| Autore |
Messaggio |
|
cookie
Magister
Iscritto il: gio lug 23, 2009 5:27 pm Messaggi: 186 Localita': Bologna
|
 Re: A cosa state giocando?
Evvai, Siberia Pensate che l'ho fatto almeno tre volte con mia nipote di 9 anni. : è fantastico, per la grafica spettacolare, la trama avvincente e pure perchè richiede il movimento delle "cellule grigie" (oltre a ganci e rampini, corde e aste per fare capriole e salti da mal di mare  ) Io mi sono proprio divertita...  ....e se hai bisogno di consigli, ci sono!
_________________ ...a day without a MYST is a wasted day...
|
| mer ott 07, 2009 6:42 pm |
|
 |
|
m4rzi4
Magister
|
Appena finito Art of murder (il primo): gioco semplice e molto intuitivo...ogni tanto serve!!!!! Inizerò Reprobates!
|
| dom ott 25, 2009 12:22 pm |
|
 |
|
edipo
Moderatrice Deliziosa
Iscritto il: sab set 30, 2006 4:53 pm Messaggi: 1881 Località: Olbia Localita': Sardegna
|
Ho iniziato The Dig : mi piacerà? non mi piacerà? vi farò sapere com'è andata 
_________________ un angelo ci protegge
|
| mer ott 28, 2009 6:25 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
Iscritto il: mar ago 22, 2006 11:13 pm Messaggi: 4625 Località: Roma
|
The Dig è bellissimo Edi! Ti piacerà, vedrai. La grafica è molto datata ma di giochi così non ne fanno più... Ricordo che allo sviluppo partecipò Steven Spielberg. Avevo un articolo su una rivista di videogiochi con l'annuncio dell'uscita del gioco che spiegava in cosa consistesse la sua partecipazione ma non la trovo più... era il 95 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che è RHEM
|
| gio ott 29, 2009 8:03 am |
|
 |
|
Laverne
Magister
|
Anche a me è piace molto: credo di averlo fatto 3 volte! Fra i giochi Lucas è uno dei miei preferiti (insieme a Indiana Jones and the fate of Atlantis). Buon divertimento!!
|
| gio ott 29, 2009 10:23 pm |
|
 |
|
cookie
Magister
|
ho trovato questo articolo, che spiega come è nata la collaborazione con Spielberg .... http://www.lucasdelirium.it/dighistory.htmlbuon gioco, Edy!! 
|
| ven ott 30, 2009 9:45 am |
|
 |
|
matita
Gran Maestro
Iscritto il: mar gen 06, 2009 5:01 pm Messaggi: 428 Localita': Napoli
|
Oggi inizierò Louvre, la maledizione finale. Ero indecisa se iniziare con questo o con Martin Mystere. 
_________________ La gioia non è nelle cose, è in noi. (R. Wagner)
|
| ven ott 30, 2009 9:55 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Fantastico Cookie! Questo è proprio il genere di cose che mi manda in sollucchero! (  Luna) 
_________________ "E' una fortuna che lei capisca" da Inland Empire di David Lynch
|
| ven ott 30, 2009 10:25 am |
|
 |
|
cookie
Magister
|
ben lieta di solluccherare una Struzzetta  !!
|
| ven ott 30, 2009 10:40 am |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
|
| ven ott 30, 2009 10:41 am |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5180 Localita': Catania
|
Mi sono divertita un mondo a leggere tutte le peripezie di The Dig! Ma proprio in fondo al racconto c'è una frase che non ho capito.... Struzzetta dopo esserti solluccherata  e considerato che forse finora sei l'unica ad averlo letto tutto, ti dispiacerebbe illuminarmi? Cita: Alla seconda "pizza orgie" la dirigenza sbianca, perché il gioco gira malissimo. Una volta chiarito che sono stati affittati 386 rantolanti  , tutti tirano un respiro di sollievo
_________________ E' il lavoro dell'artista creare tramonti quando non ce ne sono.
(R. Rolland)
|
| ven ott 30, 2009 5:56 pm |
|
 |
|
norman
Avventuriero Marinaio
Iscritto il: gio mag 10, 2007 11:31 pm Messaggi: 1957 Località: L'isola che non c'è Localita': EUR
|
The Dig è un gran bel gioco, originale, avvincente, un pò romantico. Non per nulla è targato Lucas.
Attualmente sto giocando a Simon 4. Divertente.
_________________ Qui comincia l'avventura ...
Gruppo Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=53103014901&ref=mf
|
| ven ott 30, 2009 6:38 pm |
|
 |
|
theurban
Avventuriero
Iscritto il: gio giu 26, 2008 4:59 pm Messaggi: 88 Località: Lecce-Padova Localita': Lecce-Padova
|
norman ha scritto: The Dig è un gran bel gioco, originale, avvincente, un pò romantico. Non per nulla è targato Lucas.
Attualmente sto giocando a Simon 4. Divertente. simon 4! io c'è l'ho.. anche se non ho giocato ai primi tre.. dici che posso giocarlo ugualmente?? ora sto giocando a CHRONICLES OF MYSTERY - Il rituale dello scorpione.. gioco davvero banalotto! anche se ha una bella grafica ed è rilassante non troppo impegnativo! era quello che ci voleva!
|
| ven ott 30, 2009 8:45 pm |
|
 |
|
struzzo
Moderatrice Militante
|
Luna51 ha scritto: Struzzetta dopo esserti solluccherata  e considerato che forse finora sei l'unica ad averlo letto tutto, ti dispiacerebbe illuminarmi?  Purtroppo, cara Luna, non ho ancora avuto il tempo di solluccherarmi... quando trovo queste chicche non mi piace rovinarmele leggendo in fretta tra un impegno e l'altro Spero di riuscire a ritagliarmi uno spazio domattina; se riuscirò a dare un senso a quella frase in apparenza delirante ti scriverò subito! Ti comunico fin da ora che non ho la più pallida idea di cosa sia una "pizza orgie"... magari è una di quelle porcherie alimentari con cui amano suicidarsi gli statunitensi... 
|
| ven ott 30, 2009 11:46 pm |
|
 |
|
Luna51
Moderatrice Splendente
Iscritto il: mer gen 31, 2007 12:25 am Messaggi: 5180 Localita': Catania
|
Non c'è nessuna fretta.... La pizza orgie è spiegata lì, praticamente organizzavano una serata a base di pizza per amici e parenti e li facevano giocare col nuovo game.... se i signori gradivano era andata! e il gioco usciva, altrimenti toccava aggiustarlo.... Quello che non capisco è cosa sono i 386 rantolanti che causano l'intoppo nel gioco! Mi sa che forse dovremo chiederlo a chi ha scritto il pezzo.... 
_________________ E' il lavoro dell'artista creare tramonti quando non ce ne sono.
(R. Rolland)
|
| sab ott 31, 2009 12:53 am |
|
 |
|