DUBBI, SPOILER AND SO ON!|

*Poirot: che antipatia... mi rifiutavo letteralmente di combinare gli oggetti solo per non sentire la sua vocina strascicante dire "usi le scelluline griscie..."
*Protagonista: sinceramente speravo rimanesse nella capanna per sempre eheheh
*Trama: sarà pure uno dei libri più famosi della Christie, ma io già a metà gioco avevo capito la fine, e ne ho avuto conferma!!! insomma, non ci voleva molto a capire che fossero tutti coinvolti...
*LA BAMBINA: oddio: ma l'avete vista?? ma che è? sadako?? ho fatto degli screenshot apposta, ma non potevano curarlo di più il viso, che so, fargli sbattere le palpebre... sembrava il ritorno dei morti viventi!!!"
*punti non indicati: il lupo... come si doveva capire che dovevi sparare in aria indicando il lupo??? se non veniva assolutamente indicato? per non parlare dell'orma, io l'avevo ignorata proprio perché non c'era nulla che lo segnalava
*il treno: e basta... di notte facevo gli incubi, sognavo le cuccette...ok che nel libro è cosi, ma almeno aggiungere, che so, una cena, una giocata a carte...qualcosa per passare il tempo!!! sono arrivata a sperare che morisse uqalcun altro pur di non dover solo bazzicare tra una valigia e l'altra =)
*contessa Dragomiroff: non è che è una specie di vampiressa moglie di dracula...che so... a me sembrava proprio un vampiro, se non altro era il mio personaggio preferito =)
*oggetti: a che serve avere uno sfondo stupendo e pieno di oggetti se poi non ne puoi usare,vedere,toccare neanche uno??
*voci: ma perché ogni volta che sbaglio ad usare un oggetto, Poirot, dall'oltretomba, mi insulta e insulta anche le mie cellule grigie?? come fa a sapere quello che faccio e perché si impossessa del corpo della mia protagonista per inveirmi contro? dico, è frustrante!!! avrei preferito qualcosa tipo...Non funzionerebbe... ma non la voce della Marceau che si trasforma... ^__^
*durata: 3 giorni................. ho detto tutto

voto che darei? 6,5 a solo perchè la grafica è stupenda =)
se volete posso uploadare le immagini più tragiche/divertenti che ho trovato!
ciao ciao

sab apr 21, 2007 10:26 pm
Profilo
Anglo-Saxon Administrator

Localita': Tintagel!
Nuovo messaggio 
:smt038 :smt038 :smt038
Concordo con tutte le considerazioni, Poirot e' di un'antipatia unica ma la piu' antipatica e' sicuramente la protagonista, veramente insopportabile!

Aspettiamo le foto VagrantBride!

sab apr 21, 2007 11:23 pm
Profilo WWW
Iniziato

Nuovo messaggio 
Concordo anch'io! Talmente noioso che ho avuto il bisogno di condividerere la delusione. E' vero che la storia è quella però un pò meno impronte e un pò più celluline grige non sarebbe stato male. Ho veramente poco tempo per giocare e questo è stato tempo perso! Anche gli altri di AC sono così? E vi comunico che la buona grafica non mi consola pensate che ho rigiocato da poco GK1 e mi sono divertita come una bambina!

gio mar 13, 2008 5:29 pm
Profilo
Moderatrice Idealista

Localita': La Riviera
Nuovo messaggio 
Non so proprio se devo ringraziarti VagrantBride per avermi fatto tornare indietro nel tempo, anche se non di moltissimo tempo, facendomi ricordare un periodo della mia vita che avevo rimosso, ora dovrò tornare in analisi!!! :smt005
Un gioco davvero stressante e alienante, sono d'accordo con quanto hai detto, se vuoi evitare le immagini non sarò certo io a lamentarmi!

:smt039

gio mar 13, 2008 6:00 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
Ragazzi, da morire dal ridere!! :smt003 Io concordo, concordo su tutto, ma in modo particolare con Vipera sull'antipatia della protagonista!! Assurdo...non mi eramai capitato di odiare un personaggio ma quella sembrava una tonta, inebetita da anni e anni di vita mediocre...Che tristezza!!

gio mar 13, 2008 7:18 pm
Profilo
Gran Maestro

Localita': Catania
Nuovo messaggio 
Salve VagrantBride, concordo pienamente con te e con gli altri.. Anche io l'ho completato in tre giorni e, apparte la stupenda grafica, mi aspettavo che da questo soggetto tirassero fuori qualcosa di meglio. Pensare che "E non ne rimase nessuno" manco l'ho finito! Un fallimento su tutta la linea Agatha Christie, anche se non posso affermarlo per l'ultimo lavoro, visto che non l'ho giocato, "Delitto al sole"..

gio mar 13, 2008 11:06 pm
Profilo
Moderatore Evanescente

Nuovo messaggio 
Io della serie Agatha ho giocato solo "e non ne rimase nessuno" e non mi era dispiaciuto.Adesso,dopo aver letto tutti questi bei commenti vedrò di starne alla larga.Grazie.

P.S.O.T. Samuel,puoi correggere nella tua firma brosa in borsa?Ogni volta mi cade l'occhio su quella parola :smt003

opoɯ oɹʇlɐ unssǝu uı ıɯɹɐuƃǝsuı oʇnʇod ǝqqǝɹʌɐ uou
ɐʇıʌ ɐl ǝɥɔ òıɔ ıp oʇloɯ
ǝıʇʇɐlɐɯ ǝllɐp oʇɐɹɐdɯı oɥ

gio mar 13, 2008 11:35 pm
Profilo
Gran Maestro

Nuovo messaggio 
fantasma delle tre ha scritto:
Io della serie Agatha ho giocato solo "e non ne rimase nessuno" e non mi era dispiaciuto.Adesso,dopo aver letto tutti questi bei commenti vedrò di starne alla larga.Grazie.

P.S.O.T. Samuel,puoi correggere nella tua firma brosa in borsa?Ogni volta mi cade l'occhio su quella parola :smt003

Cavolo!! Mai me ne ero accorta!! Hai ragione!! :smt015

ven mar 14, 2008 1:01 am
Profilo
Apprendista

Nuovo messaggio 
Io quasi mi vergogno di averlo abbandonato quasi subito...ma davvero non ce la facevo...mi veniva troppo sonno!!! :smt015

mar mar 25, 2008 1:03 am
Profilo